|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:41 am Oggetto: Fotografare trucco in luce ambiente |
|
|
Ok. Mi serve il vostro aiuto.
Tra qualche settimana la mia fidanzata dovrà fare delle prove di trucco da sposa a una mia collega e mi ha chiesto di farle delle foto dopo il trucco per vedere i risultati.
Si tratterà di foto in luce ambiente, verosimilmente di sera quindi con luce artificiale.
Oltre a un buon bilanciamento del bianco, misurazione spot, cos'altro consigliate?
Stavo pensando anche di usare il flash di rimbalzo, ma non vorrei che mi incasinasse il bilanciamento.
Pensate che sarebbe opportuno procurarsi un cartoncino grigio al 18% per avere un'esposizione più corretta?
Altri consigli ben accetti  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Penso che la soluzione più semplice e provare a fare foto alla tua ragazza, di sera, con luce artificiale, dopo che si è truccata, così vedi se i risultati ti soddisfano oppure no.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 12:15 am Oggetto: Re: Fotografare trucco in luce ambiente |
|
|
Marco Scotto ha scritto: |
Stavo pensando anche di usare il flash di rimbalzo, ma non vorrei che mi incasinasse il bilanciamento. |
già se esponi in modo da dare importanza a nche alla luce ambiente.. chessò.. a iso 800 f2...
se invece tieni la uce ambientale fuori dall'esposizione, tipo iso 200 f4, dovrai curare bene la luce del flash. ne hai uno solo? _________________
 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
Ho solo il flash esterno niente luci aggiuntive.
Mi sono comprato questo per avere una corretta esposizione e bilanciamento del bianco ma devo fare dei test.
Stò pensanto di costruirmi un pannellino bianco riflettente per dosare meglio la luce di rimbalzo del flash.
La luce ambiente non mi interessa anche perchè saranno primi piani stretti sul volto per dare risalto al trucco.
Qualcosa di questo genere, ma solo a livello di taglio. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|