photo4u.it

Consiglio importante su EF-S 17-85 mm f/4-5.6 IS USM

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Harlock
utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 12:37 pm    Oggetto: Consiglio importante su EF-S 17-85 mm f/4-5.6 IS USM Rispondi con citazione

Ragazzi prima che finisca la promozione a fine giugno per i vent'anni del sistema Eos, ho deciso di acquistare la tanta sognta e splendida Eos 400D solo corpo macchina, d'abbinare all'obiettivo Ef-S 17-85 mm f/ 4-5.6 IS USM.
Che mi potete dire su di lui e qual'è il suo prezzo di listino? Fa parte anche lui dei Kit di cui si può beneficiare dopo l'acquisto del bonifico canon?
Con l'obiettivo zoom in teleobiettivo massimo di 85 mm a che zoom x può essere paragonato?
Delle sue caratteristiche f/ 4-5.6 che ne pensate?
Dello stabilizzatore d'immagini che mi sapete dire.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harlock non credo riceverai molte risposte, l'argomento è stato trattato almeno 1000 volte Smile è l'obiettivo + discusso di Canon credo...

io mi ci trovo bene, altri malissimo...

cerca sul forum, troverai tutto quello che cerchi in maniera dettagliata anche se il consiglio + utile secondo me rimane quello di provare la lente e poi decidere, specie su quest'ottica molto discussa.

Ale

P.S. la lunghezza dell'obiettivo devi moltiplicarla x 1.6 Smile

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe uno zoom 5x... (85/17=5) che parte dall'equivalente di 28mm

per il resto, trovi veramente fiumi di pagine di commenti...il prezzo di listino era, mi sembra, intorno ai 600 euro, con i prezzi odierni (fra calo e rimborso canon) potrebbe essere un buon acquisto (cosa mooolto soggettiva...dipende da usi ed esigenze)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hoste ha scritto:

AAAhhhhhhhh non avevo mica capito che intendeva questo Smile
Bravo Hoste, infatti mi sembrava strana la domanda... non avevo proprio colto...

Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sibat
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:14 am    Oggetto: Re: Consiglio importante su EF-S 17-85 mm f/4-5.6 IS USM Rispondi con citazione

Harlock ha scritto:
Ragazzi prima che finisca la promozione a fine giugno per i vent'anni del sistema Eos, ho deciso di acquistare la tanta sognta e splendida Eos 400D solo corpo macchina, d'abbinare all'obiettivo Ef-S 17-85 mm f/ 4-5.6 IS USM.
Che mi potete dire su di lui e qual'è il suo prezzo di listino? Fa parte anche lui dei Kit di cui si può beneficiare dopo l'acquisto del bonifico canon?
Con l'obiettivo zoom in teleobiettivo massimo di 85 mm a che zoom x può essere paragonato?

Nonostante gli ottimi obiettivi che possiedo (vedi firma), il 17-85 sta montato sulla mia 400d l'80% del tempo.
E' di una comodità estrema, lo stabilizzatore funziona sul serio, é leggero e la qualità é ottima da 24mm a 70mm, decade un pò alle focali estreme (17 e 85) ma rimane comunque accettabile (specie a 85). A 17mm soffre di una forte distorsione e vignetta abbastanza sotto f/8.
Io te lo consiglio caldamente come ottica "tuttofare", tra l'altro con la promozione Canon ti rimborsano 150€ Mandrillo

Ciao,
S.

Harlock
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 5:55 pm    Oggetto: Re: Consiglio importante su EF-S 17-85 mm f/4-5.6 IS USM Rispondi con citazione

[quote="sibat"]
Harlock ha scritto:

Nonostante gli ottimi obiettivi che possiedo (vedi firma), il 17-85 sta montato sulla mia 400d l'80% del tempo.
E' di una comodità estrema, lo stabilizzatore funziona sul serio, é leggero e la qualità é ottima da 24mm a 70mm, decade un pò alle focali estreme (17 e 85) ma rimane comunque accettabile (specie a 85). A 17mm soffre di una forte distorsione e vignetta abbastanza sotto f/8.
Io te lo consiglio caldamente come ottica "tuttofare", tra l'altro con la promozione Canon ti rimborsano 150€ Mandrillo

Ragazzi nel punto vendita dove voglio acquistare la Canon Eos 400D la vendono in kit con il 17-55 a euro 1199,00 e credo che c'è anche in omaggio un accessorio di cui non mi ricordo. Che ne pensate e un buon prezzo e di che accessorio si tratta.
Anche in questo caso la Canon ti rimborsa euro 80 per il solo corpo ed euro 150 per l'obiettivo o solo uno dei due. Apetto le risposte e consigli perche entro metà della prossima settimana vorrei acquistare questa meraviglia con un obiettivo zoom che mi permette un multiuso dal grandangolare al teleobiettivo.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Harlock
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexb.76 ha scritto:
hoste ha scritto:

AAAhhhhhhhh non avevo mica capito che intendeva questo Smile
Bravo Hoste, infatti mi sembrava strana la domanda... non avevo proprio colto...

Ale

Scusa per la domanda che può sembrare strana ma e da solo due mesi che ho scoperto l'affascinate e splendido mondo delle reflex digitali, innamorandomi perdutamente, dopo aver usato varie compatte digitali Sony di fascia alta con ottiche Zaiss dove l'obiettivo viene indicato in zoom x.
Ma sulle reflex digitali per fare un confronto per avere l'equivalente delo zoom massimo in teleobiettico espresso in x, si deve dividere la misura in mm del teleobiettivo per il grandangolare e mi conformi che questo zoom parte dall'obiettivo grandangolare 28 mm e non dalla lunghezza focale 50 mm simile all'occhio umano. Un'altra curiosità anche nelle compatte quando si parla di zoom in x si parte sempre dal grandangolare e nello specifico dall' 28 mm o non tutte partono da questa lunghezza focale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma figurati Harlock sono stato io a non interpretare per bene quanto hai scritto, infatti Hoste ha capito e ha risposto prontamente Wink

Per la domanda... il 17-55 dovrebbe essere meglio del 17-85 is da quanto leggo in giro ma non lo conosco, quindi non saprei dirti con precisione... stesso discorso per il prezzo... mi spiace!

Come ha detto Sibat cmq anche io utilizzo spessissimo il 17-85... è troppo comodo Wink cmq se non sei sicuro dell'acquisto e hai la possibilità di provare gli obiettivi in questione ti consiglio di prendere solo il corpo macchina e dopo la prova acquistare anche l'obiettivo che preferisci Smile

Buona serata
Ale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harlock ha scritto:

Scusa per la domanda che può sembrare strana ma e da solo due mesi che ho scoperto l'affascinate e splendido mondo delle reflex digitali, innamorandomi perdutamente, dopo aver usato varie compatte digitali Sony di fascia alta con ottiche Zaiss dove l'obiettivo viene indicato in zoom x.
Ma sulle reflex digitali per fare un confronto per avere l'equivalente delo zoom massimo in teleobiettico espresso in x, si deve dividere la misura in mm del teleobiettivo per il grandangolare e mi conformi che questo zoom parte dall'obiettivo grandangolare 28 mm e non dalla lunghezza focale 50 mm simile all'occhio umano. Un'altra curiosità anche nelle compatte quando si parla di zoom in x si parte sempre dal grandangolare e nello specifico dall' 28 mm o non tutte partono da questa lunghezza focale.

Come avrai già capito, "zoom x" di per se non vuol dire niente... Se non che l'estremità tele è x volte più lunga di quella wide. Solitamente le compattine partono da 35 e arrivano a 105, i "3 x" tipici. Ma è un 3x anche un 70-210 di una reflex, per dire. La sola cosa importante da sapere è che 50 è circa come vede l'occhio, di meno è grandangolo di più è tele; inoltre devi sapere che maggiore è l'escursione focale minore è (in genere) la qualità.

Ciao!

Harlock
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi in alternativo al 17-85 della Canon sempre zoom e con stabilizzatore cosa consigliate anche se ormai ho acquistato il seguente Kit. In una gara con il 17- 55 chi vince?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando che il 17-55 costa oltre il doppio... la risposta mi sembra scontata..

il 17-55 è uno dei migliori obiettivi al mondo in quella fascia. il 17-85 è onesto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Harlock
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
considerando che il 17-55 costa oltre il doppio... la risposta mi sembra scontata..

il 17-55 è uno dei migliori obiettivi al mondo in quella fascia. il 17-85 è onesto...

Cosa ha di più rispetto al 17-85 e da quando è in listino?
Non è un obiettivo zoom con un tele un pò basso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harlock ha scritto:

...eheheheh

Non solo!
Purtroppo .. Very Happy

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Harlock ha scritto:

Cosa ha di più rispetto al 17-85 e da quando è in listino?

mi ri-quoto:

marklevi ha scritto:

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: