|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
charly832002 nuovo utente
Iscritto: 01 Lug 2007 Messaggi: 8 Località: ferrara
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 1:40 pm Oggetto: Mentre tutto scorre |
|
|
Ciao a tutti gli amanti del bianco e nero! Mi sono appena presentato nella sezione apposita ma ora vorrei iniziare da subito farmi mettere alla berlina! Vi presento questa foto che ho intitolato "Mentre tutto scorre". E' stata scattata nel sottopassaggio della stazione di Bologna con una Yashica fx-3 e con obiettivo Yashica ml 28mm. Forse il tema è un po' banale ma ho provato a rappresentare piani temporali diversi (tempo di lavoro veloce delle persone che passano in primo piano e tempo meditativo del soggetto) l'impressione che volevo comunicare è la sensazione di quando per un attimo si esce dagli automatismi quotidiani e ci si accorge di quanto è veloce il ritmo della vita.
Anche se ora stampo e sviluppo questa l'ho fatta stampare in laboratorio. La pellicola è kodak (quella che si sviluppa come una a colori)...LA scelta del bianco e nero in questo caso si addice per i giochi di luce riflessa e diretta che danno profondità all'immagine e per la luce che illuminando il personaggio crea l'effetto "Elwood ho visto la luce" (Bluse brother)
forza avanti tutta con suggerimenti, critiche e commenti!
"Mentre tutto scorre" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao charly832002 ti invito a leggere la presentazione della sezione che a suo tempo fece edgar.
edgar ha scritto: | Partendo da una serie di stimoli e spunti nati da alcuni frequentatori di Photo4U, per un Bianco&Nero più consapevole, abbiamo deciso di rispondere velocemente, creando questa nuova sezione.
All'interno di essa un gruppo di volonterosi appassionati di fotografia proporrà la lettura di singole fotografie in Bianco&Nero, come pure di stili compositivi ed espressivi di fotografi importanti, per chiarirne a tutti le scelte stilistiche, compositve, espressive.
Vorrei chiamare questa sezione "AUTODIDATTICA", perchè non abbiamo maestri o guru, non ci consideriamo autorità nella critica fotografica, ma cerchiamo di spiegare agli altri, con semplicità e chiarezza, quello che abbiamo compreso delle immagini che proponiamo.
Immagini singole, portfoli, autori, legati dal comune mezzo espressivo, costituito da toni di grigio tra il bianco e il nero, spalmati su una superficie uniforme.
Insegnamoci a conoscerlo.
EDgar |
Da quanto espresso si capisce che questa NON è una sezione dove postare le proprie foto per ricevere critiche, anche se tali foto sono in BN.
Esistono invece sezioni apposite dove potere richiedere critiche e suggerimenti.
Chiudo, dunque questo 3D, e ti invito a inserire la tua foto in galleria e ad aprire un apposito topic nella sezione "Street Photography" che in questo caso è la più adatta.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|