photo4u.it

aiuto!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cinziaz6
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 1:53 pm    Oggetto: aiuto!!!! Rispondi con citazione

sono un pò in difficoltà,tra poco sarà il compleanno di mio papà e visto che sogna una fotocamera reflex vorrei regalargliela.
ama soprattutto fotografare paesaggi e fare ritratti.
per certo so che ha visto una canon che gli piace,presumo la 400d.
Attualmente ha una macchina fotografica che non so quanti anni potrà avere,è una canon(per questo penso continui a orientarsi su canon)AE-1 con flash speedlite 533g,ha un obiettivo 35-70mm e uno 75-300mm.
io sinceramente non me ne intendo così tanto,cosa mi consigliate?per lui sarebbe la prima fotocamera digitale.
canon 400d+non so quale obiettivo o passo a una nikon?
mia sorella ha appena comprato la d50 e si trova bene.
aiutatemi grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella famiglia di fotografi, complimenti Smile Vi iscrivete tutti? Very Happy

Comunque, se a tuo padre piace la 400D no0n vedo controindicazioni: meglio rimanere con la Casa che già conosce ed apprezza Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ad averne di figli(e) così premurosi!!!

ps: a meno che tuo padre non abbia delle "manone", vai tranquilla con la 400d Ciao

Vai a fine pagina
cinziaz6
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie,è che vorrei avesse una macchina soddisfacente sotto ogni punto di vista e anche la nikon d80 non mi sembra male ma non so se si equivalgono o una è migliore dell'altra.comunque contando di dover comprare fotocamera più almeno un obiettivo e non saprei nemmeno quale avrei bisogno consigli anche per questo.non vorrei affidarmi al primo negoziante che cerca di vendere quella che costa di più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se fossi io il papà vorrei sicuramente la D80!
Vai a fine pagina
cinziaz6
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

motivo?
con che obiettivo contando che fotografa principalmente paesaggi o fa ritratti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda un pò nel forum o riviste di settore la D80 è una spanna sopra la 400D (ammesso anche da alcuni canonisti)

per l'obiettivo ti conviene postare la domanda nel reparto apposito, ci sono talmente tante combinazioni possibili, cmq il kit di partenza è un buon inizio per poi scegliere verso cosa evolversi Ciao

Vai a fine pagina
cinziaz6
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille,inizierò a guardarmi in giro!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto la D80, pur avendo una 400D, però se ha già le ottiche, forse una 30D canon sarebbe meglio, ma si và un pò sù di prezzo.

De vai sulla D80, anche il 18-70 non è male, mentre il 18-55 Canon è da evitare, soprattutto se già sà far foto, è un'obbiettivo davvero miserello.
M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cinziaz6
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non so se le ottiche che ha sono utilizzabili per un'altra macchina.come faccio a scoprirlo?
all'euronics vendono la nikon d80 kit 18-135+sd 1 gb a 1157€.
come vi sembra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cinziaz6 ha scritto:
io non so se le ottiche che ha sono utilizzabili per un'altra macchina.come faccio a scoprirlo?
all'euronics vendono la nikon d80 kit 18-135+sd 1 gb a 1157€.
come vi sembra?

Se sono EF le può utilizzare, controlla le sigle.

Per la D80, il 18-70 è costruito meglio, ma come resa anche il 18-135 sembra non essere scadente, sul prezzo, non saprei, chiedi sulla sez.Nikon.

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cinziaz6
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa di no,non ho trovato da nessuna parte quella sigla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cinziaz6 ha scritto:
mi sa di no,non ho trovato da nessuna parte quella sigla

Sul frontale dell'ottica, ci dovrebbe essere, se non c'è allora sono antecedenti al cambio, di più nin zo perchè prima usavo nikon, e non è escluso che torni ad usarla.

M.

cinziaz6
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una meravigliosa nikon coolpix p1 e penso di passare a una d50,mia sorella l'ha appena comprata e fa foto sorprendenti!!!!
il mio papà ha sempre avuto una canon ma perchè non cambiare se si può migliorare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cinziaz6 ha scritto:
io ho una meravigliosa nikon coolpix p1 e penso di passare a una d50,mia sorella l'ha appena comprata e fa foto sorprendenti!!!!
il mio papà ha sempre avuto una canon ma perchè non cambiare se si può migliorare?

Dunque, il discorso sarebbe lungo e per alcuni versi noioso, entrambi son ottimi marchi, e le macchine valide, la Canon ha qualche vantaggio tecnologico in più, e prezzi un pò più bassi sia di corpi che di ottiche, la Nikon gode di un buon parco ottiche usate che è possibile trovare a buoni prezzi, e mediamente (non lo dire ai canonisti però) le ottiche son migliori, soprattutto quelle medie, le ottiche L Canon son generalmente molto buone, mentre quelle medie ed economiche lasciano a desiderare(con poche eccezioni).

Le migliori ottiche Nikon son eccezionali, ma costano cifre stratosferiche, le L canon hanno un miglior rapporto Q/P.

Canon ha un autofocus più veloce, nikon più preciso, Canon ha meno rumore ad alti ISO, Nikon migliore resa a iso fino ai 400, oltre è un pò più rumorosa (ma sempre accettabile IMHO) , Nikon sui modelli base dà un pò di più come costruzione generale, Canon però costa meno e và bene (in genere, poi può avere dei problemi di esposimetro e sottoesporre, ma non è la regola....diciamo) ....

Nikon è più da tradizionalisti, Canon è un pò più avanguardistica e "commerciale", detto questo, Canon è leader incontrastato del mercato, Nikon è seconda, IMHO sul segmento che interessa a te Nikon dà qualcosa in più (ma se lo fà pagare, non regala nulla) ma canon fà comunque prodotti molto validi, sui segmenti PRO , Canon non ha rivali, Nikon insegue ma arranca, anche se spero si riprenda presto, ma questa è la realtà oggi.

La scelta è difficile, considera che con la macchina uno si lega al sistema di ottiche ed accessori, percui andrebbe un pò ponderata la cosa.

Io dei marchi me ne frego, non son azionista nè tifoso, tra la D80 e la 400D sceglierei la D80, ma tra la D50 e la 400D , la 400D.

Giorni fà ero convinto a passare alla D80, attualmente ho deciso di aspettare la 40D canon e poi eventualmente valutare, non è escluso che torni a Nikon.

M.

rex_76
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto massimo, se pensi alla D50 allora meglio la 400D, se pensi alla D80, allora valuta anche la 30D, Canon o Nikon cmq caschi in piedi, facci sapere... Ciao
Vai a fine pagina
Il Griso
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2007 10:49 am    Oggetto: Re: aiuto!!!! Rispondi con citazione

cinziaz6 ha scritto:
Attualmente ha una macchina fotografica che non so quanti anni potrà avere,è una canon(per questo penso continui a orientarsi su canon)AE-1 con flash speedlite 533g,ha un obiettivo 35-70mm e uno 75-300mm.

La AE-1 (anni '70) ha l'attacco FD, non compatibile con l'EF (salvo adattatore e qualche sacrificio sulla qualità ottica)
Né gli obiettivi né il flash sono utilizzabili sulle nuove Canon, quindi massima libertà fra Canon e Nikon nella scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: