photo4u.it

Throught the mirror

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 9:40 am    Oggetto: Throught the mirror Rispondi con citazione

Come al solito sono graditi i commenti costruttivi!
Very Happy
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=19973
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se sono sincero ma la foto non mi dice un granche', non c'e' un punto nitido e le persone tagliate disturbano alquanto. capisco che hai voluto giocare sul cromatismo e sul gioco di luci e ombre e, questo, ti è riuscito ma, secondo me, un qualche cosa a fuoco ci dovrebbe essere! Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
palefire
utente

Iscritto: 07 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 11:45 am    Oggetto: concordo... Rispondi con citazione

concordo con victor..se ci fosse stato un fuoco da qualche parte sarebbe stato ottimizzato il resto...e quella persona con il giaccone bianco rovina un po' l'atmosfera "acida" 8)
comunque, l'intento sembra interessante Ok!
a presto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
snowdog
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 12:22 pm    Oggetto: Re: concordo... Rispondi con citazione

palefire ha scritto:
quella persona con il giaccone bianco rovina un po' l'atmosfera "acida" 8)
comunque, l'intento sembra interessante Ok!

concordo al 100%, l'idea è interessante.
un appunto: se non fosse stato per il titolo non avrei capito che si trattasse di uno specchio, ache se la cosa non è molto influente.

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che ritengo che la scansione non sia ottima, o che comunque andava rivisto qualcosa in postproduzione: il punto di messa a fuoco è sul piano più lontano, cioè sulle pareti, e risulta a fuoco anche la ragazza con la giacca chiara che si vede in basso.
Il vero problema qui è che c'era bisogno di una profondità di campo maggiore: io ad esempio avrei chiuso il diaframma ad f16 e modificato di conseguenza il tempo di posa B, in questo modo sarebbe risultata più visibile la cornice dello specchio e probabilmente sarebbero rimaste a fuoco tutte le lampadine del locale. Anziche 1 sec ad f1,8 diciamo 32 secondi ad f16, se ho fatto i calcoli giusti, visto che per guadagnare uno stop di diaframma bisogna raddoppiare il tempo di posa. L'altro vantaggio è che le persone sarebbero quasi scomparse, o sostituite da fantasmi.
A parte questo la foto è un "interior" interessante.

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora..:
A me l'immagine in se attira parecchio..
le luci rosse piccoline e le palle luminose in mezzo al buio son molto interessanti..
penso xò che dovresti provare con qualche inqudratura diversa..e anche con tempi diversi..
x vedere se viene fuori qualche altro effetto interessante..
Wink

p.s. nn ti fermare che vai forte!!!! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: