|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 4:25 pm Oggetto: La voglia che se ne va |
|
|
Non basta la salute per fermarmi ora c'è anche altro , la voglia di fotografare è in forte calo , nel forum - reportage e portfolio - potete vedere cosa sta succedendo , non posto grandi foto da giudicare ma solo immagini scattate con il dolore dentro , ne posterò altre ancora di altre zone dove le foreste diventano una discarica di avanzi dei tagli di piante , anche secolari .
Si puo fare qualcosa ? è un coro qui , NO non c'è nulla da fare , il parco è in mano ad una nuova gestione e non si sa che fine farà , almeno nel versante Toscano mentre in quello Emiliano fila ancora tutto liscio e mi dicono che diverse famiglie di ungulati si sono spostati su quei versanti delle montagna , finchè dura anche li .
Dall'altra parte c'è la riserva di Sasso Fratino che è patrimonio Europeo spero solo che continuino a lasciarla stare , li non si puo entrare se non accompagnati dalla forestale , sono centinaia di ettari di foresta e montagna intatti , conosco molti agenti della Forestale e tremo al pensiero che possano scavalcarli e distruggere le bellezze che rimangono per ora ancora intatte .
Scusate lo sfogo ma il dolore è forte , la Foresta mi dava forza ed ora , è come mi avessero tagliato un braccio .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Zio-zip, se vogliamo allargare l'orrizzonte, non c'e' da stare molto allegri.
Speriamo solo che i nostri figli abbiamo piu' sensibilita' verso questi problemi, altrimenti credo (anzi è una certezza) che stiamo creando con le nostre mani la cosidetta fine del mondo.
Comunque si, condivido appieno,tristezza assoluta! _________________ Sony A200 - dt 18/70 - Tamron 28/200 - minolta 35/80 - Fuji S6500 FD |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 5:18 pm Oggetto: |
|
|
ma95al03 ha scritto: | credo (anzi è una certezza) che stiamo creando con le nostre mani la cosidetta fine del mondo. | Solo la nostra fine e non quella del mondo. Noi siamo il cancro e io spero che qualche cosa o qualcuno lo debelli affinchè si salvi qualcosa.
Sono fermamente convinto che la fine del mondo non è nient'altro che la nostra fine.  |
|
|
 |
uai utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 469
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | ma95al03 ha scritto: | credo (anzi è una certezza) che stiamo creando con le nostre mani la cosidetta fine del mondo. | Solo la nostra fine e non quella del mondo. Noi siamo il cancro e io spero che qualche cosa o qualcuno lo debelli affinchè si salvi qualcosa.
Sono fermamente convinto che la fine del mondo non è nient'altro che la nostra fine.  | * |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 9:13 pm Oggetto: |
|
|
è triste leggere queste cose zio e anche le parole di conforto non so a quanto possano servire...  _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Sab 23 Giu, 2007 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Questa sera spinto dalla mia Lady sono uscito , prima mi ha guardato e - hai preso la macchina fotografica ? - si l'ho presa un po di malavoglia , abbiamo fatto un giro di circa 60 km sulle montagne per cercare di vedere qualcosa , si 3 incontri , 2 di Daini solitari ed un'altro di una coppia , strano perchè di solito sono sempre in branco , comunque un attimo solo perchè sono fuggiti , hanno paura , di Cervi e Caprioli manco l'ombra .
Gabriyzf non servono parole purtroppo ma immagina cosa si puo provare ad amare la natura e sentirti legato perchè non hai la possibilità di reagire , mi hanno gia detto si stare attento perchè quella gente non scherza .
E' vero quello che dite sopra , non è il mondo che finisce ma saremo noi a distruggerci , faccio un esempio , su queste montagne dove non ci sono ghiacciai le sorgenti provengono dal sottosuolo sulle vette delle montagne , l'Arno nasce qui , gli alberi d'altura aiutano risucchiando con le radici l'acqua e facendo la loro parte nella sopravvivenza delle sorgenti , se vengono tagliati le sorgenti vanno a morire , la terra riscaldandosi perchè non piu protetta dagli alberi si secca e sotto forti temporali comincia in parte a franare , poi nelle valli ti tagliano la fornitura d'acqua perchè dicono -c'è siccità- , manca il riparo della foresta e gli animali diventano vulnerabili e alè massacro alla grande .
Va bè sono OT vuol dire che starò zitto per un po .
Gianfranco _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
|
|
 |
ferrmassimo operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 194 Località: salerno
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti
se puo' essere di consolazione anche stupida
sul lato toscano stanno tagliando alberi, qua in regione combattiamo
com tonnellate di rifiuti maleodoranti e vapori di diossina,con i 45° gradi di questi giorni poi.....
zio zip continua a fotografare le tue belle montagne e per favore inviaci qualche bella foto, ci daranno conforto in questo mondo di puzzolente immondizia.
ti ringrazio
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
...la situazione non è delle migliori...ma bisogna reagire!... se posso darti una dritta zio zip quella che possiedi tu non è una fotocamera, ma un'arma....e come arma va usata per difendersi....non credo che tu non abbia la forza e le capacità di mettere su foto quello che sta avvenendo da te e mandarlo a qualche giornale o altro mezzo di comunicazione per denunciare i fatti che accadono sulle tue care montagne!....zio-zip con tutto il cuore, non ti arrendere scatta e manda queste foto a tutti quelli che puoi contattare....qualcosa si può muovere se ti impegni come sai fare....cerca tramite internet qualche associazione ambientalista a cui poi dare le foto, sono sicuro che saranno ben disposti ad aiutarti nella tua denuncia contro l'ente che gestisce la riserva!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti per i messaggi ma purtroppo vivo in un paese di m...a , certo la situazione come descrive anche ferrmassimo è disastrosa ovunque ma qui invece di combattere se ne fregano , anzi .
Purtroppo sono caduto male trasferendomi in Casentino per amore della natura , qui come senso di amicizia , rispetto e tutto il resto sono tra gli ultimi in Italia , dopo 4 anni che abito qui sono esasperato disilluso e mooolto abbattuto moralmente , la voglia di fotografare se n'è andata , vivo nella provincia Toscana con il piu alto numero di incidenti rispetto alla popolazione , la violenza è pari o a volte superiore di altre regioni , ho viaggiato per lavoro per molti anni in Italia ma una zone così mai avrei pensato esistesse , bracconieri che si vantano a gruppi nei bar alla sera se esci a prenderti un caffè o un gelato , e ti guardano con aria di sfida , qui i pochi che non la pensano come loro si tengono nascosti e magari sottovoce ti dicono - stai attento perchè sono pericolosi - la distruzione (e non solo del parco) è nel loro dna tutto il resto è sottocultura , un ragazzo (tra i pochi buoni) mi ha raccontato che un suo parente cacciatore perchè si opponeva a certi massacri l'hanno legato ad un albero nella foresta , ci sono voluti 2 giorni e 2 notti per trovarlo , qui il wwf non mette dentro manco la punta del naso , gli ambientalisti .... lasciamo perdere , ora ho tanta paura e se mi rivolgo a qualche autorità mi dicono semplicemente che -se ti trovi male è meglio ti trasferisca- ho una casa mia certo potrei rivenderla ma un trasferimento andrebbe oltre le mie possibilità anche se ci sto pensando da tempo , non ho piu l'età e non ho molti mezzi per fare certi passi .
Non parlo di tutto il resto perchè è meglio stendere un velo pietoso , non solo per il parco ma per tutto il vivere quotidiano ... allucinante .
Ho lasciato il senese lasciando una terra di tanta amicizia e di grande cultura ed è stato uno dei piu grandi errori della mia vita .
Scusate lo sfogo ma era per dirvi che rinuncio a continuare a fotografare , metto le macchine nell'armadio e vado avanti solo cercando di sopravvivere , il dottore mi ha detto che molti dei miei malesseri sono dovuti al mio stato d'animo , sono stanco dentro e non ho piu la testa per dedicarmi a quella che era la mia gioia di vivere .
Un abbraccio a tutti .
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23698 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Dopo un'attenta analisi, caro Gianfranco non posso che darti ragione per tutto ciò che sta accadendo, ma....tanto l'uomo ha creato, tanto l'uomo sta distruggendo, e nessuno può + fermarlo ormai...
Al tuo posto però, il resto dei miei anni non li brucerei in questo modo, piuttosto con qualche sacrificio, vendo il mio 100 per comprare anche solo 50 riducendo drasticamente i miei spazi, ma me ne andrei..... non riuscirei mai a continuare come un recluso, solo, in silenzio da tutti....penso proprio di no...
Ma i conti in tasca non posso farteli, quindi è anche facile parlare...e poi tante altre variabili che nessuno di noi conosce e solo tu puoi valutare e tenere in considerazione.
Quello che voglio dire è che, se oggi quello che posseggo, per andarmene dove credo che possa sicuramente andare a star meglio, a parità di prezzo sono costretto a dimezzare ciò che oggi è a mia disposizione....beh...se devo andare a respirare aria pulita, quando esco di casa incontro persone civili ed educate che anzichè legermi ad un albero, mi salutano stringendomi la mano....riduco drasticamente i miei spazi ma pretendo di tornare a vivere...come un qualsiasi essere umano....
Ora però credo che per cominciare a star meglio senza pensare a questi drastici mutamenti e magari nemmeno nelle proprie possibilità, ci voglia una bella e sana amicizia, anche solo per confortarsi di questa triste realtà, una persona che abbia magari lo stesso punto d'interesse, come in questo caso la fotografia, ma oggigiorno è difficile pure quella....spesso le amicizie sono solo "d'interesse"....
Viviamo in un mondo marcio....ma dobbiamo anche cercare di venirne fuori, o perlomeno starne alla larga.....
Quando vuoi gianfranco io ci sono sempre, e se un giorno decidessi di ritornare in quel di Milano, fammelo sapere che andiamo a fotografare il mondo assieme  _________________
Fabio |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
Non avrei trovato Parole migliori Biancoenero!... non ho da aggiungere altro al tuo discorso tranne che dire: Zio-zip pensa alla tua salute e se puoi vai via....cmq se hai bisogno di parlare o qualunque altra cosa nelle mie possibilità sono a disposizione!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|