photo4u.it

info programma archiviazione foto s9600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:58 am    Oggetto: info programma archiviazione foto s9600 Rispondi con citazione

premetto che ho installato il programma della fuji s9600 per l'aquisizione delle foto sul computer ma, forse perchè in inglese (anche se qualcosa mastico) o forse perchè abituato al mio vecchio della kodak, non mi soddisfa.
Il problema principale sta nell'archiviazione delle foto per cartelle nominate con il numero progressivo continuo della foto (da cui volendo si può ricavare la data) mentre cerco un programma o un settaggio che mi dia l'archiviazione per cartelle nominate per data del giorno di scarico sul computer.
spero di essere stato chiaro.
o al massimo se è possibile trovare una patch per il linguaggio italiano del software della fujis9600
grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
uai
utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 6500 e ho finepixwiewer in eng e mi trovo molto bene... forse però chi l'ha acquistata in italia ha il sft in ita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puy
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi trovo bene con l'acquisizione guidata immagini di Windows (se hai windows Xp sono sicuro che c'è prima non lo sò) proprio con la data come dici tu e tenendo il nome originale delle immagini Ok! .
Vai a fine pagina
atti
utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 2:06 pm    Oggetto: Re: info programma archiviazione foto s9600 Rispondi con citazione

sidrx ha scritto:
premetto che ho installato il programma della fuji s9600 per l'aquisizione delle foto sul computer ma, forse perchè in inglese (anche se qualcosa mastico) o forse perchè abituato al mio vecchio della kodak, non mi soddisfa.
Il problema principale sta nell'archiviazione delle foto per cartelle nominate con il numero progressivo continuo della foto (da cui volendo si può ricavare la data) mentre cerco un programma o un settaggio che mi dia l'archiviazione per cartelle nominate per data del giorno di scarico sul computer.
spero di essere stato chiaro.
o al massimo se è possibile trovare una patch per il linguaggio italiano del software della fujis9600
grazie a tutti

Ciao,
io ho sempre usato FinePixViewer per scaricare e rinominare le mie foto.
Con la mia camera la numerazione delle foto ricomincia da 1 e per evitare problemi preferisco che in nome abbia tutte le informazioni della data di scatto.
Nel menù settings è possibile indicare al programma l'algoritmo di salvataggio delle foto (directory e nome); a questo punto basta dare il comando di scaricare la memoria.

Vai a fine pagina
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io per antipatia verso FinePixViewer le scarico "a mano", cioè faccio 1 drag and drop dalla memoria della macchina come fosse una memoria usb (come pressappoco si comporta in realtà) alla cartella ke mi interessa, e poi le vedo con XNview, un programmino molto veloce, anke se poco preciso a valutare il colore dei raw.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: