photo4u.it

CANON 400 D AGGIORNAMENTO FIRMAWARE
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 4:25 pm    Oggetto: CANON 400 D AGGIORNAMENTO FIRMAWARE Rispondi con citazione

ciao a tutti , la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la 400 d , sicuramente ci saranno già diversi aggiornamenti ed io non so ancora se la mia è aggiornata o no.
quando avevo la 300 d aggiornandola si poteva paragonare quasi ad una 10 d , espansione iso fino a 3600 , si potevano gestire altre funzioni che la 300 d non aveva , anzi diciamo che si sbloccavano queste funzioni , la dicitura è piu' giusta, ma aggiornando una 400 d in cosa si migliora ?, per la 300 d era un bel passo avanti.
grazie
SCORPIO

www.desireehabisognodite.com

Ultima modifica effettuata da scorpionred il Sab 23 Giu, 2007 7:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai scritto 40D. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente c'è scritto nelle release notes del firmware sul sito canon
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito gli aggiornamenti firmware ufficiali non aggiungono nuove funzioni ma correggono problemi esistenti nelle versioni precedenti. Credo che il firmware della 300D a cui ti riferisci fosse un hack prodotto da terze parti, non ufficialmente da Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Hai scritto 40D. Smile

ops , mi è scappato uno zero , ma tra qualche mese di sicuro ci sarà qualcuno che ne aprirà uno uguale ma per 40 d pero' Very Happy Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
sicuramente c'è scritto nelle release notes del firmware sul sito canon

grazie adesso vado a dare una sbirciatina
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unclemax ha scritto:
Di solito gli aggiornamenti firmware ufficiali non aggiungono nuove funzioni ma correggono problemi esistenti nelle versioni precedenti. Credo che il firmware della 300D a cui ti riferisci fosse un hack prodotto da terze parti, non ufficialmente da Canon.

ciao , si in effetti il firmware della 300 d non era ufficiale infatti se magari si mandava la 300 d in garanzia e si aveva installato il suddetto aggiornamento per loro non era piu' in garanzia , la mia domanda non era riferita a delle funzioni aggiuntive come nel caso della 300 d ma nelle migliorie che si possono avere con il nuovo settaggio della amcchina con l'aggiunta del firmware.
si dice che sta benedetta 400 d sottoespone , quindi con un aggiornamento si potrebbe igliorare questo difettuccio di cui si parla tanto, oppure sono fuori stradacompletamente.
SCORPIO

Ultima modifica effettuata da scorpionred il Sab 23 Giu, 2007 7:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma non eri tu che dicevi che la 400D era un giocattolino?

è proprio vero che chi disprezza compra!!!!!

Pensa che io la settimana prossima prendo una D80......

NUOVA.....

Diabolico Diabolico Diabolico

M.

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimomb ha scritto:
Scusa ma non eri tu che dicevi che la 400D era un giocattolino?

è proprio vero che chi disprezza compra!!!!!

Pensa che io la settimana prossima prendo una D80......

NUOVA.....

Diabolico Diabolico Diabolico

M.

Very Happy Very Happy Very Happy
hai ragione e ne sono ancora convinto , ma ho preso anche il BP e con le 2 batterie come peso e dimensioni dovremmo esserci (almeno spero) Very Happy .

ti dico il perchè
avevo bisogno una macchina piu' performante della 10 d , ma non per i 6 mp che erano molto piu' che sufficienti , ma in questo momento avevo bisogno di una macchina con una velocità operativa maggiore , a cui posso accostare ottime lenti dato che per qualche mese come quasi ogni estate aiuto un amico professionista ed in questi casi un display da 2,5 mi serviva proprio , ovviamente avrei preso la 30 d ma non arrivo come budget.
avevo pensato ad una 20 d , ma non ne ho trovata una con garanzia e poi ho preso il tutto con 600 euro e con 18 mesi di garanzia italiana.
quello che aspetto ovviamente è la nuova uscita di mamma canon

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO hai fatto bene, io passo a Nikon perchè ho provato la D80 e mi è piaciuta molto,mi piace anche di più la resa del colore, le ombre, l'ergonomia, inoltre mi piacciono alcune ottiche Nikon che ho provato, speriamo di farla giusta.

M.

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
Michael ha scritto:
Hai scritto 40D. Smile

ops , mi è scappato uno zero , ma tra qualche mese di sicuro ci sarà qualcuno che ne aprirà uno uguale ma per 40 d pero' Very Happy Ok!

Non dirmi che volevi essere un precursore sui tempi. Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai scritto 3600ISO Very Happy

massimob io oggi ho provato una D200.... e non mi e' piaciuta per nulla, ho ripensato a quando usavo la D100, saro' di parte ma per me canon e' un altra cosa Smile

p.s. un corpo nikon che mi piace parecchio ce l'ha un mio amico fotografo, e' quella con 12mpxl mi sembra dia d2h o x, boh, quella mi piace Ops

Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
hai scritto 3600ISO Very Happy

massimob io oggi ho provato una D200.... e non mi e' piaciuta per nulla, ho ripensato a quando usavo la D100, saro' di parte ma per me canon e' un altra cosa Smile

p.s. un corpo nikon che mi piace parecchio ce l'ha un mio amico fotografo, e' quella con 12mpxl mi sembra dia d2h o x, boh, quella mi piace Ops

Gusti, io la D200 non l'ho mai provata, percui non ti posso dire, la D80 invece mi ha conquistato fin da subito, l'ho avuta in prestito 3 giorni con il 35-70 f2,8D ed il 70-300VR, e mi son convinto a fare il salto.

La 30D non mi è mai piaciuta al contrario, ho un rifiuto a pelle.

M.

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma infatti ragazzi , io quoto tutti , uno usa quello che piu' gli viene congeniale , quello che vi sta meglio addosso Very Happy .
ormai si discute piu' o meno delle stesse cose , io ho comprato canon perchè fa questo meglio di nikon o viceversa , io leggo spesso 3D dove utenti erano contro una macchina od un obiettivo , tempo qualche giorno o magari qualche ora altri utenti ne erano entusiasti , quindi ci sono delle ingrongruenze non sulle attrezzature ma dell'utente stesso , è risaputo che canon come 20 d hanno delle immagini piu' morbide rispetto alle nikon ad esmpio d 70 , ci sono degli utenti che si rivedno in immagini con piu' forte contrasto e saturazione altri di meno , quindi si va a gusti come nel vestirsi .
è inutile dire che la canon 30 d o la nikon d 200 non sono buone macchine ma sarebbe meglio a mio avviso dire ,
NON MI CI RITROVO PERCHE' ............... E QUINDI PASSO ALL' ALTRO SISTEMA , se ci sono dei problemi di natura elettronica o altro è un altro discorso ovviamnete.

ciao da
SCORPIO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto delle foto fantastiche fatte con macchine e lenti professionali CANON/NIKON , pero' vi voglio ricordare che ci sono altrettanto ( anzi di piu) foto fatte da amatori con macchine e lenti tutt altro che professionali ma di infinita bellezza .
quindi comprate un sistema che vi aggrada sotto tutti i punti di vista e fate tanti CLIK.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti ho scritto che avendo sia nikon dslr che canon preferisco canon... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si , le mie del messaggio precedende erano considerazioni personali.
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti son 2 ottimi brand, ogniuno con peculiarità proprie e per fortuna differenti.

Credo che non esista una vera superiorità di una sull'altra, ma dettagli che contano per ogniuno in modo differente.

Forse, sul segmento "basso" Nikon ti offre qualche cosa in più (ma certo non te lo regala) e da quallo che ho verificato io le ottiche "medie" Nikon sono un pò meglio, di contro le Canon costano meno, e le foto le fan lo stesso, sul versante tele spinti, Canon offre qualcosa in più fin'ora, per me questo dettaglio però ad esempio conta meno della resa dell'incarnato che preferisco in Nikon, come in generale la resa del colore, che invece in canon mi lascia sempre dubbioso.

Dagli scatti che ho fatto con la D80, ho visto che le foto mi escono subito come le voglio, mentre con la 400D mi ritrovo spesso a non essere convinto, belle, ma non come me le aspettavo, e questo mi disturba un pò.

M.

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa che un pro che conosco preferisce le Canon proprio per il colore dell'incarnato... Proprio vero che sono cose soggettive, e magari anche questioni di abitudine!
massimomb
sospeso

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Pensa che un pro che conosco preferisce le Canon proprio per il colore dell'incarnato... Proprio vero che sono cose soggettive, e magari anche questioni di abitudine!

sì, ma CHE canon?

Io parlo per ciò che conosco e che mi interessa, se mi parli già di 5D e di serie 1, potrà anche aver ragione (ma comunque è gusto), io per ciò che ho visto, preferisco i colori della D80 alla 300D e 400D, che è la fascia a cui faccio riferimento.

Detto ciò non è che con le canon le foto mi facciano schifo, dico solo che ho trovato la D80 più convincente, sugli scatti che ho fatto io non ho dovuto farci nulla, e rispetto alla 400D ho trovato una resa migliore sulle ombre oltre che sui colori, lasciamo perdere i dettagli tecnici della macchina, dato che la D80 costa un pò di più.

Oltre a questo, le stampe mi hanno davvero dato il colpo finale, sia le mie che quelle di amici (facciamo stampare negli stessi posti), quelle della D80 le ho trovate più verosimili, quelle della 300D e della 400D più ruffiane e sature, ma un pò finte, belle a vedersi, ma meno "vere" di quelle della D80.

M.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: