Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:27 pm Oggetto: voglio lavorare per national geographic, come faccio? |
|
|
se io volessi vivere facendo foto in giro per il mondo con il national geographic, come posso fare? è possibile secondo voi?
a chi mi dovrei rivolgere? sarebbe bellissimo _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Sul fatto che sarebbe bellissimo non ci sono dubbi, sul fatto che sia possibile già qualche dubbio in più c'è, un conto è riuscire a vivere facendo matrimoni un conto facendo reportage, i fotografi di national geographic sono tutti dei signori fotografi non è per niente facile arrivare ai loro livelli, le riviste che pubblicano reportage di quel genere sono sempre di meno per cui restano solo i migliori |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Comincia a studiare attentamente le ultime 10 annate di National Geographic... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Puoi provare a vendere l'anima a satana  |
|
|
 |
Willow^ nuovo utente

Iscritto: 26 Mgg 2007 Messaggi: 48 Località: Milano-Rimini
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che è più facile diventare Capo del Mondo
però penso che piacerebbe un po' a tutti qui dentro, lavorare per NG  _________________
Nikon d80 + 18-135 |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
si ma direi che quantomeno occorre essere più che eccellenti fotografi
quindi per prima cosa studio pratica studio applicazione ecc ecc finchè parti per una gita e torni con tre foto che starebbero bene applicate in una mostra a caso
fatto ciò penso resti semplicemente... difficile ancora  |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
per fortuna gli americani hanno molti meno pregiudizi e più correttezza di noi, almeno in campo professionale... se sei bravo, hai esperienza e un minimo di titoli puoi inviare il tuo portfolio a national geographic e sarai giudicato alla pari con le altre migliaia di aspiranti
comunque il reportage non richiede tanto tecnica fotografica (che comunque ci vuole) quanto piuttosto la capacità di esprimere qualcosa con le immagini, la grande passione per il viaggio e per le persone, una grande pazienza e capacità di adattamento ! In pratica puoi andare un milione di volte in gita al lago e fare migliaia di foto bellissime e non avere idea di cos'è un reportage... credo che all'inizio la cosa migliore sia seguire uno bravo come assistente (anche se purtroppo molti ottimi fotografi lavorano da soli) stargli appiccicato e osservarlo in ogni sua mossa
ps pochi riescono a vivere di reportage, la maggior parte prima o poi finisce a fare fotografia commerciale o cose del genere  |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:22 am Oggetto: |
|
|
i reportage del ng richiedono una tecnica di prim'ordine.
nn accetterebbero certo un lavoro di william klein, che ha fatto reportages capolavoro ma non andrebbe bene x l'ng.
diciamo ke ci vuole una cura maniacale della tecnica e della grammatica della fotografia. ciò è x certi versi un bene e per certi altri una male
Non richiede degli sperimentatori ma ottimi artigiani
le serie del ng sono fatte con tempi e mezzi che nessun' altra rivista può permettersi.migliaia di scatti, mesi sul luogo. magari ci si ritorna negli anni. |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
si leggevo il racconto di un fotografo ng, si parlava di 400 rullini dia a botta... |
|
|
 |
freealex nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2006 Messaggi: 41 Località: Treviso - Livorno
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Comincia a studiare attentamente le ultime 10 annate di National Geographic... |
... tu scherzi, ma sarà che ero fresco di esame con Cuccu a Pisa, e aver pubblicato qualcosina su una rivista mi aveva montato la testa tant' è che io mi misi veramente a studiare le foto del NG: il numero di foto che componevano gli articoli, con che obbiettivi avevano scattato, su che piani erano i soggetti, l' atmosfera, le luci, l' articolo stesso ... ecc ecc. Io però mi fermai alle tre annate (in inglese) che avevo collezionato fin lì
Vedi non ero poi sulla strada sbagliata  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Se avessi la risposta non avrei tempo per risponderti, sorry!  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
looper ha scritto: | si leggevo il racconto di un fotografo ng, si parlava di 400 rullini dia a botta... |
Per l'esattezza un documentario su NG Channel hanno detto 800 rullini in 2 mesi nel nord america per fotografare gli orsi.
Totale 28.800 DIA tra cui scegliere 1 foto per la prima pagina + 5 o 6 per il servizio e un'altra serie (non tante) per l'archivio ''buono''
Scioccante
Pier Paolo _________________ Pier Paolo |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
si, 400 a botta intendo al mese, per uscire con un servizio divido il lavoro in mesi e sto sui 400 rullini / mese
se devo fare una copertina del NG considero un ulteriore mese nella realizzazione specifica di una immagine di apertura
... ci hai creduto eh
confermo sono una bella botta di foto! pensa anche solo la selezione |
|
|
 |
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
looper ha scritto: |
confermo sono una bella botta di foto! pensa anche solo la selezione |
La selezione deve essere un incubo
 _________________ Pier Paolo |
|
|
 |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
Telefona al Sig Guglielmo Pepe (direttore ng Italia) e digli che sei amico di Lo Cascio  _________________ Pentax K10D Ricoh Capilo GX 100 Sigma DP2 Fuji 645zi Plotter HP z3200/44inch |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 12 Set, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Genevris ha scritto: | Telefona al Sig Guglielmo Pepe (direttore ng Italia) e digli che sei amico di Lo Cascio  |
va bene il sarcasmo, ma non trasformiamo il forum in una gogna pubblica. già succede (e abbondantemente) altrove. _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
|