Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 1:49 pm Oggetto: Tutta L'Italia - Museo Arch.co di Boscoreale (Pompei) UNICO |
|
|
Propongo una visita in questo sito poco conosciuto ma interessantissimo
vedrete cose mai viste fin ora... appresso ho cercato di illustrare brevemente l'itinerario... vedrete il pane di 2000 anni fa i legumi, la frutta... arnesi, utensili.... e tant'altro... vi stupirete
poi tutti a mangiare in un locale di mia conoscenza.. e su monitor 32 o 40 pollici vedremo i nostri lavori.....
con pochi soldi una giornata interesante..... fatevi avanti....
in special modo chi è appassionato di archeologia ed arte....
una data sabato 30 Giugno ore 9,00
DURATA DELLA VISITA 2-3 ORE...
CON CIRCA 20-22 € FAREMO TUTTO....
In località Boscoreale è presente un Antiquarium che illustra, con reperti provenienti dai siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabiae, e con apparati didascalici di corredo, le caratteristiche principali dell'ambiente vesuviano in epoca romana e l'utilizzo delle risorse naturali da parte dell'uomo.
Il percorso museale si completa con la visita ad una fattoria, ubicata nelle immediate adiacenze: la villa rustica in località Villa Regina, l'unica interamente scavata e visitabile. Per questa villa, come per le altre ville rustiche, la produzione di vino era l'attività principale, come documentano gli ambienti destinati alla torchiatura dell'uva e la grande cella vinaria con gli orci infossati per la conservazione del vino.
Biglietti
Con accesso a 3 siti (Oplonti, Stabia, Boscoreale) – validità: 1 giorno
Intero: euro 5,50
Ridotto: euro 2,75 (*)
Gratuito:
per i cittadini dell'Unione Europea minori di 18 anni o maggiori di 65 anni
(*) Ridotto: per i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni non compiuti e per i docenti delle scuole statali dell'Unione Europea, con incarico a tempo indeterminato.
I biglietti gratuiti e ridotti possono essere rilasciati solo previa presentazione di un valido documento d'identità.
_________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Ultima modifica effettuata da smile64 il Ven 29 Giu, 2007 5:21 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
smile64 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
---
Descrizione: |
|
Dimensione: |
62.52 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 573 volta(e) |

|
_________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Ultima modifica effettuata da smile64 il Sab 23 Giu, 2007 2:48 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
smile64 utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
ecco qualche foto del luogo
del museo non ne ho
Descrizione: |
|
Dimensione: |
90.32 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 578 volta(e) |

|
_________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
cruelboy utente

Iscritto: 28 Giu 2006 Messaggi: 337 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
heila smile
bella proposta
purtroppo mi sa che il sabato per noi non è proprio possibile... almeno per un altro paio di settimane, poi si spera in un po' di libertà
perché non passi il link anche nell'adunata caampana ci potrebbero essere degli interessamenti e il 3d potrebbe passare non visto
una domandina: ma la data del 30 è solo una proposta, o è l'unica disponibile? (scusami ma non l'ho capito )
ok, ti lascio, e resto in ascolto
saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalut!
_________________ PiMeDi myBlog - www.bephoto.it - myPhoto
Adunata Campana Sempre sintonizzati  |
|
|
 |
smile64 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
cruelboy ha scritto: | heila smile
bella proposta
purtroppo mi sa che il sabato per noi non è proprio possibile... almeno per un altro paio di settimane, poi si spera in un po' di libertà
perché non passi il link anche nell'adunata caampana ci potrebbero essere degli interessamenti e il 3d potrebbe passare non visto
una domandina: ma la data del 30 è solo una proposta, o è l'unica disponibile? (scusami ma non l'ho capito )
ok, ti lascio, e resto in ascolto
saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalut! |
Ciao Cruel ... certo che mi ricordo di te e della tua ragazza.. da Sorrento non è poi passato molto tempo...... la data diciamo che è presunta....
vi invito a partecipare non ve ne pentirete... abbiamo un interessantissimo museo a pochi passi da casa nostra ... con all'interno reperti che vi stupiranno... (come è stato con me) vi organizzo pure per il pranzo a Pompei... con un 15 euro vi farò mangiare e bere a crepapelle.... all'interno del locale vi sono dei televisori LCD molto grandi sui quali come ho già detto potremo vedere in anteprima le ns foto...
nella stessa mattinata si può andare pure agli scavi di torre annunziata con lo stesso biglietto.... una Villa interessantissima.... l'are archeologica vesuviana non ha mai avuto foto decenti fatte da VERI "PROFESSIONISTI" quali sono i frequentatori di P4U..
questa cosa si puo fare a mo di : fatt e magnat...
ciao luigi
|
|
 |
PACO utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 649 Località: Casagiove (CE)
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luigi (zio Mauro), questa è proprio una bella iniziativa, molto interessante.
Purtroppo per me il sabato è impossibile, se riusciamo ad organizzare in altra data sarò felice di venire.
Buona anchela proposta di cruel di linkare l'evento nell'adunata campana
e dai anche un'occhiata all'uscita di domenica.
Ciao a presto
_________________ Myspace - Ass. Identità Fotografica - Tips & Tricks PS by Victor - Adunata Campana - www.fmphotography.it |
|
|
 |
smile64 utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
PACO ha scritto: | Ciao Luigi (zio Mauro), questa è proprio una bella iniziativa, molto interessante.
Purtroppo per me il sabato è impossibile, se riusciamo ad organizzare in altra data sarò felice di venire.
Buona anchela proposta di cruel di linkare l'evento nell'adunata campana
e dai anche un'occhiata all'uscita di domenica.
Ciao a presto |
ciao Paco .. per la data no problem potremo andare pure un giorno feriale .... a volte si vuole uscire e non si sa dove andare... questo è un motivo giusto per trascorerre una mattinata, o anche un pomeriggio diverso ... il sole cala tardi.... è anche un motivo per portare i ragazzi (indendo ns figli) a loro queste cose piacciono un sacco....
OK, chiamami pure zio mauro.............
a risentirci
|
|
 |
disaster nuovo utente
Iscritto: 25 Giu 2007 Messaggi: 35 Località: san giorgio a cremano(na)
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
salve,che ne dite di andarci domenica?aspettiamo vostre notizie
|
|
|
 |
cruelboy utente

Iscritto: 28 Giu 2006 Messaggi: 337 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
disaster ha scritto: | salve,che ne dite di andarci domenica?aspettiamo vostre notizie |
ma almeno qualificati... dici chi sei, altrimenti non ti tengono in considerazione
ok, allora parlo pure io
ci vediamo domenica? fateci sapere
saaaaaaaaaaaaaalut!
_________________ PiMeDi myBlog - www.bephoto.it - myPhoto
Adunata Campana Sempre sintonizzati  |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 5:44 pm Oggetto: |
|
|
cruelboy ha scritto: | disaster ha scritto: | salve,che ne dite di andarci domenica?aspettiamo vostre notizie |
ma almeno qualificati... dici chi sei, altrimenti non ti tengono in considerazione
ok, allora parlo pure io
ci vediamo domenica? fateci sapere
saaaaaaaaaaaaaalut! |
Disaster sei una pivellina appena iscritta non hai titolo e diritto ad organizzare uscite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lascia fare a chi se ne intende!!!!!!!!!
Una persona a caso : La dolce metà di Cruelboy
|
|
|
 |
smile64 utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi fatemi sapere....
per questa uscita non ci vuole chissà che!!!!
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luigi, sembra interessante come uscita... solo che io in questo periodo proprio non posso muovermi....
Scusa se mi permetto, ma perchè non hai segnalato la cosa nel topic dell'adunata campana? Io l'ho visto solo ora.....
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
smile64 utente attivo

|
|
|
 |
|