Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Euxx75 utente
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 59 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:11 pm Oggetto: Thinking |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
che spettacolo....
non so che altro dirti......
ah ecco....che hai una gallery invidiabile! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro...
Ultima modifica effettuata da cius il Mer 27 Giu, 2007 9:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Splendida!
Complimenti!
Ciao
Rino |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Lei è una bambolina molto glamour
La foto è un incanto
Complimenti
ciao,
Monica |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Ritratto incantevole, complimenti _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia.. mi lascia senza parole..
è.. è.. bellissima..
quegli occhi sono incredibili.. nitidi in una maniera assurda..
bella l'espressione, davvero!
Ottimo anche il viraggio..
Decisamente un'immagine che lascia senza parole!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 7:43 am Oggetto: |
|
|
Gli amici su mi perdoneranno, ....ma c'è qualcosa che non mi torna in questo ritratto.
Intendiamoci, a parte la modella di disarmante bellezza e dolcezza, ha dei notevoli punti di interesse soprattutto nel taglio ravvicinato ed espressivo o nello sguardo fuori campo della bimba che pare distratta all'improvviso da qualcosa che non riusciamo a vedere e che per questo ci incuriosisce.
Questo rende sicuramente dinamoco e vibrante il ritratto, che forse avrei preferito con un trattamento cromatico più leggero, ma questa è una scelta espressiva personale.
Quel che non mi torna è la gestione in post dei rapporti di chiaroscuro.
Mi speigo. Sembra che per ottenere questo effetto vagamente HK si sia proceduto per "sottrazione" delle zone in ombra ...cancellando con un pennello, a volte nemmeno molto morbido, tratti dell'incarnato.
Mi scuso in anticipo se dico castronerie, ...ma se è così, il risultato è una incoerenza nei rapporti chiaroscurali delle parti che disturba: quegli stacchi netti intorno agli occhi rispetto agli zigomi, il contatto tra le ciocche dei capelli e la guancia, l'attaccatura del naso ed il contorno labbra.
Peccato.
E' un ritratto bellissimo e varrebbe la pena ritornare al file originale estraendone il canale del rosso per poi applicare le varie tecniche più o meno comuni dell'HK, se questa era l'intenzione; o più semplicemente operare una conversione b/n che risulti più "rispettosa" delle delicatissime sfumature di uel viso da porcellana.
Aerre  |
|
|
freewing utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2007 Messaggi: 610 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
bellissima nube di capelli!
e le labbra hanno un po' la forma dell'onda quando oscilla sulla cima della montagna.
...forse le guance - avendo sparato il bianco a quel modo - sarebbe stato bello vederle, ma... non so: devo pensarci su.
ad ogni modo bel ritratto!  _________________ * aeroclub valle d'aosta * "[...] vola soltanto chi osa farlo" - Luis Sepulveda, La gabbianella ed il gatto che le insegno' a volare * Oly E-400 + ottiche OM1 * |
|
|
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
sulla tecnica non saprei dire (è un HK virato?)
la modella è di una espressività e dolcezza da lasciare a bocca aperta, complimenti a te che l'hai saputa "catturare"  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
|