Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
johncolt utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 191 Località: Parma <-> Manfredonia
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 11:55 am Oggetto: Alle primissime armi |
|
|
Salve mi sono avvicinato alla fotografia da pochissimo a causa di un regalo di natale.
Sono alla ricerca di critiche e consigli; perciò vi invio due foto.
Purtroppo i colori delle immagini cambiano considerevolmente da monitor a monitor, anzi se qualuno potesse darmi qualche consiglio a riguardo sarei felicissimo.
La mia attrezzatura e composta solo da una finepix s7000
Descrizione: |
|
Dimensione: |
70.42 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 216 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
50.85 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 216 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 12:41 pm Oggetto: |
|
|
ciao, benvenuto... beh, come attrezzatura nn ti puoi lamentare, è carina come macchina
per cercare di migliorare in questo splendido mondo, ti consiglio di leggere le guide postate sul forum, e i topic tecnici... ti saranno molto utili... altra cosa, guardare le foto di altri (soprattuto dei fotografi professionisti)
ah, vedrai che qui ti troverai bene... siamo tutti bravi, belli e simpatici...
_________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 1:03 pm Oggetto: |
|
|
caska ha scritto: | ...per cercare di migliorare in questo splendido mondo, ti consiglio di leggere le guide postate sul forum, e i topic tecnici... ti saranno molto utili... altra cosa, guardare le foto di altri (soprattuto dei fotografi professionisti)... |
Che fai mi rrubbi il lavoro!?!?
Benvenuto johncolt, caska (il risponditore piu' veloce del forum ) mi ha tolto le parole di bocca.
Eh a volte i regali sono una gran brutta cosa: ma chi e' stato il pusher, un appassionato anche lui?!? Allora portalo tra noi, cosi' restituisci il favore con un'altra dipendenza
Hai letto le controindicazioni dell'iscrizione al forum? Ti riporto uno stralcio: Controindicazioni ha scritto: | ...dipendenza acuta, con crisi di astinenza per periodi piu' lunghi di 24 h... |
Per quel che riguarda le foto ti posso dire la mia visione da amatore, non da esperto fotografo.
La prima foto, sebbene interessante, credo che con una inquadratura un po' piu' spostata in basso, escludendo parte del nero in alto che non aggiunge molto alla foto e includendo le due persone in basso: l'interesse di chi guarda e' attirato dalle persone, che pero', cosi' tagliate, sembrano che siano li quasi per caso. Mi sembra anche un po' sovraesposta.
Nella seconda ci sono buoni colori, soprattutto la scelta dell'ora in cui scattare l'imbrunire, l'ora blu come viene indicata in fotografia che e' molto fotogenica; non riesco a trovare un soggetto molto forte che attiri l'attenzione, forse e' un po' dispersiva.
Rinnovo il benvenuto e ti invito a scattare il piu' possibile: con il digitale poi ogni scatto ha costo nullo, per cui non ti fermare...e facci vedere altri scatti
Max
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia.
Mi fai conoscere questa persona che regala macchinette economiche e di poche pretese come la s7000? sarei interessato ad iniziare forte e disinteressata amicizia...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 1:20 pm Oggetto: |
|
|
...a proposito, le foto son belle, anche se migliorabili, ma considerato che sei appena all'inizio direi che davvero non c'è male.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | caska ha scritto: | ...per cercare di migliorare in questo splendido mondo, ti consiglio di leggere le guide postate sul forum, e i topic tecnici... ti saranno molto utili... altra cosa, guardare le foto di altri (soprattuto dei fotografi professionisti)... |
Che fai mi rrubbi il lavoro!?!?
|
io ?? nooo
è solo che nn rispondeva nessuno, così ho fatto io
_________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
johncolt utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 191 Località: Parma <-> Manfredonia
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Cara i amici vi ringrazio per l'accoglienza e i consigli che sfrutterò.
Il pusher è mio padre che in memoria dei suoi verdi anni di appasionato fotografo mi ha fatto questo regalo (lui possiede una contax di quasi trent'anni fa con una bella serie di obiettivi firmati zeiss).
Ciao a tutti.
|
|
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 4:22 pm Oggetto: |
|
|
eheh, sei stato fortunato allora.... sono certo che farai fruttare la macchina
buoni scatti!
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 7:15 pm Oggetto: |
|
|
johncolt ha scritto: | Cara i amici vi ringrazio per l'accoglienza e i consigli che sfrutterò.
Il pusher è mio padre che in memoria dei suoi verdi anni di appasionato fotografo mi ha fatto questo regalo (lui possiede una contax di quasi trent'anni fa con una bella serie di obiettivi firmati zeiss).
Ciao a tutti. |
Se ne pentira'...tra un po' gli requisirai l'attrezzatura!!!!
Max
|
caska utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2004 8:36 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | johncolt ha scritto: | Cara i amici vi ringrazio per l'accoglienza e i consigli che sfrutterò.
Ciao a tutti. |
Se ne pentira'...tra un po' gli requisirai l'attrezzatura!!!!
Max |
eh, mi sa di si.... poverino...
|
|
|