photo4u.it

Zaino Tamrac

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kairos
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 7:31 am    Oggetto: Zaino Tamrac Rispondi con citazione

Ragazzi che ne pensate!? Mah

http://www.danyshop.it/product_info.php?products_id=827

Cercavo uno zaino per girare anche un'intera giornata con un pò di attrezzatura, senza morire con una borsa a tracolla!! Ops

Attrezzatura:
30d, 70-200 f4, 50 1.8, 17-85 in arrivo etc etc

Avete qualche consiglio!?!? Ok!

Grazie infinite!

Kairos Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il tipo di zaino che se non vado errato, alloggia le ottiche nella parte inferiore, se ne prendessi uno di tipo "uso totale", risparmieresti sulle dimensioni. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kairos
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a quale pensavi, o quale usi tu compaesano!?
Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh come hai detto tu, io mi "uccido" ogni volta che utilizzo la tamrac 5605 pro Very Happy
Pero' se vuoi uno zaino, cosa ne pensi del tamrac 5769?
http://www.tamrac.com/frame_velocity.htm Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kairos
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...penso che è anch'esso monospalla e non so quanto possa essere comodo da portare in giro tutta la giornata!
del resto anche un classico zaino, penso possa essere portato sul davanti per lavorarci....mentre non mi fido della distibuzione dei pesi oculata come dicono alla Tamrac per il monospalla!
Tu hai sentito di qualche zaino classico? Smile

altri pareri?! Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se non ti piace quello, c' e' il modello 5574 della serie expedition 4. Smile http://www.tamrac.com/5574_lrg.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Tamrac Adventure 9, come il 7 ospita le ottiche di sotto, però a differenza di questo ha l'apertura per le ottiche frontale invece che da sopra, il che è un gran vantaggio IMO. Inoltre ha l'alloggio per il computer, che a me non serve ma va bene per delle riviste o dei libri. Svantaggio è che pesa abbastanza, ma è molto ben imbottito. Da vacanza o escursione, IMO.
Se esco per fare due foto, mi porto una Velocity con fotocamera, una lente e flash o due lenti. Se esco per un servizio, uso un borsone, che è più pratico.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pmca
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao!

L'ho preso in mano l'altro giorno da un negoziante in centro a Vi

è proprio ben fatto...meglio del lowepro trekkerII è bello spazioso la tua attrezzatura ci entra proprio tranqui...e la tasca per gli accessori è fatta proprio ben..la cosa bella è che ha una parte ZAINO!! nbel senso che ci puoi mettere tutto quello che vuoi e non è dedicata solo a materiale foto.

in negozio costava 70 euro per cui valuta se vale lòa pena ordinarlo su internet + commissione pagamento + spedizione...

Ciao
matteo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io ho il Tamrac Adventure 9, come il 7 ospita le ottiche di sotto, però a differenza di questo ha l'apertura per le ottiche frontale invece che da sopra, il che è un gran vantaggio IMO. Inoltre ha l'alloggio per il computer, che a me non serve ma va bene per delle riviste o dei libri. Svantaggio è che pesa abbastanza, ma è molto ben imbottito. Da vacanza o escursione, IMO.

anche io stavo pensando di acquistare l'adventure 9....ma non ho ancora ben capito quante ottiche posso trasportare...

per ora ho solo 30d con 17-85is, 50mmf1,4 e 70 200 f 2,8 l...

e se dovessero aggiungersi magari anche un 10-22 e magari un 35mm ci stanno tutti??o quasi?? insomma quante ottiche ci stanno oltre a quelle che ho ??

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... Secondo me no. A me ci stanno 5d con una lente sopra, non troppo grossa (quindi il biancone no, ma già il 135 sì), un paio di altri fissi, il bianchino, e forse il flash. Domani se vuoi faccio una foto con l'attrezzatura dentro così ti do l'idea, ma ora vado a dormire.
badreligion
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie sarebbe interessante!!!...ho gia visto che la 30d con il biancone non ci sta....pero il biancone ci sta separatamente.

quindi mi chiedevo se loltre alla 30d con 17-85 montato e biancone a parte se ci stavano anche un 10-22 e un fisso(piccolo tipo 35f2 o 50f1,4)

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:

quindi mi chiedevo se loltre alla 30d con 17-85 montato e biancone a parte se ci stavano anche un 10-22 e un fisso(piccolo tipo 35f2 o 50f1,4)

zaino appoggiato, tasca aperta
30d+17/85 al centro
biancone da una parte in orizzontale
10-22 e fisso dall'altra in verticale
ci stanno, tranquillo
però non ci sta altro quasi certamente

mandami una mail chè stasera mi ricordi di fare la foto Wink

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco le foto:

Tamrac Adventure 9 con 5d+24/105, bianchino, 135 e 85 (i due fissi a lato). Ci sta tutto abbastanza stretto, ma anche perchè ho messo tutti i paraluce, se no potevo stringere i divisori verso i fissi tranquillamente lasciando più spazio per gli altri (e sospetto che col biancone si dovrebbe fare). Sopra il bianchino ci sta comodamente anche il flash per lungo. Oltre ai divisori in foto ce ne era un terzo.

Ho messo anche una foto della parte sopra, come si vede non è enorme, direi che una giacca piegata e una borraccia ci stanno, a fatica. Diciamo quanto serve per un'escursioncina in montagna o una giornata a passeggio in città in vacanza, ma non molto di più.

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... Nelle foto si vedono anche i miei pollicioni! Very Happy

Hahahah.

Scherzi a parte, è un buono zaino, non capientissimo, ma l'apertura frontale per me è un ottimo punto.

badreligion
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...non male..anche se preciso sembra starci tutto.....x quel che mi riguarda ora devo solo scegliere se questo (che costa ance meno!!!) e il lowepro rover plus aw....

grazie x le foto(e relativo sbattimento)!!!davvero molto utili!!! Ok!

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di niente Wink
Kairos
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se con immenso ritardo.....Grazie a tutti e a Ander per l'aiuto......

purtoppo non mi funziona l'avviso via mail e mi ero perso la discussione!

Ciauz..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: