photo4u.it

help me

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:30 pm    Oggetto: help me Rispondi con citazione

ciao a tutti,
voglio cambiare la mia oly e500 con una canon 400d e volevo sapere dai possessori se il mirino e comodo e ampio o e piccolo e scomodo come quello della e500. inoltre vorrei sapere se l'autofocus e affidabile o si confonde in continuazione. grazie x le vostre eventuali risposte

PS: se potete ditemi anche di eventuali altri difetti della canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehheehhehehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma di quali difetti parli Diabolico Diabolico .
ciao be io posso darti una risposta domani dato che doveva arivarmi oggi la 400 d ma come al solito le poste sempre puntuali Non ci siamo Non ci siamo .

a domani allora

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:57 pm    Oggetto: Re: help me Rispondi con citazione

emifa85 ha scritto:
ciao a tutti,
voglio cambiare la mia oly e500 con una canon 400d e volevo sapere dai possessori se il mirino e comodo e ampio o e piccolo e scomodo come quello della e500. inoltre vorrei sapere se l'autofocus e affidabile o si confonde in continuazione. grazie x le vostre eventuali risposte

PS: se potete ditemi anche di eventuali altri difetti della canon

Per ciò che riguarda il mirino rassegnati........è piccolo e scomodo........per ciò che riguarda l'autofocus, rispetto alla sua sorella più vecchia (350D) è migliorato e affidabile............altri difetti onestamente, in rapporto alla categoria di apparecchio non mi sento proprio di trovarne........è oggettivamente "piccola" nel bene e nel male ........per qualcuno è un pregio, per altri una limitazione.......con il battery grip sicuramente l'ergonomia è più "pro".

Corrado

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 5:21 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

Non conosco il mirino della oly e500 però posso dirti che il mirino della 400D è piccolo mentre l'autofocus col 50ino difficilmente sbaglia! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 7:06 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Non conosco il mirino della oly e500 però posso dirti che il mirino della 400D è piccolo mentre l'autofocus col 50ino difficilmente sbaglia! Wink

CIAO , io sono abituato con 30 d , 60 d , 10 d e 20 d , tu ritieni ce sia piccolo , potresti cortesemente farmi un paragone , ovviamente se puoi
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:13 am    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
Ern Archè ha scritto:

CIAO , io sono abituato con 30 d , 60 d , 10 d e 20 d , tu ritieni ce sia piccolo , potresti cortesemente farmi un paragone , ovviamente se puoi
grazie

Ok! scorpionered!Sei abituato bene!Beato te che hai tutte queste canon digitali!Io faccio il paragone con le macchine fotografiche che attualmente possiedo:
Canon eos 400D
vs
Canon eos 500 (è il mirino meno luminoso delle analogiche che ho)
Minolta 2xi
Minolta 3xi
Minolta 5xi
Nikon Fm2
Dunque la 400D rispetto alle macchine fotografiche analogiche che ho è leggermente più piccolo è meno luminoso.Questo secondo me è lo scotto da pagare per una reflex digitale entry level come la 400D che non ha il classico mirino a pentaprisma come le analogiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si riesce a mettere bene a fuoco con quel mirino?
con la e 500 avevo problemi a capire se avevo messo bene a fuoco o no
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 5:32 pm    Oggetto: Re: ciao Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
scorpionred ha scritto:
Ern Archè ha scritto:

grazie

Ok! scorpionered!Sei abituato bene!Beato te che hai tutte queste canon digitali!Io faccio il paragone con le macchine fotografiche che attualmente possiedo:
Canon eos 400D
vs
Canon eos 500 (è il mirino meno luminoso delle analogiche che ho)
Minolta 2xi
Minolta 3xi
Minolta 5xi
Nikon Fm2
Dunque la 400D rispetto alle macchine fotografiche analogiche che ho è leggermente più piccolo è meno luminoso.Questo secondo me è lo scotto da pagare per una reflex digitale entry level come la 400D che non ha il classico mirino a pentaprisma come le analogiche.

sicuramente misono espresso male io ho avuto queste macchina Very Happy Very Happy , ammazza cosi' potevo aprire un salone di dgreflex usate Very Happy
Ok!

e comunque si sono abituato bene
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emifa85 ha scritto:
ma si riesce a mettere bene a fuoco con quel mirino?
con la e 500 avevo problemi a capire se avevo messo bene a fuoco o no

ciao non esageriamo giovanotto Very Happy , sarà pur piccolo ma stai tranquillo che metti a fuoco tranquillamente , su questo no ho dubbi.
è pentamirror di discreta qualità

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti x le vostre informazioni ma ho ancora un dubbio: potendo scegliere tra la 400d e la 30d quale mi consigliate? fotografo prevalentemente raduni automobilistici e ritratti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emifa85 ha scritto:
grazie a tutti x le vostre informazioni ma ho ancora un dubbio: potendo scegliere tra la 400d e la 30d quale mi consigliate? fotografo prevalentemente raduni automobilistici e ritratti

senza dubbio la seconda da ogni punto di vista...........ma è una macchina di un segmento superiore.

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , se hai la possibilità fiondat su una 30 d , non te ne pentirai credimi
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 400D ha lo stesso AF della 30D , e lavora molto bene con ottiche f2,8 o più aperte, (l'af funziona a T.A.) .

Il miglior punto è quello centrale che è a croce, gli altri possono darti problemi, tanto da chiederti se c'è qualcosa che non và. sperei che la 40D ne abbia almeno 3 (magari 5) a croce.

Per il resto, la 30D è certamente meglio (pentaprisma in primis), io però ora come ora non la prenderei nuova, a mesi, se non settimane, uscirà la 40D, sperando che non abbia troppi bugs.

M.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: