Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michele Ferrato utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 814 Località: Manfredonia (FG)
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:14 pm Oggetto: Queste le mie prime foto con la EOS 30 D |
|
|
E' un'altro mondo me ne stò rendendo conto e le prime prove mi hanno lasciato una grande soddisfazione nonostante questo sistema rispetto a quello che possedevo in precedenza è molto diverso e necessita di un pò di pratica in campo.
Queste foto le ho realizzate con il 400 f 5,6 + extender 1,4x quindi focheggiando manualmente e a mano libera con il barilotto della lente appoggiata al finestrino dell'auto semiaperto.
 _________________ Michele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
balvenie utente
Iscritto: 09 Giu 2007 Messaggi: 207
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, veramente belle foto!!!!!! anche io ho la 30D con il 70-300 IS e sono appassionato di fotografia naturalistica. Mi han detto che se monto extender 1,4x, perdo autofocus...... ma che tipo di extender si puo' montare? _________________ le mie fotografie
http://picasaweb.google.it/balvenie7 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 12:08 am Oggetto: Re: Queste le mie prime foto con la EOS 30 D |
|
|
Michele Ferrato ha scritto: |
Queste foto le ho realizzate con il 400 f 5,6 + extender 1,4x quindi focheggiando manualmente e a mano libera con il barilotto della lente appoggiata al finestrino dell'auto semiaperto.
|
foto molto belle. ti consiglio di metterle nelle sezioni fotografiche.
ti ricordo il trucco dello scotch sui contatti per avere l'af attivo (o, se in MF avere l'assistenza del led verde)
balvenie ha scritto: | ... ma che tipo di extender si puo' montare? |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1885467#1885467 _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 9:12 am Oggetto: Re: Queste le mie prime foto con la EOS 30 D |
|
|
marklevi ha scritto: | Michele Ferrato ha scritto: |
|
foto molto belle. ti consiglio di metterle nelle sezioni fotografiche.
ti ricordo il trucco dello scotch sui contatti per avere l'af attivo (o, se in MF avere l'assistenza del led verde)
balvenie ha scritto: | ... ma che tipo di extender si puo' montare? |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1885467#1885467 |
hehehe meglio di così
una foto è meglio di mille parole,ed è vero........
Lo sapevo del trucchetto,ma tutti mi dicono che non è preciso l'af per cui se è vero preferisco focheggiare manualmente ed avere un fuoco perfetto. _________________ Michele |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
si. diventa inaffidable con soggetti non cementati  _________________
 |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Già l'AF non è il punto di forza di queste macchine (io ho la 400D che ha LO STESSO sistema AF della 30D) se non monti ottiche di apertura f2,8, figurarsi mettere il moltiplicatore al 70-300 IS, che è usm percui meglio degli equivalenti Sigma e Tamron, ma certo non un razzo, tra ieri e oggi l'ho usato per un pò di scatti a volatili e co. e non è che mi abbia entusiasmato sotto sto profilo, ci vuole ben altro per non perdere molti scatti.
Ora, io non sarò un gran manico, ma manco sono proprio impedito, comincio a credere che il sistema AF Nikon (ad esempio sulla D80) con 11 punti af DI CUI 9 A CROCE è decisamente migliore.
Scusate il piccolo OT.
Complimenti comunque per le foto, se c'è il manico, si scatta con quasiasi cosa.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | Già l'AF non è il punto di forza di queste macchine (io ho la 400D che ha LO STESSO sistema AF della 30D) se non monti ottiche di apertura f2,8, figurarsi mettere il moltiplicatore al 70-300 IS, che è usm percui meglio degli equivalenti Sigma e Tamron, ma certo non un razzo, tra ieri e oggi l'ho usato per un pò di scatti a volatili e co. e non è che mi abbia entusiasmato sotto sto profilo, ci vuole ben altro per non perdere molti scatti.
Ora, io non sarò un gran manico, ma manco sono proprio impedito, comincio a credere che il sistema AF Nikon (ad esempio sulla D80) con 11 punti af DI CUI 9 A CROCE è decisamente migliore.
Scusate il piccolo OT.
M. |
Grazie per il complimento sulle foto.
Per quanto riguarda l'AF per mè è presto dire se è giusto o meno quello che affermi del sistema Canon rispetto il Nikon,ma la primissima impressione non è affatto deludente,anzi....
Fino ad ora ho fotografato con Nikon quindi conosco bene il sistema e gli 11 punti di lettura non aprono un divario rispetto a 9 della 30D poi quando avevo la Fuji S5 che come AF ha il multicam della D200 avevo impostato i punti di lettura quasi sempre su 7 e non su 11 perchè diventa più veloce la lettura.
Forse,dico forse perchè non la conosco,la 400 D ha un sistema meno prestante di AF per cui potrebbe essere che tu non ti trovi per questo,ma la Nikon ha 11 punti di lettura su categorie di fotocamere più alto di livello quindi non partagonabili con la 400 D.
Il discorso delle lenti bè il 400 f5,6 se montato da solo è una scheggia e non ha nessun problema di focheggiatura il problema sorge quando gli abini un extender che comunque è risolvibile con il nastro. _________________ Michele |
|
|
 |
|