photo4u.it

d200 in messico
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 7:27 am    Oggetto: d200 in messico Rispondi con citazione

che dite la lascio a casa o la porto con me rischiando di farmi squartare per strada:)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono convinto che sia molto più pericoloso girare con una D200 per Londra, Parigi o New York. Portati una borsa 'anonima' e obiettivi piccoli, in modo da non dare troppo nell'occhio. E vivi sereno.

Se la macchina foto non te la porti in un viaggio in Messico, che te la sei comprata a fare?

Se prorpio hai paura, esistono le assicurazioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 1:36 pm    Oggetto: Re: d200 in messico Rispondi con citazione

ser ha scritto:
che dite la lascio a casa o la porto con me rischiando di farmi squartare per strada:)

...lasciala a casa per carità...non vorremmo averti sulla coscienza!

Strano, non sapevo che in Messico ci fosse pieno di squartatori Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da dove vai tu: Se a Mexico City tieni sempre la macchina al collo soprattutto se vuoi visitare i barrios ed i mercatini rionali che sono molto pittoreschi. Evita posti molto affollati. Anche Acapulco e' pericolosina: stessi consigli x Mexico City. Se invece vai nel solito Yucatan la situazione e' meno rischiosa.
Non tenere la macchina dentro una borsa che porti a tracolla. E' un attimo sfilarla dalla spalla. Un po' piu' difficile se la porti al collo.
Se sei una persona minuta e che non sa reagire o menare alla grande...lasciala a casa. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mrbungle
utente

Iscritto: 10 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te la tengo io se vuoi.
Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zeling
utente

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato un' anno fà non avevo d 200 ma f80 non ho avuto nessun ploblema Piuttosto stai molto attento a fotografare perchè ci sono dei luighi che vitatissimo rischio di avere guai seri ,soprattuto nel Ciapas. Un cosiglio chiedi sempre prima di fotografare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucnikon
utente

Iscritto: 10 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè, se vieni a Roma vivi tranquillo? Very Happy
Io sono andato con la F50 anni fà in Turchia (no agenzia) e non ho avuto il minimo problema; e considera che lì la F50 era il futuro.
Quindi, portala e fagli fare il suo dovere, valutando caso per caso se tirarla fuori o no.
Questo però dipende dai singoli posti che ti troverai a visitare, non dal Messico intero!!!
Ok!

Vai a fine pagina
ser
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bè essendo di napoli dovrei essere abituato alle situazioni d'allerta, comunque la mia era una discussione scherzosa ènormale che me la porto , comunque il viaggio varia da miami a cancun passando per la penisola dello yucatan playa del carmen e ciapas grazie per il consiglio riguardo alla borsa anonima che gia ho e sul fatto di chiedere prima di fotografare ma forse dovrò anche pagare prima di fotografare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nokin
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sembrava poi tanto scherzosa la tua battuta.
Certo e' che in Messico se sanno che sei di Napoli ti squartano anche se non hai la D200.... LOL Se rimani nello Yuacatan non ti capita assolutamente niente....se non fai i numeri che ho visto fare da un sacco di Italiani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ser
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel senso che mi eliminerebero per non farsi fregare da me?
no comunque non intendevo offendere la mia amata città, solo volevo dire che sono abituato ad avere due occhi anche dietro le spalle Smile
comunque non uscirò dallo yucatan spero solo che il viaggio non sia molto...umido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ser ha scritto:
nel senso che mi eliminerebero per non farsi fregare da me?
no comunque non intendevo offendere la mia amata città, solo volevo dire che sono abituato ad avere due occhi anche dietro le spalle Smile
comunque non uscirò dallo yucatan spero solo che il viaggio non sia molto...umido

...la mia D200 è appena sopravvissuta a piogge torrenziali a Hong Kong, e nemmeno mi curavo molto che non si bagnasse...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nokin
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh..ovviamente un po' umido lo e'... ma la D200 resiste nell'Amazzonia, quindi nel bel Messico andra' bene. L'unica parte dove e' un po' sensibile (ma penso che non lo userai) e' quel connettore a 10 poli che sta sul davanti e serve al telecomando. Si perde regolarmete....azz...il coperchietto ed i contatti restano all'aria. Al mare non va certo bene. Crying or Very sad
Se ti piace la civilta' Maya e se trovi un giorno libero...vai a Tikal, in Guatemala e te ne ricorderai per tutta la vita. Volo Cancun-Flores (45min)
Flores-Tikal (autobus 45min) e passi l'intera giornata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciando da parte la questione D200, quelle zone con i riferimenti all'antica civilta' sono uno dei viaggi che di piu' mi piacerebbe fare. Deve essere emozionante in modo particolare.

Ovviamente poi ser ci posterai un bel reportage!

Vai a fine pagina
Nokin
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sslazio:
Ti consiglio di andarci prima che sia troppo tardi. Ho una previsione pessimistica di tale zona (sono stato in Mexico per 7 anni). Magari evitare l'estate per via degli Uragani che li' martellano mica da ridere, sia sulla costa Atlantica sia sulla Pacifica. Per chi va nel Quintana Roo oltre alla civilta' Maya potra' ammirare 2 stupente isolette: Contoy ed Isla Mujeres. Cozumel e' troppo Yankee. Non dimenticare Chichen-itza che e' uno splendore....
A Cancun c'e' la bandiera piu' grande del mondo e sventola da un palazzone altissimo prospicente al mare. La gente e' stupenda ed il mare invece pure! Centinaia di testuggini marine ed iguana a gogo'. Anche qualche bel giaguaro, che, se vai con la moglie e te lo trovi davanti...non e' poi male: rischi di rimanere vedovo. Che bastardo sono LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Grazie delle dritte turistiche
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fortemente OT!
Non credo che se un messicano ci legesse si farebbe una buona idea di qualcuno di noi.
Personalmente pur avendo girato più di mezzo mondo, per lavoro e per diletto, sono stato derubato due volte, a L'Aquila ed a Copenaghen.
Sono tornato più volte in entrambe le parti senza nessuna paura.
Se permettete dico di più, se vessi paura di portare un apparecchio fotografico in un posto, bhe! allora non ci andrei proprio.
Quanto sopra non esclude naturalmente la normale prudenza da usare sempre e comunque.
Sul fatto che in alcuni luoghi sia opportuno evitare di fotografare o che sia meglio chiedere prima sono assolutamente d'accordo.
Scusatemi.
Ciao renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ser
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli, siete stati gentilissimi... a proposito dopo aver letto la battuta ho deciso di invitare anche mia moglie e mia suocera LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nokin
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Praticamente 2 al prezzo di una. Notevole!
LOL

Bando agli scherzi, se porti tua moglie e decidi di andare a fare un giro in barca...e lo farai....se si vuole sporgere dalla barca per guardare il fondale, raccomandale di non indossare catenine al collo con pendagli lucidi od estremamente mobili. Il barracuda li' non perdona....ci siamo capiti? Dato che e' gia' successo piiu' volte, meglio prevenire. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ser
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

so che il barracuda è molto aggressivo ma non sapevo che venisse attratto dalle cose luccicanti ,starò attento grazie

ps che per caso sapete se li c'è la 110 volt o la 220?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nokin
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

110V. Portati gli adattatori......
I barracuda io li pescavo con il classico cucchiaino lucido. D'altra parte le schiena di molti pesciolini che lui pappa e' lucida-argentea.
In che periodo vai?

Occhio agli Uragani...
http://www.ssd.noaa.gov/PS/TROP/trop-atl.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: