photo4u.it

Nuovo Tokina 12-24 f/4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 1:17 am    Oggetto: Nuovo Tokina 12-24 f/4 Rispondi con citazione

Peccato che la pagina è in giapponese... ma vale la pena dargli una occhiata! http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2004/12/09/607.html Ops

Non vedo l'ora... Tokina mi da molta fiducia (il mio 19-35 lo ritengo eccezionale x il rapporto qualità prezzo)! Ok!Ok!Ok!

Ciao, Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 8:30 am    Oggetto: Re: Nuovo Tokina 12-24 f/4 Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Peccato che la pagina è in giapponese... ma vale la pena dargli una occhiata! http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2004/12/09/607.html Ops

Non vedo l'ora... Tokina mi da molta fiducia (il mio 19-35 lo ritengo eccezionale x il rapporto qualità prezzo)! Ok!Ok!Ok!

Ciao, Marco.

CIao Marco.
Beh anche io sto diventando e sono diventato un tokinista, diciamo che tra gli obiettivi non canon mi sembrano mediamente i migliori, ovvero quelli per cui sommando tutti i commenti ci sono meno lamentele ed insoddisfazioni. Poi ricevono anche bei voti nelle review e nei test!

Anche io avevo visto questo annuncio sul sito di tokina giapponese ma non vorrei ricordare male, non mi sembra che possa essere montata sulle analogiche (forse è tipo le EF-S) e non ricordo bene ma le focali espresse sono solo per macchine con crop 1.6 ma non per 1.3 e full size, una cosa del genere.
Poi casomai cerco e vi dico.
ciao

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, Dalle pagine in giapponese nn ci capisco molto... Pallonaro

Però vedendo le immagini sulla review devo dire che come dettaglio sembra superiore al Sigma...

Però....Che aberrazioni!!! Surprised

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Però....Che aberrazioni!!!

in quale foto vedi le aberrazioni ??? mi dici in quale foto sono evidenti ???
a me sembra ben corretto.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm ... in questa mi sembra che ai bordi perda molta nitidezza (sembra quasi fuori fuoco)
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/parts/image_for_link/9574-607-24-2.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, ti allego alcuni esempi...

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 965 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  26.4 KB

2.jpg

3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.99 KB

3.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Citazione:
Però....Che aberrazioni!!!

in quale foto vedi le aberrazioni ??? mi dici in quale foto sono evidenti ???
a me sembra ben corretto.

Ciao Enzo Ciao

qua si vedono!

ab.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 956 volta(e)

ab.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 11:54 am    Oggetto: Re: Nuovo Tokina 12-24 f/4 Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:

CIao Marco.
Beh anche io sto diventando e sono diventato un tokinista, diciamo che tra gli obiettivi non canon mi sembrano mediamente i migliori, ovvero quelli per cui sommando tutti i commenti ci sono meno lamentele ed insoddisfazioni. Poi ricevono anche bei voti nelle review e nei test!

Sfortunatamente Tokina sembra avere un pessimo controllo qualità, infatti molti si lamentano di aver dovuto portare le ottiche in assistenza per problemi di back-front focus... se questo per un americano o un giapponese non è un grosso guaio, per un italiano lo diventa, visti i centri di assistenza lenti e costosi che abbiamo.
Sicuramente il 28-70 che ha delvo è ottimo e magari è pure uno di quelli "fortunati", l'unica cosa che mi lascia perplesso è pensare che per avere un'ottica perfetta si debba avere Chiappette mentre dovrebbe essere il contrario, ovvero trovare un'ottica difettosa è questione di "sfiga". Wink

Spero vivamente che questo nuovo 12-24 sia all'altezza dei concorrenti, anche se dalle foto di esempio non mi ha molto convinto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, le aberrazioni andrebbero valutate su pellicola... non possiamo sapere se è l'ottica o il sensore a dare quei risultati... e comunque, ho visto profili viola con un 35 f1.4L e una 1D MkII, due prodotti che si reputano quasi perfetti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Dic, 2004 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Ragazzi, le aberrazioni andrebbero valutate su pellicola... non possiamo sapere se è l'ottica o il sensore a dare quei risultati... e comunque, ho visto profili viola con un 35 f1.4L e una 1D MkII, due prodotti che si reputano quasi perfetti...

Hai perfettamente ragione...
però nel mio caso è più utile valutare i risultati che si ottengono con una digitale,visto che lo userei li...
Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: