photo4u.it

Consiglio su CANON EF 70/300mm F.4,5/5,6 DO IS USM.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 11:46 am    Oggetto: Consiglio su CANON EF 70/300mm F.4,5/5,6 DO IS USM. Rispondi con citazione

Che ne pensate?Ho letto molto bene della sua qualità sia cotruttiva che ottica, l'unica critica era sul prezzo eccessivo.

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e mi trovo bene. Non è nitido come il 70-200 2,8 o il 100-400. Di contro pesa e ingombra la metà, ha AF molto veloce, ottima resa cromatica, buonissima qualità costruttiva, stabilizzatore strepitoso.

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
undergrn
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:
Io ce l'ho e mi trovo bene. Non è nitido come il 70-200 2,8 o il 100-400. Di contro pesa e ingombra la metà, ha AF molto veloce, ottima resa cromatica, buonissima qualità costruttiva, stabilizzatore strepitoso.

Ciao!

Max

Quoto! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un obiettivo che ha un solo problema, il prezzo del nuovo Non ci siamo

per il resto: compatto, veloce, ben costruito. Per adesso il meglio che ho mai avuto. ma voglio andare su focali più lunghe... sto pensando ad un 400 5,6

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì infatti, il prezzo uccide un po' il prodotto, soprattutto in rapporto al 70-300 IS liscio. In compenso sull'usato si trovano (poche ma) buone occasioni...

Io faccio sempre la corte al 100-400 ma non devo lasciarmi convincere, so che pesa troppo. Già per quest'estate, non avendo in programma mete ricche di fauna tipo Australia e C., penso che lo lascerò a casa, a tutto vantaggio del mio collo Smile

Ciao!

Max

Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti ne ho trovato qualcuno sugli 800 euro che mi sembrano buoni per un obbiettivo del genere.
Anche perchè data la misura , sarebbe ottimo in reportage che poi è l'utilizzo maggiore che ne faccio io.
La scelta era tra questo e un più economico 70-300IS, ma non rendo conto se la differenza di resa sia evidente.
Grazie

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funboy ha scritto:

La scelta era tra questo e un più economico 70-300IS, ma non rendo conto se la differenza di resa sia evidente.
Grazie

sinceramente, da quel che ho letto... no. anzi...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho comprato su consiglio del mio negoziante di fiducia, senza porgli il problema del costo. Per la mia inesperienza non so paragonarlo ad altre ottiche. Lo trovo molto maneggevole, in condizioni di luce normale sempre molto nitido a mano libera. Nelle mie mani ha il difetto di avere una meccanica troppo "fluida" in relazione al peso, se inclini la macchina cambia la focale. Tanto e' vero che ha un blocco meccanico per tenerlo "corto" quando lo porti in giro, altrimenti te lo ritrovi sempre in massima estensione
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti e mi fiondo in questa discussione per capire meglio ma come mai sta lente costa tanto e sto DO cosa significa .
mi scuso funboy per essere entrato nella discussione con un altra domanda che non centra niente con le sue di domande , ma era tanto tempo che mi domandavo sta cosa e non ho mai avuto il coraggio di aprire un 3d a proposito.
grazie e ciao

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DO sta per diffractive optics.

la cosa + evidente è la compattezza...

qui vedi il 400dof4, 300 f2.8, ed il 500f4, il 400do è + simile al 300 2.8. ma credo sia anche + leggero di 1kg...

poi, qui:

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70300_4556do_is/index.htm

in basso c'è una tabella a confronto 70-300is e 70-300Do is

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2007 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io li ho avuti entrambi: diferenze di resa no, cambia la costruzione, molto migliore nel DO, e la compattezza.

e' vero che in entrambi sarebbe auspicabile una meccanica meno fluida

comunque la verita' e' che il DO e' proprio un bell'obiettivo, compatto , elegante e veloce in autofocus (con la 30D). Lo cambiero' solo se prendo il 100-400is e solo per i 100 mm in piu'

saluti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: