Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 1:17 am Oggetto: Nuovo Tokina 12-24 f/4 |
|
|
Peccato che la pagina è in giapponese... ma vale la pena dargli una occhiata! http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2004/12/09/607.html
Non vedo l'ora... Tokina mi da molta fiducia (il mio 19-35 lo ritengo eccezionale x il rapporto qualità prezzo)!  
Ciao, Marco.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 8:30 am Oggetto: Re: Nuovo Tokina 12-24 f/4 |
|
|
CIao Marco.
Beh anche io sto diventando e sono diventato un tokinista, diciamo che tra gli obiettivi non canon mi sembrano mediamente i migliori, ovvero quelli per cui sommando tutti i commenti ci sono meno lamentele ed insoddisfazioni. Poi ricevono anche bei voti nelle review e nei test!
Anche io avevo visto questo annuncio sul sito di tokina giapponese ma non vorrei ricordare male, non mi sembra che possa essere montata sulle analogiche (forse è tipo le EF-S) e non ricordo bene ma le focali espresse sono solo per macchine con crop 1.6 ma non per 1.3 e full size, una cosa del genere.
Poi casomai cerco e vi dico.
ciao
_________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 9:19 am Oggetto: |
|
|
Mah, Dalle pagine in giapponese nn ci capisco molto...
Però vedendo le immagini sulla review devo dire che come dettaglio sembra superiore al Sigma...
Però....Che aberrazioni!!!
_________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 9:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Però....Che aberrazioni!!! |
in quale foto vedi le aberrazioni ??? mi dici in quale foto sono evidenti ???
a me sembra ben corretto.
Ciao Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
werty utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 9:32 am Oggetto: |
|
|
Mah, ti allego alcuni esempi...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
39.23 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 965 volta(e) |

|
|
26.4 KB |

|
|
19.99 KB |

|
francescoferrarini.com |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 11:54 am Oggetto: Re: Nuovo Tokina 12-24 f/4 |
|
|
delvo_69 ha scritto: |
CIao Marco.
Beh anche io sto diventando e sono diventato un tokinista, diciamo che tra gli obiettivi non canon mi sembrano mediamente i migliori, ovvero quelli per cui sommando tutti i commenti ci sono meno lamentele ed insoddisfazioni. Poi ricevono anche bei voti nelle review e nei test!
|
Sfortunatamente Tokina sembra avere un pessimo controllo qualità, infatti molti si lamentano di aver dovuto portare le ottiche in assistenza per problemi di back-front focus... se questo per un americano o un giapponese non è un grosso guaio, per un italiano lo diventa, visti i centri di assistenza lenti e costosi che abbiamo.
Sicuramente il 28-70 che ha delvo è ottimo e magari è pure uno di quelli "fortunati", l'unica cosa che mi lascia perplesso è pensare che per avere un'ottica perfetta si debba avere mentre dovrebbe essere il contrario, ovvero trovare un'ottica difettosa è questione di "sfiga".
Spero vivamente che questo nuovo 12-24 sia all'altezza dei concorrenti, anche se dalle foto di esempio non mi ha molto convinto...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, le aberrazioni andrebbero valutate su pellicola... non possiamo sapere se è l'ottica o il sensore a dare quei risultati... e comunque, ho visto profili viola con un 35 f1.4L e una 1D MkII, due prodotti che si reputano quasi perfetti...
|
|
|
 |
fferrarini utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Ragazzi, le aberrazioni andrebbero valutate su pellicola... non possiamo sapere se è l'ottica o il sensore a dare quei risultati... e comunque, ho visto profili viola con un 35 f1.4L e una 1D MkII, due prodotti che si reputano quasi perfetti... |
Hai perfettamente ragione...
però nel mio caso è più utile valutare i risultati che si ottengono con una digitale,visto che lo userei li...
francescoferrarini.com |
|
|
 |
|