Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 12:50 pm Oggetto: Nuova full frame, cercasi informazioni |
|
|
Ho sentito dire che tra non molto la Canon doterà tutte le future reflex di sensori full fame. Inoltre, sempre per sentito dire, tra alcuni mesi dovrebbe venir fuori una reflex con sensore full frame che dovrebbe prendere il posto della 30D (o porsi in posizione intermedia tra questa e la 5D).
In merito a tutto ciò voi avete qualche informazione in più? E soprattutto mi interesserebbe sapere, sempre ammesso che la notizia che ho sentito sia fondata, che caratteristiche avrà la nuova macchina di cui ho parlato, visto che sono in procinto di passare ad una reflex.
Grazie anticipatamente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao ,di notizie in giro se ne loggono parecchie , ma saranno veritiere ??? ai posteri l'ardua sentenza.
sembra molto strano che mamma canon adotterà su telle le dgreflex un sensore full-frame ma non impossibile.
su informazione che leggo in diversi forum sembra che la 40 d (questo sembrerebbe il nome del segui 30 d ma non diamolo per scontato)
sensore da 10 mp o adirittura 13 mp
sensore autopulente come la 400 d (ma era ovvio secondome)
processore DIGIC III
schermo da 2,5 " ma c'è chi dice 3 " ????
potrai usare per fare le foto non solo il mirino reflex ma anche l' LCD
queste sono le rincipali novità ma se ne leggono tante altre in giro.
L'USCITA ??????? fine anno 2007 , inizio 2008 , da fonti non ufficiali.
se vuoi comprare una digitale non aspettare la 40 d o come s chiamerà , ci sono una miriade di marche e modelli che aspettano TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
CIAO
SCORPIO _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
beh, a rigor di logica avra il sensore della 400D 10pmxl, AF migliorato, sgrullatore incorporato, schermo da 3 e forse il live view, in pratica una via di mezzo tra 400D e 1dsmk3
imho _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | beh, a rigor di logica avra il sensore della 400D 10pmxl, AF migliorato, sgrullatore incorporato, schermo da 3 e forse il live view, in pratica una via di mezzo tra 400D e 1dsmk3
imho |
ehh si , mi sa anche a me che stanno esagerando , piu' avanti vedremo adesso sarebbe inutile parlarne si possono fare solo congetture ancra non è trapelato niente da casa canon.
l'importante e che sia una macchina ben studiate e ben progettata e non sia un continuo rincorrere ai mp.
 _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 2:52 pm Oggetto: Re: Nuova full frame, cercasi informazioni |
|
|
Yumi ha scritto: | Ho sentito dire che tra non molto la Canon doterà tutte le future reflex di sensori full fame... |
hai delle fonti che azzardano l'impossibile. se accadrà mi raperò a zero
canon non ha nessun motivo per portare il FF sotto la soglia dei 2mila euro
e poi, chi ha acquistato il 17-55is ed il 10-22 mica va lasciato senza nuove aps.c
Lunga vita alle medie con aps.c  _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
magari fanno la modifica alle lenti ef-s segando il pezzo in piu'  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Sempre le mie fonti dicono che l'intenzione di Canon di adottare il full frame sulle prossime digireflex, è giustificata dal fatto che il progetto full frame ha avuto ottimi risultati (5D) ed anche il capitale investito nel progetto stesso dovrebbe essere rientrato. |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Per me una delle prossima novità di casa Canon sarà il ritorno dell'EYE CONTROL anche sulle digitali: vediamo se ci azzecco!!!  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 7:55 pm Oggetto: Re: Nuova full frame, cercasi informazioni |
|
|
marklevi ha scritto: | Yumi ha scritto: | Ho sentito dire che tra non molto la Canon doterà tutte le future reflex di sensori full fame... |
hai delle fonti che azzardano l'impossibile. se accadrà mi raperò a zero
e poi, chi ha acquistato il 17-55is ed il 10-22 mica va lasciato senza nuove aps.c
Lunga vita alle medie con aps.c  |
quoto in pieno  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:36 am Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Per me una delle prossima novità di casa Canon sarà il ritorno dell'EYE CONTROL anche sulle digitali: vediamo se ci azzecco!!!  |
MAGARI!!!
Ho già scritto altre volte che nn capivo perchè non è mai stato considerato sulle digitali!
Comunque, io vedo una futura 40D più o meno come si è detto più su, con sensore apsc e con le altre amenità. Quello che veramente aggiungerei (anche io rimanendo a non troppi pixel, 8 andrebbero più che bene ma immagino saranna 10!) è il DIGIC III e la sensibilità a ISO 6400, con conseguente miglioramento a 1600 e 3200. _________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 2:48 pm Oggetto: |
|
|
usare solo sensori ff significherebbe buttare tantissimi investimenti in progettazione e produzione, quindi la vedo un'operazione non fattibile in particolar modo se si considera che questo formato ha cmq ottiche di livello professionale |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
quoto in pieno , e poi con tutte le ottiche ef-s che si trova canon piu' o meno buone , cosa ne avrebbe fatto ??. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
una bella segata alla parte posteriore  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Yumi utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 1:25 pm Oggetto: Re: Nuova full frame, cercasi informazioni |
|
|
marklevi ha scritto: |
Lunga vita alle medie con aps.c  |
Beh lo stesso discorso però, poteva valere anche per le macchine analogiche quando c'è stato l'avvento del digitale, eppure la produzione delle pellicole si è ridotta (vedasi kodak), parecchi laboratori hanno solo macchinari per la stampa dei files, il metodo cibacrom per le diapositive è difficile che te lo faccia più qualcuno col metodo tradizionale, senza considerare la produzione stessa delle macchine (la Nikon se non sbaglio produce ormai solo 2 macchine a pellicola, mi sembra la F6 e la FM3).
Questo non per fare polemica, assolutamente, ma solo per dire che secondo me le aziende quando vedono che un settore comincia a diventare poco remunerativo, o un altro può essere economicamente più vantaggioso, pensano di più al profitto che al disagio di alcuni clienti. |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
scorpionred ha scritto: | ciao ,di notizie in giro se ne loggono parecchie , ma saranno veritiere ??? ai posteri l'ardua sentenza.
sembra molto strano che mamma canon adotterà su telle le dgreflex un sensore full-frame ma non impossibile.
su informazione che leggo in diversi forum sembra che la 40 d (questo sembrerebbe il nome del segui 30 d ma non diamolo per scontato)
sensore da 10 mp o adirittura 13 mp
sensore autopulente come la 400 d (ma era ovvio secondome)
processore DIGIC III
schermo da 2,5 " ma c'è chi dice 3 " ????
potrai usare per fare le foto non solo il mirino reflex ma anche l' LCD
queste sono le rincipali novità ma se ne leggono tante altre in giro.
L'USCITA ??????? fine anno 2007 , inizio 2008 , da fonti non ufficiali.
se vuoi comprare una digitale non aspettare la 40 d o come s chiamerà , ci sono una miriade di marche e modelli che aspettano TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
CIAO
SCORPIO |
se è così mi prenoto subito......  _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
, perchè no
chissà quanti ti verranno dietro
ciaoooooooooooooooo _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:05 pm Oggetto: Re: Nuova full frame, cercasi informazioni |
|
|
Yumi ha scritto: |
Questo non per fare polemica, assolutamente, ma solo per dire che secondo me le aziende quando vedono che un settore comincia a diventare poco remunerativo, o un altro può essere economicamente più vantaggioso, pensano di più al profitto che al disagio di alcuni clienti. |
beh, certo.
ma secondo voi canon guadagna + con la 30d a 900€ o la 5d a 2000€, considerando l'unica vera differenza, il sensore 24*36mm?[/url] _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 10:11 pm Oggetto: |
|
|
io credo che la percentuale di guadagno sia la stessa, ma l'apsc non lo tolgono sicuro... (almeno per ora) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:11 am Oggetto: Re: Nuova full frame, cercasi informazioni |
|
|
marklevi ha scritto: | se accadrà mi raperò a zero
e poi, chi ha acquistato il 17-55is ed il 10-22 mica va lasciato senza nuove aps.c |
Secondo me potresti rischiare di raderti a zero
Anch'io ho sentito parlare di full frame su tutte le digireflex nel breve-medio termine da parte di Canon.
Il fatto che per l'APS-C ha sfornato solo 3 ottiche la dice lunga sui progetti. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
Lasciare l'APS-C alla concorrenza sarebbe un'autogol pauroso, e lo sanno bene, tutti quelli che beneficiano del fattore CROP sui tele di sicuro non ci rinuncieranno, tantopiù che esistono ottiche aps-c che coprono il grandangolo, mentre per FF devi spendere patrimoni per un 16-35L o accontentarti del 17-40 (che personalmente trovo un nonsense, metterci la L è puro marketing).
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
|