photo4u.it

News da Nikon
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma che supporto ti serve? Cioè, che in una macchina ci sia un CCD o un CMOS, quando va fuori produzione il supporto si riduce sempre di più... che importa che sensore monta? Wink

Poi la D70 ormai è matura... non ti serve altro supporto, basta la garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nickwing
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:
PS: Come sono messe le azioni Nikon in borsa forse ci faccio un pensierino magari da azionista mi fanno anche lo sconto sulla D70 LOL LOL LOL LOL LOL

Ciao

con quello che hanno perso le azioni Nikon in quest'anno (circa un terzo del loro valore) qualunque investimento tu faccia in azioni vale molto di più di quello che risparmieresti sulla D70 Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allo stato attuale della tecnologia, per le risoluzioni che circolano il Cmos e' quello che garantisce la migliore prestazione in termini di consumo flusso dati disturbo etc.Un domani che la tecnologia trovi le soluzioni per usare i CCD allora verranno impiegati, altrimenti ora e' tempo di Cmos.
PS: SONY, che vende i sensori per Nikon sta aprendo uno stabilimento facendo grossi investimenti per i Cmos.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi è tempo di CMOS... Canon... infatti è l'unica a produrre Cmos di un certo livello... il CCD Sony della D70, che era migliore del Cmos della 300D a 800 e 1600 Iso, sulla Dynax 7D raggiunge livelli di rumore simili al Cmos della 20D che a sua volta è migliore di quello di 300D/10D...

Sony sta aprendo uno stabilimento per Cmos... si... ma per i cellulari.

A dire il vero, la tecnologia è a favore dei CCD, è Canon che stupisce tutti con i suoi Cmos...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sony sta aprendo uno stabilimento per Cmos... si... ma per i cellulari
.

Pallonaro LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
.... da fotoamatore non mi lascio più incantare dalla tecnologia, ho la macchina che mi permette di ottenere i risultati che mi soddisfano, punto... tutto qua... Wink

fra qualche anno la cambierò con quello che ci sarà sul mercato allora, ma fino a quel momento cercherò di sfruttarla per quello che può dare, sicuramente ne sarò soddisfatto...

Da incorniciare! Smile Smile Smile

Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike esponiti con un pare dai

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:
Mike esponiti con un pare dai

ciao

Penso che la d70 sia una macchina favolosa, superiore alla 300D; non mi importa praticamente niente delle annunciate novità, che tanto in elettronica è così, ci sono novità ogni sei mesi quindi è inutile scervellarsi più di tanto; -ALLO STATO- la d70 produce foto ottime, e le produrrà pure tra dieci anni; ciò mi basta ed avanza (anzi, veramente a me basta ed avanza adirittura la s5000, in questo momento, quindi...).

Se ti piace comprala al prezzo migliore che riesci a spuntare (probabilmente dopo le feste natalizie dovrebbe calare ancora un po' il prezzo, non avere fretta; oppure se proprio ti senti bruciare comprala adesso e non pensarci più, tanto i prezzi che ho letto sono già assolutamente onesti, a mio parere).

Se poi vuoi sapere cosa farei proprio io... prenderei una Canon 300D. E' leggermente inferiore alla Nikon, ma complessivamente offre di più, a cominciare dalla garanzia internazionale (non come Nital...), i prezzi degli obiettivi originali sono più bassi e la qualità più o meno agli stessi livelli Nikon.

Mi sono esposto abbastanza? Wink

Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Dic, 2004 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK OK ti sei esposto

ciao Ok! Ok! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco333
utente

Iscritto: 29 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io i consigli non li so dare, ma ti dico cosa faccio io, visto che sono nelle tue stesse condizioni
Io aspetto, è sicuro che sta uscendo qualche novità, ho chiesto a mari e monti e pare....... Sicuro esce una nuova D100 che poi si chiamerà come si chiamerà. Qualcuno mi ha pure detto (gente fidate........di solito) di una nuova D70 con qualche modifica e probabile di 8mp. Ma si sa le voci corrono e specialmente su internete, di sole ne girano.
Io comunque un paio di mesetti li aspetto, così magari esce qualcosina di nuova, oppure cambia qualche prezzo....... già comincio a vedere offerte del kit D70 con cf da 1 giga al posto del 512...........

HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Marco333"]...Sicuro esce una nuova D100 che poi si chiamerà come si chiamerà. Qualcuno mi ha pure detto (gente fidate........di solito) di una nuova D70 con qualche modifica e probabile di 8mp. Ma si sa le voci corrono ....quote]

Beh come novità in casa Nikon data quasi per certa , con presentazione al prossimo PMA di febbraio, danno l'uscita della D200 (digireflex di fascia semi-pro con innovazione direttamente dai modelli D2) di cui però si vocifera di un sensore di 8mp....(d'altronde entra nel segmento della 20d)

....per questo penso che di una nuova D70 ad 8mp sia ancora prematuro parlare....forse a fine anno.. e probabilmente dopo una 300dmark 2 (visto che si parla anche di una 3000d in prox uscita Surprised )

Smile

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... e il sensore da 8mpixel da chi se lo fanno fare? Con un 8mpixel in arrivo da sony, anche pentax e minolta avrebbero aspettato... pentax di sicuro, visto che ha olympus come diretto concorrente e che si sapeva che la e-300 avrebbe avuto 8mpixel...

però tutto può essere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.bythom.com/2005dreamdslrs.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
beh, se sei orientato sulla D70 ed il budget comunque è quello allora acquistala... non credo che le novità costeranno così "poco" all'inizio...

Concordo pienamente.
Tutti le voci di corridoio parlano di D200 con cmos 8mpixel, quindi penso che il prezzo allineato a quello della 20D

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
http://www.bythom.com/2005dreamdslrs.htm

...per la D80 gli utenti dichiarano di desiderare un sensore da 10/12 mp LOL LOL LOL
.....passiamo direttamente ad 20 mp fullframe e non se ne parla più Wink Very Happy

il prezzo anche mi sembra un pò ottimistico -> $1299 Surprised sarebbe di gran lunga la meno costosa del segmento....con la politica prezzi di nikon mi sembra un pò utopico Mah

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Gen, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, per me sono tutte previsioni un po' tirate... però chissà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: