photo4u.it

L'arte dell'acqua #1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:38 am    Oggetto: L'arte dell'acqua #1 Rispondi con citazione

FujiFilm FinePix S3Pro - Nikkor 17-55 F2.8 - ISO 100 - 55mm - F11 - 1/180 - 2 monotorcia flash 500 Watt con diffusori (60x60 e 100x100), un flash Nikon SB800.

Foto appartenente a una serie scattata per un catalogo di docce.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi si rivede... Wink
...L'immagine è di ottima fattura...interessanti le geometrie riflesse sul cromo...se puoi sarebbe interessante avere lo schema luci...hai usato un cubo di luce per fotografarla o solo sfondo bianco e bank?...tutto questo perchè mi sembra tutto ben gestito!...Ok!
ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande stilismo, sembra sospesa, le ombre le hai tolte in pw? Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Simone, sbaglio o era un po' che non ti facevi vedere? Ok!
La foto è molto ben eseguita tecnicamente, le luci mi sembrano ben sistemate (mi accodo a stecco per la richiesta del set-up) tuttavia a dirtela tutta mi dà l'impressione di essere uno scatto da "catalogo arredo bagno". In secondo luogo mi dà un po' fastidio la prospettiva per cui la "testa" sembra molto più grande del resto.

Ciao!!! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Ciao Simone, sbaglio o era un po' che non ti facevi vedere? Ok!

No, non sbagli. È un periodo in cui non ho il tempo per fare tutto ciò che vorrei e riesco solo di rado a dare un'occhiata al forum.

gerarcone ha scritto:
tuttavia a dirtela tutta mi dà l'impressione di essere uno scatto da "catalogo arredo bagno". In secondo luogo mi dà un po' fastidio la prospettiva per cui la "testa" sembra molto più grande del resto.

Contentissimo che ti dia l'impressione di "catalogo arredo bagno", perché è stata scattata proprio per questo (tiratina d'orecchi: avresti dovuto leggere meglio il mio primo messaggio che accompagna la foto Wink ).

Quanto alla "testa grossa" ho cercato di proposito di evidenziarla, poiché è la particolarità di questa doccetta. È chiaro che acquista senso nel contesto della pagina in cui è collocata, anche se ti assicuto che la sproporzione non è così marcata).

Per quanto riguarda il set, ecco che cosa posso aggiungere a quanto scritto nei dati di scatto: non ho usato una gabbia di luce, ma solo i banks posizionati in modo che rendessero i riflessi piacevoli. Il tutto attorniato da teli neri per eliminare altri riflessi sgradevoli. La doccia era infilata in un tubo di acciaio che ho poi eliminato in post. Lo sfondo era un telo bianco traslucido illuminato dal flash SB800. In post ho schiarito lo sfondo per renderlo perfettamente bianco (quasi uno scontorno, funzionale alla collocazione dell'immagine nella pagina di catalogo).

Grazie a tutti per l'attenzione (e spero di farmi vivo più spesso).

Ciao,

Simone.

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simone Fornara ha scritto:
gerarcone ha scritto:
tuttavia a dirtela tutta mi dà l'impressione di essere uno scatto da "catalogo arredo bagno". In secondo luogo mi dà un po' fastidio la prospettiva per cui la "testa" sembra molto più grande del resto.

Contentissimo che ti dia l'impressione di "catalogo arredo bagno", perché è stata scattata proprio per questo (tiratina d'orecchi: avresti dovuto leggere meglio il mio primo messaggio che accompagna la foto Wink ).

Azz, mi hai beccato... Mah ... Imbarazzato ... Ops ... LOL

Beh, se non altro hai la certezza che il mio commento era sincero! Ops

Grazie delle info sull'illuminazione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le spiegazioni e ancora complimenti Ciao
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: