Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 11:07 pm Oggetto: NOTTURNO ROMANO S5000 |
|
|
Salve a tutti...sono nuovo di qui e neofita del digitale...
Ho una splendida S5000 a cui mi sto veramente affezionando
Spero di migliorare nella foto velocemente...per questo mi occorrono i vostri consigli
Vi sottopongo il mio primo notturno con S5000...(6mp )
Beh!!! non sono un professionista ....ho avuto grossi problemi nel ridimensionarlo ... forse è un pò banale ....
ma tutto sommato mi piace la resa complessiva
Voi che ne pensate? Sarei onorato di un vostro commento (e consiglio)
la foto è qui
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=391
Ciao  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Il giudizio sulla macchina credo sia decisamente buono, quello sulla foto... ; mah, aspettiamo cosa dicono gli esperti...
Piuttosto non vedo nemmeno un po' di rumore digitale: hai usato neat image? che sensibilità hai usato, 800 iso? postaci i dati exif, dai...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
HIPPO utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 11:33 pm Oggetto: ---------------- |
|
|
Ave Mike...ci siamo già incontrati in altro forum (sotto altro pseudonimo )
Non so come postarti i dati exif però te li elenco:
- Scatto = 2 sec.
- Apertura = 5.6
- ISO = 200 (incredibile la resa no? l'ho impostata proprio per limitare il rumore...questa macchina è stupenda)
- Balance = Auto
- ris. = 6 mp (1557 mb)
- focale = 9mm
- Sharpness = normal
- Color = standard
Tutto in manuale.
Non ho usato su questa foto Neat Image perché avevo seri prblemi nel ridimensionarla senza perdere troppo l'effetto
Tuttavia l'ho adoperato sulla foto originale (e salvata a parte) e l'effetto è ancor più straordinario filtrando la Sharpnes e il noise
Piuttosto devo ringraziarti per Neat Image perché lo scoperto grazie a te
P.S.: MA A TE PIACE LA FOTO [/list] _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
|
|
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 7:10 am Oggetto: |
|
|
-1) la foto a me piace, ma credo che riceverai critiche sulla composizione: su questo forum ci sono fotografi molto esperti, dai quali potrai imparare davvero molto se ascolti i loro consigli (che tra l'altro sono gratis! ).
-2) perchè non ti iscrivi all's5000 fan's club?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1903&highlight=
-3) per caso ci siamo conosciuti sul forum della fuji?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
|
|
zuper utente attivo

|
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
zuper ha scritto: | PS: il mio consiglio è di usarla cmq a 3mp  |
uhm, perchè solo a 3mp? _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
zuper utente attivo

|
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
zuper ha scritto: | caska ha scritto: | zuper ha scritto: | PS: il mio consiglio è di usarla cmq a 3mp  |
uhm, perchè solo a 3mp? |
perchè l'interpolazione seppur a livelli elevatissimi come quella del nuovo ccd rimane sempre interpolazione  |
ah k, ma la macchina quindi è a 3,2 mp e interpolata a 5? giusto? _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
zuper utente attivo

|
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 12:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
zuper utente attivo

|
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 12:04 pm Oggetto: |
|
|
uhm, è la stessa pagina che mi ha aperto prima  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
non sono d'accordo; l'immagine con più dettagli è sempre quella da sei MP, che appare più sgranata perchè in sei mp contiene i dettagli di 4,3mp; l'interpolazione nella fuji è nativa, cioè l'immagine nasce già a sei mp; tutte le altre risoluzioni vengono ricavate riducendi le dimensioni native del file da 6 mp.
...ma qua non si doveva commentare la foto?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
HIPPO utente attivo

|
Inviato: Mer 24 Mar, 2004 4:46 pm Oggetto: Mamma mia! |
|
|
Mamma mia quanti post!!!!
Grazie dei vostri commenti....
X Mike1964....si ci siamo già "incontrati" sul sito Fuji...
Cmq, prima che qualche esperto giudichi la banalità della composizione dell'inquadratura...cosa con cui concordo io stesso ...
volevo precisare che questa non ha intenzione di essere una foto "artistica"...
confesso di non aver perso più di tanto tempo per "costruire" l'inquadratura
Più che altro era un esercizio per prendere più confidenza con i comandi manuali della S5000 e per cercare di catturare al meglio i colori reali...cosa a cui vi assicuro di essermi molto avvicinato 8) ...con mia grande gioia
La stessa foto proverò a stamparla presso un laboratorio con carta di max qualità...il tutto per vedere la resa globale della macchina
...non vorrei mi tradisca proprio nel momento in cui "catturerò" qualche panorama mozzafiato o riuscirò a creare qualcosa di veramente speciale 8)
Grazie ancora dei post ciao!  _________________ VIENI A VEDERE!!!
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Mar, 2004 1:27 pm Oggetto: |
|
|
beh, allora direi che come resa la macchina va molto bene....  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
|