Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 2:54 pm Oggetto: Cosniglio flash x canon 30d |
|
|
Ho già letto diversi topic su questo forum in merito alla scelta di un flash x eos digitali....ma non è cha abbia proprio le idee chiare...
dunque...comincio col dire che la mia spesa max è di 350 euro circa...
quindi ho preso in considerazione questi modelli (scartando il 580canon perche fuori badget) :
-canon 430
- metz 54 mz-4
- metz 58 af1
sarei orientato su uno dei due metz(forse piu sul 58) che da quello che ho letto dovrebbero essere migliori del canon 430 e rivaleggiare col 580 pur mantenendo dei prezzi contenuti....
qualcuno sa consigliarmi e darmi magari delucidazioni sugli aspetti positivi e negativi dei seguenti modelli, in particolare evidenziando le differenze che ci sono tra i 2 modelli metz??
PS:inoltre cercavo una guida o qualcosa del genere che mi spieghi un po come va utilizzato seriamente un flash che non ne so praticamente nulla.....
grazie in anticipo a tutti!! _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
prossimamente ci aggiungo un metz 58, notevolisimo prodotto |
Sicuro che poi con Canon e Metz hai la possibilità di lavorare in modalità Ratio tra i 2 o magari in un futuro con 3 ?
Con Sigma e Canon NON è possibile , sincronizzi solo i vari canali  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Sicuro che poi con Canon e Metz hai la possibilità di lavorare in modalità Ratio tra i 2 o magari in un futuro con 3 ?
Con Sigma e Canon NON è possibile , sincronizzi solo i vari canali  |
Paul Desmond ha detto che dal metz 58 comandava e gestiva la potenza del 430ex.. serve altro?
lo dico da niubbo del flash eh  _________________
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | marklevi ha scritto: |
prossimamente ci aggiungo un metz 58, notevolisimo prodotto |
Con Sigma e Canon NON è possibile , sincronizzi solo i vari canali  |
mi spieghi questa cosa per favore ??
come vedi ho il 580 e avrei modo di affiancarci un Sigma 500 DG Super che cosa non posso fare che invece potrei fare con un altro 580 e un 430 ?  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
mi spieghi questa cosa per favore ??
come vedi ho il 580 e avrei modo di affiancarci un Sigma 500 DG Super che cosa non posso fare che invece potrei fare con un altro 580 e un 430 ?  |
Guarda sul manuale del 580 Ex la voce ratio e cercalo sul sigma, ieri sera non lo abbiamo trovato _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
vediamo se ho capito
sarebbe per impostare due slave (o gruppi di slave) in modo che scattino con diversa potenza fra di loro in base ad un rapporto che decido io ............ in pratica luce principale e luce di schiarita come se usassi dei flash da studio regolandone la potenza .............. ho detto una ca....ta ???
ma se lo salve è uno solo e voglio che scatta con potenza diversa dal principale devo usare la stessa funzione ? .......... se è così è una bella cavolata e mi si apre un dubbio che potenza decide il sigma ?? lo piloto a distanza nel senso che scatta ma la potenza ??  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
P.S. al momento non ho il sigma e tanto meno il manuale  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
A B C sono i tre gruppi comandabili dal 580, e A e B dal St-E2
esempio:
Hai 2 flash come slave e un master sul copro o un St-e2, ne metti uno a dx e uno a Sx, il destro (430) lo chiami A dal display, il Sx (sigma) prova a chiamalo B se riesci
è questo il ratio _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
hmmm quindi il 580 è meglio dell'st-e2???  _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | hmmm quindi il 580 è meglio dell'st-e2???  |
in questo senso si, ma costa anche di più  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | A B C sono i tre gruppi comandabili dal 580, e A e B dal St-E2
esempio:
Hai 2 flash come slave e un master sul copro o un St-e2, ne metti uno a dx e uno a Sx, il destro (430) lo chiami A dal display, il Sx (sigma) prova a chiamalo B se riesci
è questo il ratio |
si infatti avevo capito leggendo il manuale che non si riesce a comandarlo in questo modo
ma poi ho fatto un passo ulteriore .......... mettiamo che non voglio lavorare con due gruppi ma mi accontento del master sulla macchina e dello slave, di cui uno è il sigma, riesco a dire ad uno dei due di sparare a potenza ridotta ad esempio senza dover lavorare in manuale ??? ( che è chiaro che in manuale faccio quello che mi pare )
oppure (mo inizio a vaneggiare ) siccome il sigma risponde all'impulso del flash incorporato (con i problemi di prelampo ) uso questo come "master" separato dalla macchina e gli faccio pilotare il 580 come in funzione slave
P.S. certo che ne ho di fantasia mi invento sti sistemi assurdi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | marklevi ha scritto: | hmmm quindi il 580 è meglio dell'st-e2???  |
in questo senso si, ma costa anche di più  |
beh ma ha anche una lampadinella che l'st-e2 non ha mi sembra  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
A France, io parlavo di 2 flash separati dalla macchina eh e infatti ieri sera, ha avuto un po di problemi con un 430 per terra, un Sigma montato su un manfrotto, e il 580 in macchina ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 12:40 am Oggetto: |
|
|
ok...ragazzi...quindi alla fin fine quale mi consigliate dei 3? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:33 am Oggetto: |
|
|
580ex ??
se ti serve maggior potenza vai sui Metz altrimenti il 430 ex è ottimo e hai la certezza della compatibilità al 100% anche con successive integrazioni (problema che si discuteva con Piero)
se poi hai bisogno di maggior potenza e vuoi/puoi spendere di più Canon 580ex
per la guida qui ne trovi una ottima in tre parti ( ti linko la prima) spero che conosci l'inglese però
http://photonotes.org/articles/eos-flash/ _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
ma a parità di potenza......come qualità è meglio un canon o un metz??? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
io sento dire che la luce metz è + bella...  _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io sento dire che la luce metz è + bella...  |
compralo e confrontala con il 430 .. poi recensione con documentazione  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|