Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 5:06 pm Oggetto: Spazio (web) 2007 ultima frontiera |
|
|
Qualcuno mi saprebbe indicare dove registrarmi per avere uno spazio web free senza banner o pubblicità varie...
Ora mi appoggio su Libero, ma da qualche tempo è comparso un fastidioso banner superiore (invisibile soilo a chi ha IE 7).
Grazie e ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 6:53 pm Oggetto: Re: Spazio (web) 2007 ultima frontiera |
|
|
AleZan ha scritto: | Qualcuno mi saprebbe indicare dove registrarmi per avere uno spazio web free senza banner o pubblicità varie... |
altervista org: completamente gratuito e senza banner. Avrai un indirizzo del tipo alezan.altervista.org
Altrimenti ci sono hosting che ti permettono di avere il tuo dominio (alezan.it ad esempio) con 10 euro all'anno (vedi tophost ad esempio)..
 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che il dominio lo hai già, per cui ti consiglio anche io altervista: un sacco di srvizi tutti gratuiti! |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
Però altervista presenta dei limiti piuttosto fastidiosi ... tipo disponi di 100 Mb poi viene il discorso aertcent per fare upgrade certo durante l'iscrizione te ne danno alcuni poi o paghi per averne altri oppure partecipi ad una classifica e se ti piazzi tra i primi 100 posti ti danno dei punti.
E inutile dire che i primi 100 posti sono già occupati e difficilmente scalzabili, certo il punteggio viene azzerato ogni mese, però il risultato non cambia ...
Forse ti converebbe rivolgerti a siti come Google (1 gb di spazio) anche se in questo caso si tratta di uno spazio non personalizzabile.
Se vuoi un sito vero e proprio non farebbe al caso tuo.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Però altervista presenta dei limiti piuttosto fastidiosi ... tipo disponi di 100 Mb poi viene il discorso aertcent per fare upgrade certo durante l'iscrizione te ne danno alcuni poi o paghi per averne altri oppure partecipi ad una classifica e se ti piazzi tra i primi 100 posti ti danno dei punti. |
100mb per un sito internet sono davvero tanti...e comunque un upgrade ti costa 5€...certo non è perfetto, ma tra le soluzioni gratuite è forse la migliore che ci sia in giro.
Se si ha bisogno anche del dominio su aruba si ha dominio+spazio illimitato+email a 20\25€ all'anno... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli.
Darò un'occhiata ad Altervista. Se capisco bene quindi ci sarebbe solo un numero limitato di upgrade gratuiti. E' così?
In effetti non mi servirebbe molto spazio.
grazie, ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma in questo sito ti serve avere la possibilità di disporre di un database oppure no?
Se usi programmi che si poggiano su database ti sconsiglio questo sito presenta forti limiti nel numero di accessi è sufficiente che si colleghino alcune persone, superi il limite, il sito diventa inaccessibile, fino all'ora successiva.
Se non usi database, dato che le tue esigenze di spazio sono limitate, non penso si possa trovare di meglio a giro.
Io ho cercato pure in host esteri ma ci sono diverse cose che non mi piacciono, spesso mettono limiti del tipo, niente foto, parlare solo nella propria lingua (cioè inglese), senza considerare quelli che chiudono nel giro di pochi mesi.
Tenendo presente questi limiti, che magari a te non importano, è una scelta buona (sia a livello nazionale che internazionale).
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
ci sono tanti provider che per pochi € tipo 20/25€ all'anno ti offrono dominio + spazioweb di vari gb + mysql...
io mi trovo bene con eastitaly.com  _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto è che il dominio l'ho già registrato e quindi non mi serve questo servizio.
Avrò bisogno di 30-50 Mb al max. Le gallerie del mio sito sono leggere.
Ho bisogno di uno spazio "bianco", niente template o cose simili. L'HTML me lo faccio da me.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
puoi prendere anche solo lo spazio web  _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
si esatto, prova con altervista
poi se no compri uno spazio web da 20 euro, senza nome dominio, senza email e antispam ecc il prezzo sta basso |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ho aperto l'account su altervista.
Domanda: se rimango entro lo spazio offerto ed il limite di traffico mensile previsto, rimane tutto free?
grazie _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Ho aperto l'account su altervista.
Domanda: se rimango entro lo spazio offerto ed il limite di traffico mensile previsto, rimane tutto free? |
Si, tutto free e hai compreso PHP e MySQL |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
Ottimo
Grazie ancora _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Mysql e php sono gratis ma sono limitatissimi, con le 300 query per ora del database gratuito non riesci neanche ad aggiornare le gallery, se però non ne hai bisogno altervista è la scelta migliore |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 3:30 am Oggetto: |
|
|
php non ha limitazioni, ovviamente...il database sì, ma le applicazioni che lo richiedono sono già di meno...
p.s. io ho aperto l'account anni fa, e ho anche il mysql senza alcun tipo di limitazione!!! Ora le cose sono cambiate... |
|
|
 |
|