photo4u.it

Un consiglio obiettivo per NIKON F75

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
waltcamp71
nuovo utente

Iscritto: 10 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 8:52 am    Oggetto: Un consiglio obiettivo per NIKON F75 Rispondi con citazione

Salve a tutti, posseggo una Nikon F75 con kit (plasticone), vorrei acquistare un obiettivo zoom decente, eventualnte da utilizzare in futuro con una fotocamera di livello superiore.
Ho trovato alcuni modelli, potreste consigliarmi?
Grazie

NIKKOR AF-S 24-120/3,5-5,6 G VR IF-ED
NIKKOR AF-S 18-135/3,5-5,6 G IF ED DX
NIKKOR AF-S 24-85/3,5-4,5 ED(IF) G
NIKKOR AF-S 18-200/3,5-5,6 VR G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli zoom che elenchi son molto differenti, per resa e costo. Se ti basta la "decenza" a costi contenuti, il 24-120 VR è una lente valida. La ho e dunque so che resa ha. Il 18-200 è certamente pù versatile, e ha una qualità complessiva superiore, ma costa il doppio, grosso modo...

A quale fotocamera di livello superiore stai pensando?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-200 non è DX?
Se e così lui e il 18-135 con la F75 non saranno il massimo...
E un AF-D 24-85/2,8-4 ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
waltcamp71
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
A quale fotocamera di livello superiore stai pensando?

... ehmm ...a dire il vero non ho le idee molto chiare, mi piacerebbe un consiglio sia sul digitale che sull' analogico, per questo pensavo ad un' ottica da utilizzare eventualmente...
ciao e grazie per la tempestività!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giustamente Lamb ricorda che nel mezzo degli zoom che hai preso in considerazione ci sono alcuni DX, cioè ottiche concepite per il digitale, ma che su pellicola vignettano...

Resterebbero il 24-85 e il 24-120. Venendo tu dal "plasticone" (suppongo si tratti del 28-80 o del 28-100), comunque miglioreresti un bel po'... Il 24-85 2,8-4 è una bella lente. Certo, se desideri un'escursione zoom più ampia e non sei particolarmente interessato alla luminosità, puoi trovare più pratico il 24-120.

Se hai resistito sino a ora alle sirene del digitale, aspetta un altro po'. Non moltissimo, ma aspetta: sapremo tra non moltissimo quali caratteristiche avrà la nuova ammiraglia Nikon. Costerà un patrimonio, ma indicherà chiaramente anche quali saranno le altre digitali a maggior portata di portafoglio. Assieme a questa nuova reflex dovrebbero uscire alcune ottiche, e ciò consentirà di valutare per bene i prossimi acquisti (se per es. fossero tutte motorizzate, per es., le D40 diverrebbero abbastanza allettanti).

Vai a fine pagina
waltcamp71
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora per la tempestività e la precisione! ...so di essere OT ma se fosse possibile avrei bisogno di un aiuto sull' utilizzo del flash SB 80-DX, ho inserito il 3d nel forum -> argomento "accessori" ,ma nessun anima buona mi ha ancora aiutato!
ancora tante grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: