photo4u.it

Spazio (web) 2007 ultima frontiera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 5:06 pm    Oggetto: Spazio (web) 2007 ultima frontiera Rispondi con citazione

Qualcuno mi saprebbe indicare dove registrarmi per avere uno spazio web free senza banner o pubblicità varie...
Ora mi appoggio su Libero, ma da qualche tempo è comparso un fastidioso banner superiore (invisibile soilo a chi ha IE 7).

Grazie e ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 6:53 pm    Oggetto: Re: Spazio (web) 2007 ultima frontiera Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Qualcuno mi saprebbe indicare dove registrarmi per avere uno spazio web free senza banner o pubblicità varie...

altervista org: completamente gratuito e senza banner. Avrai un indirizzo del tipo alezan.altervista.org

Altrimenti ci sono hosting che ti permettono di avere il tuo dominio (alezan.it ad esempio) con 10 euro all'anno (vedi tophost ad esempio)..

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che il dominio lo hai già, per cui ti consiglio anche io altervista: un sacco di srvizi tutti gratuiti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però altervista presenta dei limiti piuttosto fastidiosi ... tipo disponi di 100 Mb poi viene il discorso aertcent per fare upgrade certo durante l'iscrizione te ne danno alcuni poi o paghi per averne altri oppure partecipi ad una classifica e se ti piazzi tra i primi 100 posti ti danno dei punti.
E inutile dire che i primi 100 posti sono già occupati e difficilmente scalzabili, certo il punteggio viene azzerato ogni mese, però il risultato non cambia ...

Forse ti converebbe rivolgerti a siti come Google (1 gb di spazio) anche se in questo caso si tratta di uno spazio non personalizzabile.
Se vuoi un sito vero e proprio non farebbe al caso tuo.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Però altervista presenta dei limiti piuttosto fastidiosi ... tipo disponi di 100 Mb poi viene il discorso aertcent per fare upgrade certo durante l'iscrizione te ne danno alcuni poi o paghi per averne altri oppure partecipi ad una classifica e se ti piazzi tra i primi 100 posti ti danno dei punti.

100mb per un sito internet sono davvero tanti...e comunque un upgrade ti costa 5€...certo non è perfetto, ma tra le soluzioni gratuite è forse la migliore che ci sia in giro.
Se si ha bisogno anche del dominio su aruba si ha dominio+spazio illimitato+email a 20\25€ all'anno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli.
Darò un'occhiata ad Altervista. Se capisco bene quindi ci sarebbe solo un numero limitato di upgrade gratuiti. E' così?
In effetti non mi servirebbe molto spazio.

grazie, ciao

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in questo sito ti serve avere la possibilità di disporre di un database oppure no?
Se usi programmi che si poggiano su database ti sconsiglio questo sito presenta forti limiti nel numero di accessi è sufficiente che si colleghino alcune persone, superi il limite, il sito diventa inaccessibile, fino all'ora successiva.
Se non usi database, dato che le tue esigenze di spazio sono limitate, non penso si possa trovare di meglio a giro.
Io ho cercato pure in host esteri ma ci sono diverse cose che non mi piacciono, spesso mettono limiti del tipo, niente foto, parlare solo nella propria lingua (cioè inglese), senza considerare quelli che chiudono nel giro di pochi mesi.
Tenendo presente questi limiti, che magari a te non importano, è una scelta buona (sia a livello nazionale che internazionale).

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilFra
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono tanti provider che per pochi € tipo 20/25€ all'anno ti offrono dominio + spazioweb di vari gb + mysql...
io mi trovo bene con eastitaly.com Smile

AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che il dominio l'ho già registrato e quindi non mi serve questo servizio.
Avrò bisogno di 30-50 Mb al max. Le gallerie del mio sito sono leggere.
Ho bisogno di uno spazio "bianco", niente template o cose simili. L'HTML me lo faccio da me.

ciao

ilFra
utente

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi prendere anche solo lo spazio web Smile
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si esatto, prova con altervista
poi se no compri uno spazio web da 20 euro, senza nome dominio, senza email e antispam ecc il prezzo sta basso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aperto l'account su altervista.
Domanda: se rimango entro lo spazio offerto ed il limite di traffico mensile previsto, rimane tutto free?

grazie

Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Ho aperto l'account su altervista.
Domanda: se rimango entro lo spazio offerto ed il limite di traffico mensile previsto, rimane tutto free?

Si, tutto free e hai compreso PHP e MySQL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo Ok!
Grazie ancora

federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mysql e php sono gratis ma sono limitatissimi, con le 300 query per ora del database gratuito non riesci neanche ad aggiornare le gallery, se però non ne hai bisogno altervista è la scelta migliore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 3:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

php non ha limitazioni, ovviamente...il database sì, ma le applicazioni che lo richiedono sono già di meno...

p.s. io ho aperto l'account anni fa, e ho anche il mysql senza alcun tipo di limitazione!!! Ora le cose sono cambiate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: