Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Localitą: Toscana
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 3:54 pm Oggetto: Macro o Micro ? |
|
|
Potete spiegarmi che differenza c'e' tra una lente macro e una micro ?
Sto cercando una lente per fare foto macro, e te pareva che non inciampassi pure nel micro a mettermi i dilemmi in testa ?  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Micro č la sigla che usa Nikon per identificare i suoi obiettivi Macro.
Quando, invece, si parla di microfotografia lo facciamo perchč abbiamo un rapporto di riproduzione (sul sensore) maggiore di 2:1, noterai che nessun obiettivo in commercio, da solo, č in grado di raggiungere quel rapporto. _________________

|
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Ahhhhhhh, non lo avevo capito grazie per avermi spiegato  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Localitą: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
allora, esempio :
Macro
Micro
ancora di piu' Micro
 _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Localitą: Firenze
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quando, invece, si parla di microfotografia lo facciamo perchč abbiamo un rapporto di riproduzione (sul sensore) maggiore di 2:1, noterai che nessun obiettivo in commercio, da solo, č in grado di raggiungere quel rapporto. | A dire il vero obiettivi del genere esistono eccome. Il tipico esempio č il Canon MP-E 65 Macro che arriva (senza tubi di prolunga o altro) fino al rapporto di 5:1... _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
kamar utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Wowwwwwwwww, e ora sono nell' indecisione va be, mi metto a guardare i prezzi e mi sa che faccio presto a scegliere  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
@brettik
in senso assoluto ho preso una cantonata ma converrai con me che non sono obiettivi che vengono normalmente utilizzati dai fotoamatori, nč sono disponibili in ogni negozio, dovrebbero essere appositamente ordinati (con chissą quali costi, poi), o no?
@kamar
il mio Sigma l'ho trovato usato a 200, girando un pņ si trovano belle occasioni. _________________

|
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Localitą: Firenze
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | in senso assoluto ho preso una cantonata ma converrai con me che non sono obiettivi che vengono normalmente utilizzati dai fotoamatori, nč sono disponibili in ogni negozio, dovrebbero essere appositamente ordinati (con chissą quali costi, poi), o no? | A dire il vero l'MP-E 65 canon č regolarmente a listino e si trova in qualsiasi negozio di fotografia. Non č un obiettivo facile da usare, ma questo č un altro discorso. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Localitą: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Legolas ha scritto: | @brettik
in senso assoluto ho preso una cantonata ma converrai con me che non sono obiettivi che vengono normalmente utilizzati dai fotoamatori, nč sono disponibili in ogni negozio, dovrebbero essere appositamente ordinati (con chissą quali costi, poi), o no?
@kamar
il mio Sigma l'ho trovato usato a 200, girando un pņ si trovano belle occasioni. |
poco meno di 1.000 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo cosģ almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|