photo4u.it

EOS 350D.. l'ho spompata!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VoVviNo-
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 2:56 pm    Oggetto: EOS 350D.. l'ho spompata!! Rispondi con citazione

Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che mi si è verificato ieri. Mi è stato chiesto da un'amica di fare un reportage fotografico di un saggio di ballo ed essendo una cosa organizzata in grande (c'erano tipo 200 ballerine!) alla fine ho fatto circa 1500 scatti.
Ad un certo punto della serata (+ o - a 700-800 scatti) la macchina ha smesso di scattare per circa un minuto! ..faceva la messa a fuoco e tutto il resto normalmente.. ma non ne voleva proprio sapere di scattare!! Ho iniziato ad aggeggiare un po' (tipo provare a rimuovere e rimontare l'obbiettivo, spegnere e riaccendere e cambiare i tempi di scatto) e dopo poco è ripartita e non lo ha più fatto. Ora, le mie domande sono:

- Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
- Può essere accaduto per una mia negligenza o azione sbagliata o è un malfunzionamento della macchina?
- Se è un malfunzionamento: è una cosa da poco che può capitare o è la spia di un difetto grave della macchina che devo risolvere al più presto?

Spero che in tanti vogliate darmi una mano a capirci qualcosa perche ciò che è successo mi ha inquietato molto e questa e la mia prima macchina fotografica seria alla quale tengo moltissimo Ok! !

S

PS:C'avevo montato l'obbiettivo Kit 18-55 e la macchina stava scattando in manuale a 1600 ISO con apertura massima e tempo di scatto da 80 a 100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe trattarsi di surriscaldamento dell'otturatore ma nn ne sono sicuro. Smile
Hai fatto raffiche?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VoVviNo-
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto raffiche a iosa Pallonaro !! Perchè percaso gli fa male alla macchina? Questo surriscaldamento dell'otturatore di cui parli è una cosa che succede normalmente e una volta passata non lascia conseguenze oppure è una cosa che bisogna evitare assolutamente di far accadere?!
Ciao e grazie!!

S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le batterie?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VoVviNo-
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene essere un po' inesperti ma te esageri LOL ! Le batterie erano a posto e tra l'altro sono pure nuove di pacca perche comprate insieme alla macchina un paio di mesi fa. Grazie cmq per l'interessamento Ok! !

S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me capita, tolgo e rimetto la batteria di solito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lux66
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...se andavi di raffica...buffer pieno???

Canon 30d + ciofegon + Canon 50 1.8 + Canon 17-85 IS + Tamron 28-75 2.8 - Fujifilm S9500 - Raynox 2020Pro - altro non menzionabile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VoVviNo- ha scritto:
Ho fatto raffiche a iosa Pallonaro !! Perchè percaso gli fa male alla macchina? Questo surriscaldamento dell'otturatore di cui parli è una cosa che succede normalmente e una volta passata non lascia conseguenze oppure è una cosa che bisogna evitare assolutamente di far accadere?!
Ciao e grazie!!

S

io so che la raffica fa molto male ad una macchina, ho sentito di una 30D il cui otturatore ha ceduto dopo 5 ore di raffica, era una prova ovviamente Very Happy

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lux66 ha scritto:

Col buffer pieno dovrebbe lampeggiare il led di scrittura su cf.

O no ?

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lux66 ha scritto:

quoto, probabilmente il buffer era pieno, scattavi in raw? (1500raw=tanti MCool

Vai a fine pagina
VoVviNo-
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, scattavo in jpeg large&fine.
Grazie a tutti per le risposte=)!!

S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: