Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jar79 utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 409 Località: Modena
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 1:43 pm Oggetto: Spazio per mettere i paramentri della foto postata |
|
|
Ciao a tutt@...ho un suggerimento rispetto al forum...dato che questo forum serve e molti per imparare a fotografare, perchè non mettere uno schema, quando ad esempio nella galleria si clicca per farsi commentare la foto, in cui poter inserire i paramentri della foto:
tempi, diaframmoi, filtri utilizzati,...post work...note varie
Ovviamente campi non obbligatori, ma magari una persona che anche lo volesse fare con lo schema davanti si ricorda, è tentato...non so
Cosa dite voi?
Ciao ciao _________________ Censimento P4u Emilia Romagna
Canon EOS 40D - Sigma 17-35 mm f2.8-4 DG EX HSM - Canon 28-105 mmm 3.5/4.5 USM - Flash 580EX II
Olympus OM1 - 50 mm 1.8 - 28 mm 2.8 - Epson 2480 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Sono assolutamente d'accordo.
Io uso questo forum per imparare e mi da' fastidio
quando vedo una bella fotografia e non trovo gli exif.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
paopran utente

Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 75 Località: PISA
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo. Confesso che se non avessi trovato questo argomento già creato l'avrei fatto io. Sostengo fortemente l'inserimento con un format standard dei parametri di scatto e magari una breve frasettina sugli inteventi fatti sulla foto in PP.
Saluti _________________ Paopran |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono altri topic simili, e cmq. quando si inserisce una foto, sotto c'è lo spazio per mettere quello che uno vuole, exif, Post Work, saluti alla mamma etc etc
Oppure, una volta messa la foto in critica e visibile, editare il post ( tasto a Dx ) e inserire quello che uno vuole nel post stesso  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
Stavo giusto per aprire un topic identico...secondo me sarebbe bene mettere in bell'evidenza questo....e parlo ai moderatori;)
pensavo ad uno schema fisso da utilizzare e riempire in modo che tutto sia più ordinato...del tipo
DATI DI SCATTO:
Macchina
Obiettivo e focale utilizzata
Tempi e diaframma
Pellicola usata o impostazione ISO
Altre info opzionali (Modalità macchina, Luogo, Hdr, Bracketing, etc)
Per molti può essere una noia ma con questo piccolo sforzo si può aiutare (e di molto) chi poi oltre a vedere la foto per lasciare un commento, la osserva per imparare....il top sarebbe avere i campi già pronti da compilare ma se utilizziamo uno schema fisso tipo quello sopra in fondo basta un copia/incolla....
Ci sarà chi dirà che è inutile, chi nn vorrà svelare i "misteriosi dati" che stanno dietro alla sua strabiliante foto per qualche strana forma di egocentrismo, ma a mio modo di vedere a molti farà piacere avere quei dati....visto che siamo qui nn solo per mostrare le ns foto e sentirsi dire quanto siamo bravi ma soprattutto per imparare..... _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
|