photo4u.it

Vacanze in Alto Adige/Austria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lorena
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:36 am    Oggetto: Vacanze in Alto Adige/Austria Rispondi con citazione

Questa estate vorrei andare in vacanza in alto adige o austria con, ovviamente, la macchina fotografica Very Happy Mi consigliate qualche bel posto (anche dove pernottare se conoscete) soprattutto per fotografia naturalistica e macrofotografia, so che sulle dolomiti di paesaggi ce ne sono una miriade, ma magari anche valli o riserve dove poter fare belle macro. L'unico posto dove sono stata è La Villa in val pusteria (e zone limitrofe) quindi tutto il resto può andare bene. Per ora ho visto un posto carino dove soggiornare il val di otz in austria, conoscete qualche bel posto da fotografare (magari anche laghi) lì vicino?
Aspetto suggerimenti e consigli. Grazie! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorena
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che abiti in zona o che conosca questi posti? Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te non mi perderei la Val Gardena in Trentino;arrivi,molli l'auto e te la giri a piedi ,salendo con le varie cabinovie e scendendo a piedi,se non vuoi esagerare con il trekking.
La Val Gardena ,tre Ortisei fino a Selva,è tutta da vedere e fotografare.
Un cosiglio:appena arrivi vai in un ufficio turistico,compri una cartina dei principali sentieri ,e vai di foto.
Se non ti fidi molto chiedi a quelli del luogo info sui percorsi da fare,ti diranno come sono e ti daranno dritte molto importanti.
Visita anche il sitodella Val Gardena

Saluti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lorena
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta Stefano Smile
In Val gardena ci sono stata quando sono andata a La villa (val badia) e sono andata a visitare anche ortisei e cittadine lì vicino (Passo gardena è bellissimo) però effettivamente potrei prendere in considerazione l'idea di visitarmela un pò meglio e più approfonditamente Smile
Per il tourist information, figurati che quando arrivo devo subito trovarne uno e prendermi tutti i cataloghi a disposizione, i miei amici mi prendono sempre in giro perchè riempio lo zaino di mille cataloghi! Very Happy
Ora vado a farmi un giro sul sito della val gardena.. é che stavo prendendo sempre più in considerazione l'idea di andare in Austria, avevamo visto un posto carino nella valle di otz, vorrei anche andare a vedere la zona dei laghi vicino salisburgo, conoscete posti carini in quelle zone? Smile

ricbiker
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 10:20 pm    Oggetto: Alto Adige Rispondi con citazione

Alta Pusteria, hai parecchi parchi a disposizione, il lago di braies e di anterselva raggiungibili in macchina la meridiana naturale di Moso e sei ad un tiro di schippo dalla strada alpina del GrosseGlockner che vale sempre la pena
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VAl pusteria ok
Scorsa settimana ero in Val senales, bello anche li
Se vuoi fare un bel giro passi da Merano e poi vai al Timmelsjoch o Passo del rombo, da fermarsi e riflettere, bellissima vallata.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bianchini stefano ha scritto:
Se fossi in te non mi perderei la Val Gardena in Trentino;arrivi,molli l'auto e te la giri a piedi ,salendo con le varie cabinovie e scendendo a piedi,se non vuoi esagerare con il trekking.
Un cosiglio:appena arrivi vai in un ufficio turistico,compri una cartina dei principali sentieri ,e vai di foto.
Se non ti fidi molto chiedi a quelli del luogo info sui percorsi da fare,ti diranno come sono e ti daranno dritte molto importanti.

Saluti

Quando la Val Gardena sarà in Trentino gli asini voleranno!

Diabolico

Guarda anche l'altra parte di AltoAdige, che ne vale la pena.. da Merano in su i posti sono bellissimi.. Tutta la Val Venosta merita..

Ciao,
Bark

lorena
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche a ricbiker e halone per le loro risposte; Val Pusteria mi piacerebbe, al lago di braies ci sono già stata ed è bellissimo, però abbiamo già prenotato in austria quindi penso che sia un pò lontanuccia Triste

Grazie mille a Bark per la risposta, come dicevo sopra alla fine abbiamo prenotato in Austria al confine con l'alto adige (il paese si chiama Obergurgl in Val di otz) proprio sopra Merano. Siccome dovrebbe essere proprio vicinissimo alla Val Vanosta puoi suggerirmi dei posti in particolare lì vicino? In particolare paesaggi, valli e laghi; abbiamo la macchina quindi nessun problema di spostamento, anche lunghino. Grazie mille Smile

bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
bianchini stefano ha scritto:

Saluti

Quando la Val Gardena sarà in Trentino gli asini voleranno!

Diabolico

Guarda anche l'altra parte di AltoAdige, che ne vale la pena.. da Merano in su i posti sono bellissimi.. Tutta la Val Venosta merita..

Ciao,
Bark

Chiedo scusa se non ho precisato che la Val Gardena si trova in Trentino -Alto adige......

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lorena ha scritto:
Grazie anche a ricbiker e halone per le loro risposte; Val Pusteria mi piacerebbe, al lago di braies ci sono già stata ed è bellissimo, però abbiamo già prenotato in austria quindi penso che sia un pò lontanuccia Triste

Grazie mille a Bark per la risposta, come dicevo sopra alla fine abbiamo prenotato in Austria al confine con l'alto adige (il paese si chiama Obergurgl in Val di otz) proprio sopra Merano. Siccome dovrebbe essere proprio vicinissimo alla Val Vanosta puoi suggerirmi dei posti in particolare lì vicino? In particolare paesaggi, valli e laghi; abbiamo la macchina quindi nessun problema di spostamento, anche lunghino. Grazie mille Smile

Glorenza, piccolo borgo medioevale chiuso alle auto..
Castel Coira, a Sluderno.. da vedere assolutamente (guarda su internet orari e date, perchè le visite sono solo guidate)
e poi boh.. prendi una cartina.. più o meno qualsiasi posto tu vada ne vale la pena..

Riguardo alla precisazione geografica stavo scherzando.. resta il fatto che confondere il Trentino con l'Alto Adige è un'eresia Very Happy

Ciao,
Bark

lorena
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Bark, vado subito a cercare questi posti che mi hai segnalato! Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: