Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CESAREdesign nuovo utente
Iscritto: 24 Giu 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 7:42 pm Oggetto: QUALE OBIETTIVO PER LA MODA IN STUDIO??? |
|
|
CIAO A TUTTI,
Ho acquistato da poco una canon eos mark II da 17mgpx solo che il dubbio mi sta uccidendo, visto che ho speso un bel po di soldini, vorrei corredarla con una bella lente ma nn so quale scegliere...AIUTATEMI..... le mie foto sono principalmente per la moda, mi serve da questa lente che mi dia nitidezza soprattutto, colori, insomma tutti gli ingredienti per far si che esca una bella foto...
FATEMI SAPERE GEAZIE 1000  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
In molti usano il Canon 24-70 f2.8. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 8:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao ,si se vuoi per comodita una lente zoom il 24/70 f.2,8 è il massimo , ma ci sono da prendere in considerazioni anche delle fcali fisse secondo me. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
riporto da qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1869412#1869412
rembrant ha scritto: | Planar 85mm f1.4 e Planar 50mm f1.4 con adattatori?
Poi ti tocca lavorare in stop-down e completamente in manuale, ma se sei un fotografo da Mark II non dovrebbe essere un problema: anzi...
Se poi non vuoi rinunciare all' AF, ti devi accontentare degli eguivalenti Canon, che comunque non sono affatto male.
Gli zoom Canon, sono fenomenali (della serie L: mettere qualcosa di diverso davanti alla tua macchina è come andar con la Ferrari e mettere le gomme ricostruite e l' impianto a gas!!!), all' apparenza "uguali" ai fissi, comunque rendono diversamente alle basse luci, hanno meno gamma dinamica, meno colori e è più facile cadere nella trappola dei riflessi interni. |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Prendi una fotocamera da 6500 euro, parli di foto di moda per cui suppongo tu sia un pro e non sai che obiettivi usare?
PS per lo staff: il forum è finalmente diventato molto veloce, grazie dei vostri sforzi  |
|
|
 |
Marco350D utente
Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 313 Località: Viareggio
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 1:19 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Prendi una fotocamera da 6500 euro, parli di foto di moda per cui suppongo tu sia un pro e non sai che obiettivi usare?
PS per lo staff: il forum è finalmente diventato molto veloce, grazie dei vostri sforzi  |
quoto _________________ EOS 30D--Sigma 10-20--Canon50 f1,8--Canon 24-70 2,8--Canon 85 1,8--Photoshop CS3+Lightroom 1.2 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
capita credo un po a tutti mio caro massimo di fare un investimento eh di chiedere dei consigli........ |
|
|
 |
giofag utente

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 260 Località: Terni
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Prendi una fotocamera da 6500 euro, parli di foto di moda per cui suppongo tu sia un pro e non sai che obiettivi usare?
I professionisti non possono chiedere consigli?
Magari proviene da un sistema Nikon e non è a conoscenza di quello Canon...
Comunque io prenderei in seria considerazione il 24-105L. Mi ci sono trovato molto bene anche in studio, dove lo stop in più del 2.8 non ti serve, e invece è molto utile avere la maggiore lunghezza focale, poichè sul formato pieno i 70 possono essere pochini nei ritratti. Nitidezza e contrasto eccezionali... |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 12:58 pm Oggetto: |
|
|
anche la distorsione a barilotto...[/url] _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Bah, difficilmente un professionista chiede consigli in un forum di dilettanti, aggiungo che se uno investe 6500 euro su un corpo macchina lo dovrebbe fare sapendo già quali ottiche comprerò.
In studio si usano generalmente obiettivi a focale fissa raramente zoom (il 24-70 e il 70-200).
Il 24-105 è un buon obiettivo zoom (lo posseggo) ma non lo vedo proprio per fare foto di "moda" in studio.
C'è qualche cosa in questo forum che mi lascvia perplesso... ma non ha importanza.
Insomma se si vuole entrare nel campo della moda, soprattutto investendo fior di euro, bisogna obbligatoriamente seguire una serie di stem, uno dei quali è quello dell'apprendistato, si dovrebbe iniziare facendo l'assistente di un fotografo bravo.
A quel punto si impara lavorando e runado il mestiere , capenmdo sul campo che macchine e lenti servono per lavorare.
Diversa cosa per il reportage, dove uno prende parte rischia i suoi soldini e poi inizia a fare il giro di agenzie e case editrici dopo aver confezionato qualche servizio, si spera, interessante.
Ci sono eccezioni ma quelli sono maestri. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
da qui non posso accedere al suo sito perché è in flash ma casomai dare un'occhiata ai suoi lavori potrebbe aiutare a capire che tipo di foto fa e che ottiche gli possono essere utili  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
io lo vedo il sito ma è solo una copertina, c'è scritto "prossimamente online"... a quanto ho capito cesare sta allestendo uno studio di design e la 1Ds fa parte dell'investimento iniziale. Ma tu sei un fotografo ? non avete già qualche attrezzatura ? |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
si ragazzi è così... cavolo fino ad adesso si dice che in giro nn ci sono ragazzi che propongono nn hanno iniziativa.... io mi sto rimboccando le maniche eh voglio lavorare! cmq possedevo già una canon eos 20d con un'ottica 18-55 (una cacca) |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
24-70 2,8..
in studio lo uso per gli animati e ha una grande resa! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 11:57 pm Oggetto: |
|
|
nn è detto che il 18-55 è una cacca!!
sarà perchè nn lhai sfruttato come si deve!!!
se nn ti fai spiegare quali sono le tue ESIGENZE visto che nn ti bastano quei consigli che ti hanno dato (la maggior parte sono le 24- mm) ....
facci vedere qualche lavoretto per capirci un pò!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 12:11 am Oggetto: |
|
|
35-85-135 e 180 tutti L e canon...
in studio la maggiore la maggiore capacità di lettura delle ombre che ha l' 85 per dirti viene sempre utile...
i colori e i passaggi tonali che hanno queste lenti gli zoom non gli hanno, e in moda secondo me serve.
lasciati dire una cosa...se sei all'inizio hai sbagliato macchina,potevi risparmiare 4000 euro... e prenderti una macchina che ti avrebbe dato poco in meno... ma vabbè,se hai deciso così, ci avrai prima pensato per bene
salutoni _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
35 e 85 L
e uno zoom per quando serve
ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Canon 24-70 f2.8 perchè trattandosi di moda devi inquadrare in verticale e ti puoi impostare la focale giusta senza creare crop, e alla fine scoprirai che stai usando una focale 38mm. o 42mm. etc...e sono focali che non esistono e risolvi solo con un ottimo zoom.( ne hanno fatti di calendari con il 24-70....).
Quoto il 35 e 85 L, e aggiungerei anche il 50 f1.4 .
Costo totale circa quanto un secondo corpo macchina.  |
|
|
 |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
se prendevi una 5D con quello che risparmiavi ci compravi 35L 135L 50 1.4 e pure qualcos'altro...
e comunque rimboccarsi le maniche vuol dire darsi da fare per imparare, non solo investire un sacco di soldi
in ogni caso un grosso in bocca al lupo! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | nn è detto che il 18-55 è una cacca!!
sarà perchè nn lhai sfruttato come si deve!!!
|
Girl, dimentichi forse che il 18-55 sulla 1dsmkII16mpecc.. non può essere montato... e sarebbe un sacrilegio... 60€ di lente su 6000€ di macchina.
|
 |
|