photo4u.it

La mia S5000 a -40°C??? è possibile???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OPEL
utente

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 9:41 am    Oggetto: La mia S5000 a -40°C??? è possibile??? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Apro questo 3D perchè necessito di una info non particolarmente urgente ma cmq necessaria.

La faccio bereve... a fine gennaio 2005 i miei genitori andranno in Canada dagli zii, per la prima volta!
A me piacerebbe molto andar con loro, non ho mai conosciuto i miei zii e poi, in quel periodo il paesaggio deve esser affascinante non poco... poi per me amante della neve e dei ghiacci!!!

Va beh... mio papà non ha mai adoperato la mia digitale ma credo che ciò non sia assolutamente un problema... no no non lo è ma mi viene un dubbio atroce!!!

Spero voi mi aiutiate a capire...
L'anno passato ci sono stati addirittura -40°C!!!

Freddissimo vero???
Secondo voi, con una temperatura così rigida, che succederebbe alla mia digitale???

E' sconsigliato usarla???
E' meglio che si porti dietro una macchinetta normale a pellicola?
Una mono-uso???

Vi prego, illuminatemi... non vorrei MAI e poi MAI danneggiare il gioiellino della Fuji... capite vero?

Grazie 1000

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul tuo manuale dovresti avere le temperature di funzionamento consigliate da Fuji.

Se (ma questo non lo so) dovesse resistere a -40°C, avresti grossissimi problemi con la durata delle batterie, che decadono sensibilmente a quelle temperature.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul libretto d'istruzioni dovrebbero esserci tutte le precauzioni del caso.
Attenzione alle batterie che si scaricheranno in un baleno e alla condensa passando dal freddo al caldo .
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi -40°C onestamente mi sembra una temperatura proibitiva.
Pure a tenerla stretta nella giacca e tirarla fuori solo per lo scatto, lo sbalzo termico 36°C-(-40°C)= 76°C Surprised
Condensa? sarebbe niente, perchè la condensa appena si forma si ghiaccia anche a -40°C.
Chissa se almeno per questo possono aiutare le custodie morbide per portare la macchina sott'acqua Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OPEL
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok verifico sul manuale e vedo che c'è...

cmq i effetti lo sbalzo di temp è alquanto alto!!!
Temo per il danneggiamento a questo punto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io a -40 starei attento a cosa può succedere ai tuoi genitori, più che alla macchina fotografica...

comunque ad una temperatura così bassa è probabile che le batterie non funzionino; non dovrebbe invece esserci problema per l'otturatore, visto che... sulla s5000 non c'è otturatore meccanico!
Insomma, se la tengono al caldo e la tirano fuori solo per la foto dovrebbe andare.

Comunque una sana macchinetta a pellicola TUTTA MANUALE - NO ELETTRONICA DI ALCUN TIPO la porterei appresso, non si sa mai.

Ciao

OPEL
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hahahahah Mike... no dai a che può succedere ai miei??
sono in una botte di ferro...scortati dai parenti Wink

Cmq perfetto allora consiglierò lo di portare quella a pellicola... escludo quinmdi anche la mia Minolta con zoommettino... e quasi quasi faccio portare con loro il muletto... mega compatta a fuoco fisso digitale tanto per le prove...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: