Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 8:32 pm Oggetto: Amalfi di notte |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
mossss utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 557 Località: Made in Italy
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
il posto e' fantastico e la foto non mi sembra male  _________________ Le mie foto su Flickr - www.matteomossini.net
Nikon D300s fw. 1.0.1 || Nikon D70 fw. 2.0
Nikkor 17-55mm f/2.8 || Nikkor 50mm f/1.4
Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD |
|
|

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
paolo90 utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 164 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
complimenti è bellissima.Comunque visto che sei di lì vai a fare qualche scatto anche a minori è stupenda!!!E sono sicuro che se fotografi come hai fatto in uqesta ti usciranno foto bellissime!! _________________ la fotografia: il modo più bello ed emozionante di raccontare una storia
Non sto spesso su questo sito,ma ogni foto che vedo la commento anche se sono inesperto.Questo arricchisce sia me che chi riceve e risponde al commento.Se facessero tutti così diventeremmo tutti più esperti in questo stupendo mondo che è la fotografia!!! |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
la vedo che pende un pò a sx e un tantino troppo rumorosa.Non avrei tagliato la parte dx ma avrei dato un pò più di aria.Bei colori.Ciao,Sa _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
camillik utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 1570 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
salv.aalt ha scritto: | la vedo che pende un pò a sx e un tantino troppo rumorosa.Non avrei tagliato la parte dx ma avrei dato un pò più di aria.Bei colori.Ciao,Sa |
In tutti e due i casi, la puoi sistemare con ps2 e rimetterla in rete.
Hai la fortuna di riprovarci, ma guarda sempre l'orizzonte, mi raccomando, altrimenti l'acqua scorre via....  _________________ http://www.camillosignani.altervista.org/ |
|
|
Debe utente
Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 102
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 12:55 am Oggetto: |
|
|
Ma sono l'unico a cui non piace?? Senza offesa eh.. mi sembra quasi come se offendessi qualcuno quando su questo forum critico una sua foto, ma questa mi sembra scattata proprio male. Diaframm troppo aperto con tempo di posa troppo rapido. Sovraesposta.. Io avrei aspettato che si togliesse di mezzo quello con la barca e l'avrei scattata con diaframma molto più chiuso. Ma ognuno ha il suo stile!
Mi perdoni??  _________________ "C'è una notevole differenza tra una bella fotografia e una fotografia con un bel soggetto. Quando avrete capito tale differenza, avrete capito la vita" (Debe) |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 1:35 am Oggetto: |
|
|
Debe ha scritto: | Ma sono l'unico a cui non piace?? Senza offesa eh.. mi sembra quasi come se offendessi qualcuno quando su questo forum critico una sua foto, ma questa mi sembra scattata proprio male. Diaframm troppo aperto con tempo di posa troppo rapido. Sovraesposta.. Io avrei aspettato che si togliesse di mezzo quello con la barca e l'avrei scattata con diaframma molto più chiuso. Ma ognuno ha il suo stile!
Mi perdoni??  |
A me la foto piace però quoto con Debe!
Senza nulla togliere ad Antonino sono convinto che questi sono scatti da eseguire con grande chiusura di diaframma e rigorosamente con cavalletto;gestire la luce attraverso successive impostazioni di tempi di scatto nonchè provando con metodo a "forchetta" (sottoesposta, normale, sovraesposta). Alla fine si scegli lo scatto che più ci soddisfa però aggiungo che la PdC è fondamentale per la resa finale nonchè la durata d'apertura.
Ciao _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Debe ha scritto: | Ma sono l'unico a cui non piace?? Senza offesa eh.. mi sembra quasi come se offendessi qualcuno quando su questo forum critico una sua foto, ma questa mi sembra scattata proprio male. Diaframm troppo aperto con tempo di posa troppo rapido. Sovraesposta.. Io avrei aspettato che si togliesse di mezzo quello con la barca e l'avrei scattata con diaframma molto più chiuso. Ma ognuno ha il suo stile!
Mi perdoni??  |
Ma li hai letti i due commenti precedenti ai tuoi???  _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi perdoni??  |
Scusate se non ho risposto prima ma sono stato all'università a fare un esame.
Figurati sei perdonata,io mi sono iscritto qua per ascotare i vari consigli per migliorarmi _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
|
|

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri commenti.
I vostri consigli mi aiuteranno a crescere  _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
|
|
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Cia Antonino, la foto è carina, anche se noto una scarsa nitidezza ed un po' di granulosità del cielo... probabilmente hai scattato con diaframma aperto...
Fossi in te la rifarei chiudendo abbastanza il diaframma e usando ISO molto bassi.... Inoltre pende un pochino verso sinistra... ma questo lo puoi aggiustare in PW...
ps.: ma sei di amalfi? Se si, o se conosci la zona, e ti va di passare una giornata diversa in compagnia di altri utenti stiamo organizzando un'uscita salernitana ma ci manca qualcuno che ci faccia da cicerone.... La zona di amalfi e della costiera sarebbe un bel posto... Vedi il link che ho in firma e vai alle ultime pagine...
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i tuoi consigli Mariolino.
Non sono di Amalfi ma di Campagna.Queste sono delle vecchie foto. _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 26 Mgg, 2007 11:10 pm Oggetto: |
|
|
bellissima notturna bel gioco di luci e di riflessi ottima atmosfera
complimenti Antonino molto bravo
ciao mauri |
|
|

|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | bellissima notturna bel gioco di luci e di riflessi ottima atmosfera
complimenti Antonino molto bravo
ciao mauri |
Grazie mauri sempre gentile _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 12:28 am Oggetto: |
|
|
Bellissima!
Ancora una volta i miei complimenti, Antonino!
Un abbraccio
Rino |
|
|
|