Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
joserg utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 332
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 11:32 am Oggetto: Amici per sbaglio! |
|
|
Mantid and butterfly |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
|
|
Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Che coppia incredibile!!
Io per trovarne uno da solo devo fare i salti mortali!!
Ma li hai trovati già così o gli hai dato una spintarella?
Cmq sia la coppietta è spettacolare
Notevole come sempre la pdc e la messa a fuoco
Lo spazio a dx mi sembra fin troppo: avrei provato un bel taglio verticale
Peccato per la luce un po' piatta. _________________ firma |
|
|
ralph utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3955 Località: RENDE (COSENZA)
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
bel documento  _________________ CANONEOS7D+canon zoom 70-200mm usm 100mm 2,8 canon+ treppiedi manfrotto- monopiede manfrotto-flash 580ex2°
50mm canon+17-40mm f4 canon lens |
|
|
paolo10coni utente

Iscritto: 25 Feb 2007 Messaggi: 383 Località: Rosate
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo scatto e mi piace anche l'angolo di ripresa.
Per caso hai dato un ritocco in pp?
Ottimo lavoro!! |
|
|
avantime utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 3907 Località: emilia romagna
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
peccato per la luce del flash troppo presente, ma per il resto è una foto assolutamente fantastica  |
|
|
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Qualcosa non mi quadra del tutto.
Troppa PDC sul soggetto
Troppa la vicinanza dei soggetti che in natura non si troverebbero mai così vicini
Troppo perfetta, tanto perfetta da sembrare finta.
Non so . . . forse mi sbaglio ma trovo tutto eccessivo, dà una strana sensazione.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
joserg utente
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Muad! ho dovuto tante volte rispondere a queste domande che mi è venuto a noia!
Ti rispondo in un modo solo:
Ne ho una ventina di questi scatti! dammi la mail e ti mando i file originali in raw, tutti scattati dalle 5.30 alle 5.45 di mattina!
Oppure vatti a vedere i dati di scatto su Flickr!!!
saluti. |
|
|
pif utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1844 Località: Catania
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Davvero notevole ; mai visto un sodalizio simile!!!
 |
|
|
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
joserg ha scritto: | Muad! ho dovuto tante volte rispondere a queste domande che mi è venuto a noia!
Ti rispondo in un modo solo:
Ne ho una ventina di questi scatti! dammi la mail e ti mando i file originali in raw, tutti scattati dalle 5.30 alle 5.45 di mattina!
Oppure vatti a vedere i dati di scatto su Flickr!!!
saluti. | Mi spiace avere ripetuto cose già dette da altri, non dico che la foto sia fasulla ritoccata o costruita con photoshop, anche se sarebbe facilmente fattibile.
Dico che in natura due insetti come quelli non si trovano mai insieme, ripeto MAI.
La Mantide è un predatore e la farfalla è la preda.
Pertanto non starebbero mai li fermi a farsi fotografare senza che la farfalla scappasse o la mantide la aggredisse.
E' come pretendere di trovare un volpe che se ne sta accoccolata con una gallina a fianco senza mangiarsela.
Sarebbe stata molto più plausibile vedere la farfalla tra gli artigli della mantide, o la mantide che mangia la farfalla.
Crudele, ma giusto e naturale.
Ovviamente, senza polemica
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
joserg utente
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Non starebbero mai fermi a farsi fotografare il pomeriggio alle tre, ma hai mai provato a svegliarti prima delle 5???
comunque pensa quello che ti pare! e se è fattibile fare una cosa del genere con photoshop, fallo pure! io non ne sarei capace.
senza polemica anche da parte mia! anche se tutte le volte le solite insinuazioni che mi vengono poste su eventuali elaborazioni o falsità relative a determinati scatti da me compiuti, mi fanno dubitare e pensare: chi sono coloro che dubitano e criticano a sproposito?
Troppa profondità di campo??? hai mai provato a chiudere i diaframmi? sai che cosa sono? senza polemica è!!!
So benissimo che la mantide si mangia le farfalle! te lo mangeresti un pollo la mattina alle cinque e mezza?
lasciamo perdere! è meglio!
saluti. |
|
|
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Nervosetto. eh ?
"vox populi, vox dei"
Citazione: | Troppa profondità di campo??? hai mai provato a chiudere i diaframmi? sai che cosa sono? senza polemica è!!! | Diaframma ??? non so che sia !! me lo spieghi tu ???
Citazione: | So benissimo che la mantide si mangia le farfalle! te lo mangeresti un pollo la mattina alle cinque e mezza? | Se avessi fame, certo che si.
E se avessi fame e fossi una mantide mi papperei la farfalla !!!
Citazione: | lasciamo perdere! è meglio! | Si è meglio.
|
|
joserg utente
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
No!
non sono nervosetto io! non conosci ancora il mio lato, per così dire nervoso.
ho dato un occhiata alle tue foto, non sei in grado di giudicare e criticare le foto di altri credimi, fanne a meno! fai una più bella figura! ne hai da fare di strada prima di poter esprimere delle critiche costruttive.
Non sai nulla della macro! parti dal presupposto che la mantide si mangia la farfalla e il tuo mondo entomologo finisce li! il mondo fotografico invece da quel che ho visto devi ancora capirlo! e metterlo in pratica, e l'obiettivo è molto lontano, ne hai da aprire e chiudere di diaframmi prima di poter criticare! sempre ammesso che tu trovi la rotellina da girare, ed eventualmente tu la trovassi sapere da che parte girarla.
La macro devi saperla anche costruire, quella è una foto costruita, ma non sto neppure a spiegarti come, non ho interesse a farlo, anche se dubito sul fatto che riusciresti a capirlo e un domani a metterlo in pratica.
Comunque torno a dirti: lascia perde! non commentare le mie foto! non sei in grado di farlo! torna a fotografare i nodi.
saluti |
|
|
joserg utente
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
(Pertanto non starebbero mai li fermi a farsi fotografare senza che la farfalla scappasse o la mantide la aggredisse.)
Dimenticavo questa tua frase soprascritta.
A quanto sembra la foto (e tutte le altre che ho al riguardo) ti smentiscono su ciò che dici!
Prova questa che non conosci la macro e l'entemologia! ma più che altro....la natura e l'immaginazione umana che si può mettere in pratica in certe situazioni. |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
|