Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EZIO-LECCO non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 844
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 9:18 pm Oggetto: Fuoristrada.... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
bella bella, il cielo però non mi entusiasma per via dell'aspetto pasticciato e lattiginoso e la malasfocatura posticcia fatta anche sulle cime degli alberi _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
scorpio101980 bannato
Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 584
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
HDR?  |
|
|
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
bel pw , bella anche la presenza umana tra i 2 cloni...  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Molto pasticciata.. non vedo l'utilità del HDR per questa foto, visto che mi sembra faccia più danni che altro.. postwork un po'approssimativo..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 11:46 am Oggetto: |
|
|
"utilità" è una parola grossa, esiste forse un utilità nel fare in bn una foto a colori? esiste un utilità nello sfocare uno personaggio sullo sfondo? esistono un messaggio, una chiave di lettura e un emozione che si vogliono dare, non un misero fine utilitaristico _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
Bark utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Quello che vedo io qui è un HDR fine a se stesso.. è finto, è impersonale.. non racconta nulla di più di quello che racconta una normale foto a colori.. crea un minimo di suggestione per i colori e i toni "falsati".. ma il resto?.. la foto poi è normalissima, niente di eccezionale.. cero il momento è buono, ma di certo non è uno scatto da portfolio.. l'HDR viene abusato per salvare foto "mediocri", questo è quello che penso.. e penso anche che prima si dovrebbe pensare a fare foto "giuste", poi per la postproduzione pesante se ne può parlare..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | ... e penso anche che prima si dovrebbe pensare a fare foto "giuste", poi per la postproduzione pesante se ne può parlare.. |
secondo me questo è uno dei motivi per i quali si vedono tante porcate dozzinali mal postprodotte, ovvero prima lo scattare e poi a casa il potaccio per dare un senso. Io mi sforzo sempre di pensare in bianco nero o in hdri prima ancora di infilare l'occhio nel buchino, altrimenti il rischio è quello del poco sapore e dell'arraffazzonato. In questo caso lo scatto è ottimo per l'hdri, basta pensare al cielo, ai cerchi, alla terra e alla carrozzeria ottimi per la resa. Che l'immagine sia semplice tecnicamente è fuori discussione, semmai non è un immagine sportiva e infatti non andrebbe utilizzato quel metro di giudizio per valutarla. _________________
|
|
|
Bark utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Bark ha scritto: | ... e penso anche che prima si dovrebbe pensare a fare foto "giuste", poi per la postproduzione pesante se ne può parlare.. |
secondo me questo è uno dei motivi per i quali si vedono tante porcate dozzinali mal postprodotte, ovvero prima lo scattare e poi a casa il potaccio per dare un senso. Io mi sforzo sempre di pensare in bianco nero o in hdri prima ancora di infilare l'occhio nel buchino, altrimenti il rischio è quello del poco sapore e dell'arraffazzonato. In questo caso lo scatto è ottimo per l'hdri, basta pensare al cielo, ai cerchi, alla terra e alla carrozzeria ottimi per la resa. Che l'immagine sia semplice tecnicamente è fuori discussione, semmai non è un immagine sportiva e infatti non andrebbe utilizzato quel metro di giudizio per valutarla. |
Perchè dici che non è un'immagine sportiva?
Si tratta pur sempre di un percorso da fare in auto.. non è differente dal GT, F1, e nemmeno dai modellini RC.. non sarà il Rain Forest, ma di sport si tratta.. _________________
 |
|
|
MarcoNos96 nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 44 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
non male l'idea ma se non sbaglio mi sembra che il fango sia fatto in 3D.vero?  _________________ EZ Megacam.... |
|
|

|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: |
Perchè dici che non è un'immagine sportiva?
Si tratta pur sempre di un percorso da fare in auto.. non è differente dal GT, F1, e nemmeno dai modellini RC.. non sarà il Rain Forest, ma di sport si tratta.. |
A mio avviso è l'hdri che impone una riconsiderazione dell'immagine, è un pò come quando lavori le foto graficamente, non sono foto, sono art work _________________
|
|
|
Bark utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non c'è più la foto?!  _________________
 |
|
|

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
boh! _________________
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
|
|
|