Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:53 am Oggetto: iPhone: da domani |
|
|
Domani uscirà iPhone... che secondo Apple sarebbe tipo il messia dei cellulari.
In rete esistono già guide ufficiali e recensioni, oltre che news su qualsiasi canale di comunicazione; a NY sono già in coda da ieri.
Attualmente faccio già tutto ciò che fa l'iphone con un banalissimo Nokia E65 che più o meno è grande la metà di un iPhone e costa la metà pur senza avere alcun contratto con gestori vari; ho connessioni wi-fi, bluetooth, GSM, ma anche UMTS (che iphone non ha... sic!) e in più, con un banale antennino GPS da 50/100€ ho anche un navigatore (efficientissimo), uno stradario mondiale (gratuito: Nokia Maps, ma anche Google Maps se si vuole usare una delle reti).
Però... ho solo 2GB di storage (pur espandibile, ma iphone ne ha 8, non espandibili) e mi ci scordo di usarlo come lettore multimediale (anche se si può vedere TV in streaming, youtube, video vari), anche perché o uso le sue scomodissime cuffiette o uso un adattatore, ma di certo non è un ipod.
Eppure mi trovo qui a desiderare un iPhone pure io... perché? Perché è un lettore multimediale bellissimo, perché ha un'interfaccia (io non ci credevo, ma ora è reale!) che ridicolizza qualsiasi oggetto tecnologico attualmente in commercio, perché è bello...
ma uffa... niente GPS, niente UMTS... niente Europa! (Chissà quando arriverà...).
E voi, che ne pensate?
Qualche link
http://www.apple.com/iphone/usingiphone/guidedtour_large.html
http://gizmodo.com/gadgets/wsj-pulpbite/mossbergs-iphone-video-review-272558.php
http://gizmodo.com/gadgets/nytimes-pulpbite/pogues-iphone-video-review-272554.php
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 11:01 am Oggetto: |
|
|
mi sa che anche io ho un E65 ........... che si intende ?? tipo quella cosa che faccio con Fring che posso telefonare con operatori di telefonia voip e uso MSN e Skype su cellulare ?? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Penso che, come ogni oggetto che Apple progetta, ha un'interfaccia utente strabiliante, che sono certo riscriverà le regole dell'interazione uomo-telefonino (o se preferite uomo-palmare). In pratica tra un anno o due tutti i palmari e i telefoni evoluti avranno un'interfaccia multi-touch scopiazzata da iPhone. Consiglio di guardare questo simpatico video che mostra il suo funzionamento.
D'altro canto penso anche che sia improponibile fare un oggetto del genere senza memoria espandibile (cosa saranno 4 GB tra un paio d'anni?).
Trovo inoltre quantomento inspiegabile che la batteria non sia estraibile e sostituibile con una nuova; quanto costerà mandare il telefono a Apple per farla cambiare? Senza contare che probabilmente si resterà senza telefono per giorni (settimane?).
Io a casa ho un computer iMac e ormai ho capito che Apple pensa e produce cose rivoluzionarie e bellissime da usare, oltre che da vedere, ma purtroppo spesso si perde nelle piccole cose banali.
In ogni caso sono convinto che, come si dice, comunque vada sarà un successo.
Ciao |
|
|
 |
falcon utente

Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 108
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
è dopodomani o sbaglio? il 29...  _________________ Nikon D90 | Tokina 12 - 24 F4 | Nikon 16 - 85 VR | Nikon 70-300 F4-5.6 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
it is an apple logo??  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
...il mio E65 è da 6 settimane in "ospedale"...
...però è vero...l'iPhone è proprio bellino...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 8:21 am Oggetto: |
|
|
con tutto quello che costa..... ci sta un htc.. che è pure molto meglio  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | con tutto quello che costa..... ci sta un htc.. che è pure molto meglio  |
...il mio capo ha il Tytan, dice essere bellissimo col difettuccio di non essere proprio stabile come sw... deve resettarlo si e non un paio di volte al giorno perchè ogni tanto si perde le chiamate...
...la cosa innovativa dell'iPhone è l'interfaccia comunque, anche se ci sarà da vedere se nell'uso reale sarà realmente così pratica e funzionale... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Ale215 ha scritto: | con tutto quello che costa..... ci sta un htc.. che è pure molto meglio  |
...il mio capo ha il Tytan, dice essere bellissimo col difettuccio di non essere proprio stabile come sw... deve resettarlo si e non un paio di volte al giorno perchè ogni tanto si perde le chiamate...
...la cosa innovativa dell'iPhone è l'interfaccia comunque, anche se ci sarà da vedere se nell'uso reale sarà realmente così pratica e funzionale... | ù
di questo difetto non ne ho mai sentito parlare.. provato con un aggiornamento? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
un bel problemino... potrebbe essere anche la memoria rom dove risiede il software sia un po' danneggiata... brutta storia comunque _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 12:04 pm Oggetto: |
|
|
E' un bell'oggetto ed ha un gran design, ma di rivoluzionario ha solo il multitouchpad... per il resto di rivoluzionario non c'è niente.
Il Nokia N95 ha pure l'antenna GPS integrata (oltre ad essere Wifi, Bluetooth, UMTS, Fotocamera da 5 megapixel, Jack cuffie standard, lettore mp3 e chi più ne ha più ne metta) ed esiste da un pò  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E' un bell'oggetto ed ha un gran design, ma di rivoluzionario ha solo il multitouchpad... per il resto di rivoluzionario non c'è niente.
|
In effetti tutti gridano alla rivoluzione, ma gli htc con il tastierino estraibile credo siano ancora + comodi.
Mi sono visto il filmato e devo dire che di eccezionale c'è appunto l'interfaccia: sembra un oggetto del futuro.
Non ho ben capito se fa da host usb (penso di no): sarebbe a mio avviso la cosa + utile di tutte. (sarà che di youtube non me ne frega un tubo ) _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
a me piace un sacco...e non vedo l'ora esca qui in eurpa per poterlo avere tra le mani...è davvero troppo carino.
ok,non ha nulla in più degli altri palmari,ma dio, a un interfaccia semplice e non si impalla... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non si sa quando e come arriverà in Europa e nemmeno se si impalla o no...
I vari pda-phone sono ottimi strumenti, ma nulla di più per ora. Hanno tantissime potenzialità, ma sono antiergonomici e sicuramente meno attraenti e semplici di iphone. Questo li rende adatti agli smanettoni e a chi può trarne vantaggio per lavoro, ma ben poco attraenti per il grande pubblico: basta guardare il successo dei navigatori che offrono niente più che un decimo delle possibilità di un pda-phone ad un prezzo che sino a pochi mesi da era decisamente più elevato in proporzione.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...... |
strano, molto strano,
.... ho alcuni amici che hanno da tempo il Tytn della HTC e mai nessun problema ... e lo usano soprattutto per lavoro ...
e non vedo l'ora di poter stanziare qualche Euro per acquistarlo anch'io ...
 |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 9:17 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | a me piace un sacco...e non vedo l'ora esca qui in eurpa per poterlo avere tra le mani...è davvero troppo carino.
ok,non ha nulla in più degli altri palmari,ma dio, a un interfaccia semplice e non si impalla... |
nessuno ha detto che non si impalla... lo hai provato tu? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
silvan ha scritto: |
strano, molto strano,
.... ho alcuni amici che hanno da tempo il Tytn della HTC e mai nessun problema ... e lo usano soprattutto per lavoro ...
e non vedo l'ora di poter stanziare qualche Euro per acquistarlo anch'io ...
 |
...gli ho chiesto qualche info in più sulla cosa e mi ha detto che di suo andrebbe anche bene e che è quando cominci a cairicarci sopra un po' di roba, tipo skype ed altri programmi, allora tende ad imballarsi...
...quello che "dovrebbe" essere il punto di forza dell'iPhone è proprio l'integrazione delle applicazioni... anche la scelta, discutibile, di non rilasciare l'ambiente di sviluppo sembra orientata in questa direzione... i programmi dovrebbero essere forniti direttamente da Apple ed essere perfettamente integrati fra loro...
...impossibile giudicare ora comunque, ne in bene ne i male, dato che nessuno l'ha nemmeno visto realmente... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|