Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:30 pm Oggetto: help me |
|
|
ciao a tutti,
voglio cambiare la mia oly e500 con una canon 400d e volevo sapere dai possessori se il mirino e comodo e ampio o e piccolo e scomodo come quello della e500. inoltre vorrei sapere se l'autofocus e affidabile o si confonde in continuazione. grazie x le vostre eventuali risposte
PS: se potete ditemi anche di eventuali altri difetti della canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
ehheehhehehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma di quali difetti parli .
ciao be io posso darti una risposta domani dato che doveva arivarmi oggi la 400 d ma come al solito le poste sempre puntuali .
a domani allora _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:57 pm Oggetto: Re: help me |
|
|
emifa85 ha scritto: | ciao a tutti,
voglio cambiare la mia oly e500 con una canon 400d e volevo sapere dai possessori se il mirino e comodo e ampio o e piccolo e scomodo come quello della e500. inoltre vorrei sapere se l'autofocus e affidabile o si confonde in continuazione. grazie x le vostre eventuali risposte
PS: se potete ditemi anche di eventuali altri difetti della canon |
Per ciò che riguarda il mirino rassegnati........è piccolo e scomodo........per ciò che riguarda l'autofocus, rispetto alla sua sorella più vecchia (350D) è migliorato e affidabile............altri difetti onestamente, in rapporto alla categoria di apparecchio non mi sento proprio di trovarne........è oggettivamente "piccola" nel bene e nel male ........per qualcuno è un pregio, per altri una limitazione.......con il battery grip sicuramente l'ergonomia è più "pro".
Corrado _________________
 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 5:21 pm Oggetto: ciao |
|
|
Non conosco il mirino della oly e500 però posso dirti che il mirino della 400D è piccolo mentre l'autofocus col 50ino difficilmente sbaglia!  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 7:06 pm Oggetto: Re: ciao |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Non conosco il mirino della oly e500 però posso dirti che il mirino della 400D è piccolo mentre l'autofocus col 50ino difficilmente sbaglia!  |
CIAO , io sono abituato con 30 d , 60 d , 10 d e 20 d , tu ritieni ce sia piccolo , potresti cortesemente farmi un paragone , ovviamente se puoi
grazie _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:13 am Oggetto: Re: ciao |
|
|
scorpionred ha scritto: | Ern Archè ha scritto: | Non conosco il mirino della oly e500 però posso dirti che il mirino della 400D è piccolo mentre l'autofocus col 50ino difficilmente sbaglia!  |
CIAO , io sono abituato con 30 d , 60 d , 10 d e 20 d , tu ritieni ce sia piccolo , potresti cortesemente farmi un paragone , ovviamente se puoi
grazie |
scorpionered!Sei abituato bene!Beato te che hai tutte queste canon digitali!Io faccio il paragone con le macchine fotografiche che attualmente possiedo:
Canon eos 400D
vs
Canon eos 500 (è il mirino meno luminoso delle analogiche che ho)
Minolta 2xi
Minolta 3xi
Minolta 5xi
Nikon Fm2
Dunque la 400D rispetto alle macchine fotografiche analogiche che ho è leggermente più piccolo è meno luminoso.Questo secondo me è lo scotto da pagare per una reflex digitale entry level come la 400D che non ha il classico mirino a pentaprisma come le analogiche. |
|
|
 |
emifa85 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
ma si riesce a mettere bene a fuoco con quel mirino?
con la e 500 avevo problemi a capire se avevo messo bene a fuoco o no |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 5:32 pm Oggetto: Re: ciao |
|
|
Ern Archè ha scritto: | scorpionred ha scritto: | Ern Archè ha scritto: | Non conosco il mirino della oly e500 però posso dirti che il mirino della 400D è piccolo mentre l'autofocus col 50ino difficilmente sbaglia!  |
grazie |
scorpionered!Sei abituato bene!Beato te che hai tutte queste canon digitali!Io faccio il paragone con le macchine fotografiche che attualmente possiedo:
Canon eos 400D
vs
Canon eos 500 (è il mirino meno luminoso delle analogiche che ho)
Minolta 2xi
Minolta 3xi
Minolta 5xi
Nikon Fm2
Dunque la 400D rispetto alle macchine fotografiche analogiche che ho è leggermente più piccolo è meno luminoso.Questo secondo me è lo scotto da pagare per una reflex digitale entry level come la 400D che non ha il classico mirino a pentaprisma come le analogiche. |
sicuramente misono espresso male io ho avuto queste macchina , ammazza cosi' potevo aprire un salone di dgreflex usate
e comunque si sono abituato bene
ciao _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
emifa85 ha scritto: | ma si riesce a mettere bene a fuoco con quel mirino?
con la e 500 avevo problemi a capire se avevo messo bene a fuoco o no |
ciao non esageriamo giovanotto , sarà pur piccolo ma stai tranquillo che metti a fuoco tranquillamente , su questo no ho dubbi.
è pentamirror di discreta qualità
 _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
emifa85 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti x le vostre informazioni ma ho ancora un dubbio: potendo scegliere tra la 400d e la 30d quale mi consigliate? fotografo prevalentemente raduni automobilistici e ritratti |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
emifa85 ha scritto: | grazie a tutti x le vostre informazioni ma ho ancora un dubbio: potendo scegliere tra la 400d e la 30d quale mi consigliate? fotografo prevalentemente raduni automobilistici e ritratti |
senza dubbio la seconda da ogni punto di vista...........ma è una macchina di un segmento superiore. _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao , se hai la possibilità fiondat su una 30 d , non te ne pentirai credimi
 _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
la 400D ha lo stesso AF della 30D , e lavora molto bene con ottiche f2,8 o più aperte, (l'af funziona a T.A.) .
Il miglior punto è quello centrale che è a croce, gli altri possono darti problemi, tanto da chiederti se c'è qualcosa che non và. sperei che la 40D ne abbia almeno 3 (magari 5) a croce.
Per il resto, la 30D è certamente meglio (pentaprisma in primis), io però ora come ora non la prenderei nuova, a mesi, se non settimane, uscirà la 40D, sperando che non abbia troppi bugs.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
|