Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 5:17 pm Oggetto: info lettore mp3 |
|
|
ebbene si !
forse sono l' unico che non ha ancora 1 lettore mp3, e visto le miriadi di marche modelli ecc ecc mi chiedevo se valesse la pena spendere ad esempio tot € x 1 ipod oppure prenderne 1 di quelli che costano molto di -
mi servirebbe:
1° 1gb >
2° con pile stilo
3° 1 minimo di display x qualche info sul brano che si ascolta
4° magari con radio
5° funzione ID3 tag
6° il migliore qualità prezzo ( + che altro con il prezzo + basso possibile )
info consigli
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Ultima modifica effettuata da lalex il Mar 26 Giu, 2007 10:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
A volte dipende anche dalle esigenze, vi sono persone che scelgono tipo l'ipod per la sua leggerezza e per la portabilita', altri utilizzano penneusb/mp3 per andare in bici o in palestra, altri ancora lettori con schermo a colori per avere a loro portata piu' di una funzione, e' soggettiva la scelta.  |
|
|
 |
- Lestat - nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2007 Messaggi: 16 Località: Padova
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho visti di davvero belli della Samsung, ma penso che ormai le batterie stilo non si usino più su nessun lettore mp3.. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
La qualità audio dipende moltissimo dalle cuffie...a prenderne uno a un supermercato da 30-40 euro e spendere 30 euro per le cuffie faresti un affarone  |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie delle info...
vorrei precisare alcune cose:
non mi serve con display enorme a colori per vedere filmati/foto ma 1 lcd monocolore x qualche info sul brano
le batterie stilo le preferisco x non dover dipendere dal fatto di doverlo collegare al pc tramite usb x la ricarica
altre info sui modelli marche ?
mi chiedo se quelli da 15€ > ne valgano la spesa  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
60€ è 1pò fuori portata
altri modelli marche ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
io uso con soddisfazione il Creative MuVo TX (1GB di memoria e pile mini-stilo ricaricabili) e devo dire che il suo lavoro lo fa bene, purtroppo non ha la radio, ma è stata implementata sui modelli successivi, insieme ad un aumento della memoria a disposizione
P.S.: per la cronaca, mi è volato dal 5° piano e dopo un giorno intero passato sotto la pioggia in una fioriera funzionava ancora.
Mio fratello ha preso lo zen plus, con 4GB di memoria, display grafico e altre funzioni interessanti per 89€, il mio lo si trova intorno ai 35-40€ _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | io uso con soddisfazione il Creative MuVo TX (1GB di memoria e pile mini-stilo ricaricabili) e devo dire che il suo lavoro lo fa bene, purtroppo non ha la radio, ma è stata implementata sui modelli successivi, insieme ad un aumento della memoria a disposizione
P.S.: per la cronaca, mi è volato dal 5° piano e dopo un giorno intero passato sotto la pioggia in una fioriera funzionava ancora.
Mio fratello ha preso lo zen plus, con 4GB di memoria, display grafico e altre funzioni interessanti per 89€, il mio lo si trova intorno ai 35-40€ |
grazie dei consigli ma sono ancora scettico sulla scelta e il prezzo
ps: il Creative MuVo TX sui 35-40€ non lo trovo da nessuna parte  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio... se è quello del link adesso costa molto -
mi sai dire se ha la radio ?
se sul display appaiono i titoli delle tracce mp3
e autonomia ?
pregi difetti ?
grazie _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: |
ti ringrazio... se è quello del link adesso costa molto -
mi sai dire se ha la radio ?
se sul display appaiono i titoli delle tracce mp3
e autonomia ?
pregi difetti ?
grazie |
cosa intendi per molto, nel link riportato c'è scritto circa 29 euro non mi pare molto.. ma è solo 512 MB
il mio è praticamente lo stesso cioè questo:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=AuEA3MYEi56VatljlRNGJQ__&A_CodArt=80317&I_CdsRoot=17902449
senza radio, nero... e l'ho pagato circa 60 se ricordo bene...
si, appaiono titoli, volume, tipo di equilizzazione, tempo trascorso, rimanente, e poi non so cosa altro.. in effetti c'è tutto... se non ti serve vedere foto immagini, cose a colori etc...
puoi mettere i brani in cartelle diverse, e poi decidere se riascoltare solo i brani della cartella, di tutte le cartelle, in sequenza indipendementemente dalla cartella o random...
la qualità è molto buona, teac non è proprio l'ultima arrivata e il rapporto prezzo è ottimo.
la durata della batteria è ok, quando lo ascolti puoi decidere se avere lo schermo in modalità risparmio energetico e questo ti allunga la vita di molto. Non mi piacciono le batterie al litio, o le ricarichi con un cavo (un altro!!! oltre a cell, pc etc!!!) oppure devi per forza avere un PC acceso.. con questi aggeggini ovunque sei, anche in viaggio, prendi per pochi soldi una pila e via!
difetti?
vediamo... non è sottilissimo... ma questo sinceramente per l'uso che ne faccio io non è un problema...
e quando decidi di andare ad una canzone che ti interessa è un pò macchinoso perchè il display è solo 3 righe e perciò vedi pochi titoli per volta, li devi passare uno a uno.. molto meglio in questo caso un display amplio.. ma ancdiamo su parecchio con i costi...
tutto sommato adesso che ce l'ho lo ricomprerei
spero di essere stato chiaro, altrimenti fammi pure un fischio!
ciao _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie, intendevo che se tu lo hai pagato sui 50€ quello del link è da 1gb e costa 29€ Mp3 Stick Type 1gb Black Teac
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GSnBQsZkhtVgTwDuNRWYuQ__&A_CodArt=84180&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
si x il display non mi serve vedere filmati/foto ma + info possibili sulla canzone
quindi niente radio
ha la presa diretta usb immagino oppure ha bisogno di stane basi di connesione ?
la gestione dei mp3 è 1 semplice copia incolla delle cartelle ?
delle dimensioni non menefrega niente e anche dell' estetica quello che tengo conto sono i requisiti " tecnici hardware " e del materiale costruttivo basta che non mi rimangono i tasti in mano
sul sito della teac però non lo trovo per vedere info tecniche
la pila è stilo o micro stilo ?
altri commenti in merito ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | grazie, intendevo che se tu lo hai pagato sui 50€ quello del link è da 1gb e costa 29€ Mp3 Stick Type 1gb Black Teac
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GSnBQsZkhtVgTwDuNRWYuQ__&A_CodArt=84180&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
in effetti il mio sembra un poco più "solido"... di quelli blu o rossi o neri...
si x il display non mi serve vedere filmati/foto ma + info possibili sulla canzone quindi niente radio no il mio non ce l'ha, ma so che fanno un modello uguale con radio, costa di più...
ha la presa diretta usb immagino oppure ha bisogno di stane basi di connesione ? no, niente basi, o lo attacchi direttamente a una usb o a un cavo di prolunga (incluso nella confezione)
la gestione dei mp3 è 1 semplice copia incolla delle cartelle ? Si, copia e incolla, crea cartelle etc come un normale HD esterno, lo vede come una chiavetta USB
delle dimensioni non menefrega niente e anche dell' estetica quello che tengo conto sono i requisiti " tecnici hardware " e del materiale costruttivo basta che non mi rimangono i tasti in mano, no, anzi il mio al tatto è molto "piacevole" quasi "gommoso" ... pochi tasti e fatti bene
sul sito della teac però non lo trovo per vedere info tecniche prova sul CHL o nomatica
la pila è stilo o micro stilo ? come già detto è 1 MICRO stilo (AAA)
altri commenti in merito ? |
altro?... niente.. che mi venga in mente... ripeto io per prezzo e qualità lo ricomprerei... _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: |
altro?... niente.. che mi venga in mente... ripeto io per prezzo e qualità lo ricomprerei... |
ancora 1 curiosità:
il menù/manuale è in ITA ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
...
non ricordo proprio, dovrei guardarci, la sono sicuro al 99% che è in italiano.. a parte che puoi settae la lingua che vuoi, c'è anche l'italiano ma è talmente facile (cartelle, play, stop... etc...) che non ne avrai bisogno...
ci guardo comunque e ti faccio sapere _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | ps: il Creative MuVo TX sui 35-40€ non lo trovo da nessuna parte  |
L'avevo preso circa un mesetto fa da computer discount a 35,90€ _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Giu, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
@ viavai
dato che ci 6 se guardi sul manuale, puoi darimi se sono riportati i valori tecnici del teac ?
1° risposta di frequenza= ?
2° rapporto segnale rumore SNR = ?
3° potenza di uscita = ?
sul sito non sono riportati
grazie 1000  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
|