Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 3:46 pm Oggetto: Vacanze in Svezia e Norvegia...mi consigliate qualche posto? |
|
|
Il primo di Luglio partiremo con la roulotte per la Svezia e Norvegia meridionale, standoci tre settimane.
Ci siamo già stati due anni fa, ma solo di passaggio per andare a Capo Nord.
Qualcuno conosce qualche posto a carattere naturalistico e paesaggistico che valga la pena visitare (laghi, parchi naturali, riserve...)?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Far Star _________________ il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=161741&highlight=norvegia
Non ti parlo di Oslo, ma un paio di musei valgono il viaggio
Alla casa di babbo Natale ci passi vicino, ma non è niente di che (un paio di negozi o poco più) .
In ogni caso a sud della Norvegia la zona per me più bella è quella intorno a Bergen (diciamo nel raggio di 150km), sia sui fiordi all'interno che sul mare, oltre che nella città stessa.
Bello il Sognefijord, le cascate a nord di Voss ( sono sulla strada, a sinistra da Voss, avanti una 15na di km, nei pressi di un piccolo campeggio) . Molto bello il passo sopra al tunnel più lungo del mondo, nei pressi di Flamm (la ferrovia che parte da questa città non è speciale, anche se ferma in un paio di posti molto panoramici, e a una cascata splendida; molto bella la crociera sul fiordo che parte a pochi metri dal treno)
Dicono ( un prossimo viaggio lo faccio) essere molto bello il centro, la zona di Molde e Kristansund, ma non l'ho mai fatta.
Mi daresti qualche dritta su Capo Nord ( forse ci arrivo quest'anno dalla Finlandia...) ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
|
|
 |
negrobianco2000 utente
Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 317 Località: FI
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 8:42 am Oggetto: |
|
|
Confermo le Lofoten se hai modo di arrivarci(perchè sono abbastanza a nord):se trovi bel tempo sarà il luogo norvegese più bello che avrai visitato.
Tutte le città a sud sono carine. Mensiono Bergen:qui se vai al mercato del pesce non farti mancare un panino ripieno di pesce crudo che è la fine del mondo!
E, sempre a sud-ovest, c'è un punto panoramico chiamato qualcosa come "Prikestolen" dove, dopo un'oretta e mezzo (mi pare) di camminata arrivi sul bordo di questa roccia e, affacciandoti, vedi il fondo valle circa 400 metri (o 600?) sotto di te. Fa venire la ca..rella! Un'esperienza che si ricorda davvero!
Simone |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
le Svarbald (o come cacchio si scrive ) _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
Svalbard.
Devono essere davvero belle (e io ci andrei subito), ma non è che ci puoi andare con la roulotte... non so se hai presente dove stanno
 _________________ mingus |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Svalbard.
Devono essere davvero belle (e io ci andrei subito), ma non è che ci puoi andare con la roulotte... non so se hai presente dove stanno
 |
hai ragione, ho letto di corsa e mi sono perso per strada il "dettaglio roulotte"
se uno ha tempo, voglia e i soldi può pensare a una escursione di qualche giorno prendendo un aereo e stando là in un hotel/ostello...
secondo me devono essere spettacolari!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 1:33 pm Oggetto: Re: Vacanze in Svezia e Norvegia...mi consigliate qualche po |
|
|
Far Star ha scritto: | Il primo di Luglio partiremo con la roulotte per la Svezia e Norvegia meridionale, standoci tre settimane.
Ci siamo già stati due anni fa, ma solo di passaggio per andare a Capo Nord.
Qualcuno conosce qualche posto a carattere naturalistico e paesaggistico che valga la pena visitare (laghi, parchi naturali, riserve...)?
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Far Star |
Ecco qua dove puoi trovare parecchie informazioni :
http://www.visitnorway.com _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
|