Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 6:28 am Oggetto: .:. Momenti - Margherita Hack .:. |
|
|
Canon 17-85 a 85 mm - 1600 ISO - 1/60 f/5.6 - Mano libera |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 6:36 am Oggetto: |
|
|
bellissima sequenza ben gestita la luce i quattro scatti risultano nitidi e ben mesi a fuoco
bella anche la spontaneita della modella
ottima realizzazione Silvano complimenti
mauri |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 6:37 am Oggetto: |
|
|
La donna della mia vita!!! Non mi stancherei mai di ascoltarla.
Un B&W molto bello con luci perfette. Hai saputo cogliere espressioni veramente intense e belle.
Grazie!
Ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 6:56 am Oggetto: |
|
|
degna compilation rivolta a una di quelle Persone che il mondo c'invidia,
complimenti _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 7:13 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda gli scatti nulla da dire se non che sono bellissimi per il momento colto e per le espressioni rapite...per quanto riguarda la Signora diciamo che non attira la mia simpatia e stima.....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
Meravigliosa sequenza di immagini per una Meravigliosa Donna...Fiorentina...
Le hai colte nella loro naturalità, nella loro spontaneità, nella loro intensità, sono immagini che si fanno pensieri...e Momenti...
Lei che è stella della scienza tra le Stelle del Cielo e dello Spazio...
La luce che scolpisce il suo volto è splendida, Silvano...la accarezza senza offendere i suoi lineamenti, si fa traccia nei suoi occhi e rende grazia e splendore alla sua pelle che si fa costellazione...
grazie per questo omaggio
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Sab 30 Giu, 2007 8:55 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
ogni espressione ...una storia vissuta che riaffiora....
in particolare, nella secondo foto, è splendida la luce che disegna il profilo e sottolinea le curve del mento...
complimenti! |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
Tu stesso una volta ce lo hai detto, quando hai avuto la possibilità di conoscerla di persona,...... hai un debole per questa donna straordinaria. ....e giustamente .
In questa foto composizione il tuo rispetto e la tua ammirazione ci sono tutti....... ma in più c'è anche una grande dose di simpatia e la percezione di una forte umanità...... hai catturato con l'efficacia del bel bianco e nero la nostra attenzione sui suoi lineamenti....... e hai congelato atteggiamenti diversi ma peculiari di questa "Stella".
Sei stato anche gentile con le sue rughe pur senza stravolgere i segni del tempo...... e le donne questo lo apprezzano.
Un abbraccio
dalla tua amica
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
Grazie mauri93, molto gentile!
La donna della mia vita!!! Non mi stancherei mai di ascoltarla.
A chi lo dici caro rosario... però oltre ad avere troppi pretendenti è anche sposata e felicemente Grazie!
...degna compilation rivolta a una di quelle Persone che il mondo c'invidia...
Vero anche questo Claudio! Grazie!
Per quanto riguarda gli scatti nulla da dire se non che sono bellissimi per il momento colto e per le espressioni rapite...per quanto riguarda la Signora diciamo che non attira la mia simpatia e stima.....
Ophelia... eh eh... sarebbe troppo bello (si fa per dire) se tutti fossimo simpatici a tutti... però... sai che piattume la vita! Grazie ciao
Silvano |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
Bellissima questa serie di ritratti, molto intensi, con bellissime espressioni evidentemente spontanee.
Non so, ma mi piace tantissimo l'ultimo, lo trovo molto particolare e credo riveli molto della sua personalità.
E' bellissima, sembra quasi una bambina, talmente assorta nei suoi pensieri, da riproporre il gesto tipicamente infantile di succhiarsi il pollice.
Mi piace vederla così.
Complimenti, Silvano  _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
La luce che scolpisce il suo volto è splendida, Silvano...la accarezza senza offendere i suoi lineamenti, si fa traccia nei suoi occhi e rende grazia e splendore alla sua pelle che si fa costellazione...
Non potevi descriverla meglio cara Paola ma per te è normale leggere dentro le foto grazie mille carissima... anche da parte di Margherita
..ogni espressione ...una storia vissuta che riaffiora....
Katya82... anche tu non scherzi con le letture grazie di cuore!
In questa foto composizione il tuo rispetto e la tua ammirazione ci sono tutti....... ma in più c'è anche una grande dose di simpatia e la percezione di una forte umanità...... hai catturato con l'efficacia del bel bianco e nero la nostra attenzione sui suoi lineamenti....... e hai congelato atteggiamenti diversi ma peculiari di questa "Stella".
E' arrivata Clara, un'altra donna che sa leggere meravigliosamente una foto... ma com'è oggi... la maggioranza dei commenti sono femminili.. wow... allora Margherita piace alle donne! Grazie dolce Clara!
Buon WE!
Silvano |
|
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 11:58 am Oggetto: Re: .:. Momenti - Margherita Hack .:. |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Canon 17-85 a 85 mm - 1600 ISO - 1/60 f/5.6 - Mano libera |
Bravo!!!!!!!!!!!
Mai avrei pensato si potesse ottenere foto così........
(mi manca la parola.....), nitide, buon contrasto, ottima luce...
con quelle impostazioni.
...ho ancora tanto da imparare.
Ciao. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
Umba utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 1780 Località: Roma
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
direi un mosaico di espressioni (grazie anche alla tua capacità di coglierle....) che rendono davvero intenso questo ritratto/sommatoria! Bravo!  _________________ Carpe diem!
Vedo ciò che inquadro, inquadro ciò che voglio vedere... - HP Photosmart R817 (la compattina.... ) |
|
|
Geppi utente

Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Splendida sequenza di scatti, ai quali manca solo la parola, di una grande donna, di una grande persona! Bravo! Ciao. Geppi |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 3:25 pm Oggetto: Re: .:. Momenti - Margherita Hack .:. |
|
|
@Nicola ha scritto: | Silvsrom ha scritto: | Canon 17-85 a 85 mm - 1600 ISO - 1/60 f/5.6 - Mano libera |
Bravo!!!!!!!!!!!
Mai avrei pensato si potesse ottenere foto così........
(mi manca la parola.....), nitide, buon contrasto, ottima luce...
con quelle impostazioni.
...ho ancora tanto da imparare.
Ciao. |
Grazie Nicola, prima di tutto benvenuto!
Non è difficile sai ottenere foto così.. provo a spiegartelo in breve.
In questa occasione, sono stato più agevolato del solito... essendo il fotografo ufficiale della conferenza potevo muovermi come mi pare.
Nel caso specifico di questa serie di ritratti un po' particolari mi ero appostato sul lato sinistro del tavolo dove c'erano cinque conferenzieri (compresa la Hack, al centro).
L'illuminazione era artificiale ma dalla parte opposta c'era una grossa vetrata che faceva entrare una forte luce non direzionale, da qui il controluce.
Sfruttando l'angolo del tavolo come appoggio (cavalletto ) ho potuto scattare una ventina di foto beccando espressioni molto particolari dell'Astrofisica... in una mi fa pure l'occhietto ma non l'ho ritenuta adatta per quello che volevo in questa compilation di foto.
Ciao
Silvano |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Hai saputo cogliere quattro espressioni così diverse ed intense l'una dall'altra...
Come sempre complimenti...mi lascia un pò perplesso il b/n...delle quattro quella in alto a destra è quella che più si avvicina al mio modo di vederlo...
Un caro abbraccio.
Antonio. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Non so, ma mi piace tantissimo l'ultimo, lo trovo molto particolare e credo riveli molto della sua personalità.
E' bellissima, sembra quasi una bambina, talmente assorta nei suoi pensieri, da riproporre il gesto tipicamente infantile di succhiarsi il pollice.
Mi piace vederla così.
Grazie carissima Linda... è proprio l'ultima che ha dato l'dea di una compilation Anche a me piace vederla così... un po' bambina....
direi un mosaico di espressioni (grazie anche alla tua capacità di coglierle....) che rendono davvero intenso questo ritratto/sommatoria! Bravo!
Grazie Umba, è sempre un piacere ricevere un tuo commento
Splendida sequenza di scatti, ai quali manca solo la parola, di una grande donna, di una grande persona! Bravo!
Alla foto manca la parola a Lei no di sicuro Geppi
Grazie mille Geppi!
Come sempre complimenti...mi lascia un pò perplesso il b/n...delle quattro quella in alto a destra è quella che più si avvicina al mio modo di vederlo...
Anche a me piace molto quella.. per il filo di luce che disegna il viso e la mano... grazie mille Antonio!
Ciao
Silvano |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Silvano..
ho sempre considerato Margherita Hack come una delle scienziate italiane più preparate e competenti.. e quindi da ammirare per questo..
La sua espressività in queste foto è davvero notevole, sei riuscito a catturarne quattro tutte molto intense e significative..
trovo leggermente più bella delle altre la seconda, in alto a destra.. per l'effetto che la luce ha creato sul profilo del viso e sulla mano..
che dire sul b/n..? davvero bello..
Complimenti Silvano, un ottimo lavoro..!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 6:20 pm Oggetto: |
|
|
...ho sempre considerato Margherita Hack come una delle scienziate italiane più preparate e competenti.. e quindi da ammirare per questo..
La sua espressività in queste foto è davvero notevole, sei riuscito a catturarne quattro tutte molto intense e significative..
Grazie Ziomauri, prima di tutto sono contento perchè ammiri la nostra cara Margherita e poi per l'attenta lettura delle foto... grazie mille!
Ciao
Silvano |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Posso solo quotare tutti i commenti