Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tazioale nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:57 am Oggetto: Un tele per la 400D |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio.
Vi chiedo un consiglio dato che solo ora ho deciso di prendere una 400D
L'uso che ne farò di più è fotografare cavalli (anche in ambito agonistico) che sono la mia vera passione. Ho scelto Canon per il suo autofocus in continuo che molti considerano eccellente (confermate vero? ).
Il dubbio e sul kit da acquistare poichè per me è fondamentale un tele che sia equivalente a 300-350 mm
In teoria vorrei prendere il kit base con il 18/55 e poi aggiungere un tele senza troppo pretese.
Cosa mi consigliate (per lo zoom) tenendo conto che vorrei rimanere sull'economico-amatoriale e soprattutto contenere le dimensioni ?
L'altra ipotesi (ma molto remota) è prendere solo il corpo con un tottofare tipo Tamron 18/200 o Sigma 18/200 (però non sono sicuro di conservare le ottime prestazioni dell'autofocus e poi la qualità finale delle foto non è troppo buona)
Forse pretendo un po' troppo ma vorrei evitare di fare acquisti dei quali dovermi poi pentire.
Cosa ne dite? Grazie dell'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_tom_ utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 501 Località: Verona & Treviso
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
miglior qualità -> i canon "bianchi"(70-200), ma prezzi alti/molto alti
miglior rapporto qualità prezzo (fascia amatoriale) sigma 70-300 apo dg..se provi a fare una ricerchina nel sito con l'apposito tasto troverai decine di discussioni su tutti questi obiettivi,sulle loro prestazioni,prezzi e foto esempio per farti un'idea della qualità dell'immagine..
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
_tom_ ha scritto: | Benvenuto!
miglior rapporto qualità prezzo (fascia amatoriale) sigma 70-300 apo dg..se provi a fare una ricerchina nel sito con l'apposito tasto troverai decine di discussioni su tutti questi obiettivi,sulle loro prestazioni,prezzi e foto esempio per farti un'idea della qualità dell'immagine..
 |
d'accordissimo  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:24 pm Oggetto: |
|
|
_tom_ ha scritto: | Benvenuto!
 |
si quoto in pieno tom , se hai la possiblità buttati sul bianchino usato se non un 70/300 sigma potrebbe fare al caso tuo.
ciao e benvenuto _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fabyologico utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 253 Località: siracusa
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
...dimenticate il canon 70-300 IS che ritorna molto utile per fotografare animali visto lo stabilizzatore, e usato e' intorno ai 350/450 |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
oddio..lo stabilizzatore serve ben a poco nel fotografare gli animali..se fotografi scene ferme aiuta a stabilizzare il movimento della mano non ferma ma se il soggetto si muove......
Al di la di tutto è un ottima lente credo, non l'avevo messo solo per mia deformazione psicologica perchè,data la cifra preferisco un ottimio bianchino ..(che peraltro è la scelta che ho fatto.. )al quale abbinare semmai in un futuro il tc 1,4x...
poi dipende da esigenze e opinioni _________________
 |
|
|
 |
Tazioale nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le risposte ma le dimensioni dei bianchi mi sembrano poco trasportabili con facilità, forse qualcosa di più piccolo andrebbe meglio
A me basterebbe anche qualcosa attorno ai 200m che poi con la 400D diventa un 320 (equivalente) e le dimensioni vanno meglio.
Qualche modello su questa lunghezza focale? |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao , 70/300 sigma , 70/300 tamron, 75/300 canon , piu' o meno come qualità sono pari.
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Tazioale ha scritto: | grazie per le risposte ma le dimensioni dei bianchi mi sembrano poco trasportabili con facilità, forse qualcosa di più piccolo andrebbe meglio
A me basterebbe anche qualcosa attorno ai 200m che poi con la 400D diventa un 320 (equivalente) e le dimensioni vanno meglio.
Qualche modello su questa lunghezza focale? | Guarda che il bianchino è leggero e una lama...Se invece il problema è il prezzoallora non parlo più , ma un 75-300 non aspettarti granchè in qualità...L'AI-SERVO della macchina può essere anche eccellente ma se l'obiettivo è di scarsa qualità c'è poco da pretendere...
Tutto dipende dalla qualità che cerchi e da quanto puoi/vuoi spendere  |
|
|
 |
Tazioale nuovo utente
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
M vergogno anche un po' a fare questa domanda.
E' proprio un catorcio il 55/200 tipo kit? oppure la qualità è tipo quella dei 300 che mi avete consigliato (focale a parte)? |
|
|
 |
_tom_ utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
non l'ho mai provato nè ho visto foto fatte con esso, ma ho sentito dire (ed è anche intuitivo, dato che lo vendono come "completamento del kit") che le performances di questo obiettivo sono del tutto simili a quelle del 18-55, come anche la qualità costruttiva ecc ecc.. Magari però qualcuno che l'abbia provato sa dirti qualcosa di più.. _________________
 |
|
|
 |
|