Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 3:31 pm Oggetto: ...e se passassi da 350d a 20d?? |
|
|
voi come lo vedestre? avrei dei significativi vantaggi?? ne varrebbe la pena?
a quanto potrei vendere la 350 con ancora 10 mesi di garanzia?
Vi ringrazio... _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Cambia poco e niente! Tienitela stretta la 350d! ciao
piuttosto, compra obiettivi serie L.... allora si che noterai differenze abissali con le lenti entry level sia canon che sigma etc _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao , la 350 d diciamo che è un ottima macchina , pero' la 20 d secondo me è decisamente migliore
1) autofocus leggermente piu' preciso e veloce
2) mirino nettamente superiore
3) ergonomia
in questi 3 punti la 20 d la spunta , ma volendo se ne puo' trovare altri . cmq come qualità ti puoi benissimo accontentare e se puio avvicinati a lenti piu' importanti e non per forza canon
ciaoooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:43 pm Oggetto: |
|
|
sulle lenti ci sto lavorando, con calma, ma ci sto lavoranto
per la mia 350 potrei ricavarci 400€ visto che è ancora in garanzia, aggiungendoci 200€ avrei una 20d...
è che ho l'impressione tenedo in mano la 350 di avere una macchinetta tra le mani...poi io ho le manone, l'impugnatura è piccola!
scorpionred ha scritto: | 1) autofocus leggermente piu' preciso e veloce
2) mirino nettamente superiore
3) ergonomia
in questi 3 punti la 20 d la spunta , ma volendo se ne puo' trovare altri |
vai vai, elenca  _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
ciao , certo se hai delle manine delicate , la 350 d sembrerebbe una tascabile nelle tue mani , ma scherzi a parte , la 350 d fa delle ottime foto , e sfido chiuque a capire le differenze una volta fatta la stampa , ma anche se fose una 300 d , sarebbe uguale.
la 20 d si avvicina di piu' come prestazioni ad una professionale velocità , lettura spot , 1/8000 s , iso 3200 , 5 fotogrammi al secondo , molti fotografi la usano come secondo corpo nelle cerimonie , praticamente e quella che ha in mano il ragazzo aiuto fotografo ( IO) . un mio parere con 80 /90 euro comprati il BP oltre ad aumentare il numero degli scatti avresti modo di impugnarla meglio e riparmieresti e non solo hai sempre la macchina in garanzia , sfrutta ormai la 350 d e aspetta fine anno o inizio 2008 per la
CANON 40 D
intanto prima che arrivi magari ti fai qualche ottica ELLOSA _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
cambiala al volo....
corpo pro, mirino, AF.... un altro pianeta  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
scorpion, al bg ci avevo pensato ma...non mi piace per il semplice fatto che comunque l'impugnatura resta sottile, più lunga ma sottile...
a livello sensore, qualità immagini ecc sono equivalenti? la 350 se non ricordo male è più recente della 20...vero? _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 8:23 am Oggetto: |
|
|
technoZeuS ha scritto: | scorpion, al bg ci avevo pensato ma...non mi piace per il semplice fatto che comunque l'impugnatura resta sottile, più lunga ma sottile...
a livello sensore, qualità immagini ecc sono equivalenti? la 350 se non ricordo male è più recente della 20...vero? |
Sottile?!?! Ripeto...tienitela stretta! Aggiungici come consigliato un battery grip bg-e3, qualche obiettivo serie L e sei più che appostissimo!
Anche io ho le mani grandi...e ti dirò...con il battery grip, impugnando la macchinetta in fase di scatto, ho quasi mezzo palmo che si trova a contatto con il battery grip! E t'assicuro che cambia dal giorno alla notte come impugnatura: 10000volte più stabile e sicura!
La 350d è cronologicamente parlando uguale alla 20d.
Certo che la 20d abbia qualche miglioria in più rispetto la 350d, ma, come ti hanno accennato sopra, queste migliorie effettivamente ti servono VERAMENTE? Per quanto mi riguarda ti consiglio di investire i soldi in obiettivi buoni/ottimi (le ottiche buone costano, ma non si svalutano! al contrario dei corpi macchina) piuttosto che sostituirla spendedoci sopra per una 20d che praticamente fà le stesse identiche foto (la differenza c'è, ma è irrisoria e spesso e volentieri nemmeno si nota!).
Il corpo macchina...350d plastica, 20d in magnesio... ovvio che quest'ultima sia più bella a vedersi e a toccarsi... ma la plastica della 350d è di tutto rispetto e va benissimo in tutto e per tutto. Da non confondersi con la plastica dei kinder sorpresa
Insomma, diciamo che alla fine a prescindere dalla tua scelta, come caschi, caschi bene. A prescindere dalla preferenza dell'una o dell'altra  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
|
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
ok...proverò con il bg...
poi dovrei provare una 20d per fare il paragone (l'avevo provata 2 anni fà da un collega e non ricordo bene come andava), dovrei trovare qualcuno che l'abbia...mmmhhh...
grazie... _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
mutendb utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 706 Località: Detroit US
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Io non farei assolutamente il cambio.. la 350 è un gioiellino _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1. |
|
|
 |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
ho avuto la 20D e ora ho 5D e 350D e la 350D è veramente un gioiellino, tienitela che è una gran macchina  |
|
|
 |
z3n0 utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 330 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 9:21 am Oggetto: |
|
|
ho lo stesso dilemma, solo che volevo passare alla 30d, principalmente per l'impugnatura..
mi hanno consigliato il bg, ma vendendo la mia s2 e la 350d, con circa 200€ prendo la 30d
non so che fare.. _________________ Canon EOS 40d - Impugnatura BG-E2N - Sigma 17-70mm MACRO - Canon 50mm 1,8 II - Sigma 70-300 DG APO - Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
a questo punto io opto per il bg e fra un paio di anni al limite passo a 30d o a quello che uscira... _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
z3n0 utente

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
anche io potrei pensarci..
su ebay si trova a 64€ con in regalo il telecomando infrarossi..il che non dispiace per niente..
ma vorrei provarlo prima, solo che nessuno dei negozi della mia zona ce l'ha per terra per provarlo..
uff.. _________________ Canon EOS 40d - Impugnatura BG-E2N - Sigma 17-70mm MACRO - Canon 50mm 1,8 II - Sigma 70-300 DG APO - Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
tienila |
|
|
 |
z3n0 utente

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
è praticamente il consiglio di tutti
ma il bg è realmente tanto efficace per le mani piu grandi? _________________ Canon EOS 40d - Impugnatura BG-E2N - Sigma 17-70mm MACRO - Canon 50mm 1,8 II - Sigma 70-300 DG APO - Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
z3n0 ha scritto: | è praticamente il consiglio di tutti
ma il bg è realmente tanto efficace per le mani piu grandi? |
Assolutamente SI!!! _________________
 |
|
|
 |