Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vertix nuovo utente
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 17
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:28 am Oggetto: Domande S5700 per chi già la usa... |
|
|
Ciao a tutti, vorrei sapere alcune piccole cose sull'utilizzo pratico di questa macchina:
1- lo zoom è a una velocità o a due? E' abbastanza sensibile oppure si muove troppo velocemente? (non ho trovato il tempo che impiega per compiere tutta l'escursione...)
2- prima di scattare la foto, sul display è visibile il diagramma di bilanciamento?
3- ho letto che appare sempre la spiegazione dei vari menù, non è fastidiosa? E' possibile toglierla?
4- si possono usare lcd e mirino insieme o soltanto uno dei due?
5- il coperchio delle batterie è solido?
6- è possibile scegliere manualmente un'area della foto da mettere a fuoco?
7- è possibile cancellare subito una foto senza entrare in playback?
8- tempo di attesa tra uno scatto e l'altro, senza lo scatto in sequenza?
9- ho letto che NON supporta l'USB 2.0..... è vero????
Lo so, sono un po' tante... ma non ho trovato proprio tutto nelle schede tecniche, e comunque non sempre sono corrette
Grazie a tutti!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Se nessuno ti risponde, vai nel sito fuji e scarica il manuale inglese. Lì ci dovrebbero essere molte delle risposte alle tue domande  |
|
|
 |
vertix nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio
Per alcune cose cmq preferirei conoscere l'esperienza diretta di chi la usa, ad esempio per velocità dello zoom, ecc...
Per ora ho scoperto che il diagramma è visibile in real time, lcd e mirino non si possono usare insieme ed è possibile mettere a fuoco un'area dell'inquadratura a scelta.
Mi rimane il dubbio sulla possibilità di cancellare subito le foto...
Ora vado a spulciare il manuale!  |
|
|
 |
vertix nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Letto la review di reviews.cnet.com .....
Sono recensioni non certo tecniche come dpreview e altri siti di fotografia, ma più "pratiche", che valutano molto anche l'utilizzo e l'ergonomia.
Beh, la S700, che è la versione americana, ne esce quasi a pezzi
Dalla review risulta che:
- i menù sono di una lentezza estenuante
- lo shutter lag tipico va da 0,6 secondi (raro) a più di DUE SECONDI!!!
- il tempo tra uno scatto e l'altro supera i TRE SECONDI
Insomma, voi che la usate avete notate questi (GROSSI) problemi?? Oppure sono difetti della S700, o forse solo della macchina usata per la prova???
Grazie ancora a tutti per le risposte!!  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Spero che la fuji non abbia castrato così una delle sue creature... si farebbe solo cattiva pubblicità. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
vertix ha scritto: |
- lo shutter lag tipico va da 0,6 secondi (raro) a più di DUE SECONDI!!!
- il tempo tra uno scatto e l'altro supera i TRE SECONDI | Se tutto ciò è vero, ecco perchè hanno preferito togliere il raw
Memorizzare un file da 14mb sarebbe stato un impresa  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
comunque mi pare che i due secondi si riferiscano alla prima foto; ed è ovvio, visto che la macchina deve estendere l'obiettivo, come faceva la vecchia s5000-s5500.
Qualcuno potrebbe confermarlo? ho letto di fretta (e in inglese... ) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma lo shutter lag non è il ritardo tra scatto e memorizzazione dello stesso? Nel senso... fotografi una moto che passa e ti trovi sulla foto solo la ruota posteriore se ti va bene.
Sbaglio? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 5:07 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ma lo shutter lag non è il ritardo tra scatto e memorizzazione dello stesso? Nel senso... fotografi una moto che passa e ti trovi sulla foto solo la ruota posteriore se ti va bene.
Sbaglio? |
Si, in senso stretto è proprio quello; qui, più propriamente, si parlerebbe di tempo di scatto, compresa messa a fuoco e memorizzazione  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Si lo shutter lag è propio il tempo che passa da quando schiacci il grilletto fino a quando veramente il sensore cattura l'immagine  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
vertix nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
Sono davvero perplesso... questa macchina è proprio un mistero!
Su cnet demoliscono la S700... nel forum di dpreview (che forse è più attendibile visto che è proprio dedicato) non c'è nessuna recensione della macchina, ma chi la usa ne parla bene, sia della qualità delle foto sia della velocità di esecuzione...
E poi non capisco perchè il prezzo continui a scendere così tanto, su pix nel giro di una settimana ha fatto: 215, 210, 209, 206.99 comprese le pile (oggi non ho ancora controllato )
Sono sempre più indeciso tra questa e la kodak Z612, su dpreview non esce così male dal test, anche se continuo a credere che sia più punta e scatta della 5700.... ma è un'opinione derivante più che altro dall'estetica. |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
scusa ma non fai prima prendere la s5600 che è migliore e costa di meno? ed è SuperStraTestata?  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
vertix nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Guarda in effetti l'avevo scartata per l'lcd piccolo e poco definito, così come il mirino ottico, so che sono caratteristiche "minime", ma per me che sono neofita contano per la godibilità della macchina.
E poi anche come dimensioni è più grossa
Vabbè, aspetterò che qualcuno faccia una recensione approfondita in Italia per capire se è davvero così messa male... nel frattempo il prezzo continuerà a scendere  |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
vertix ha scritto: | ma chi la usa ne parla bene, sia della qualità delle foto sia della velocità di esecuzione... | La s5700 non è volta al fotoamatore evoluto ma a chi cerca la foto semplice con una macchina pratica e quindi è probabile che chi dopo averla acquistata ne parli bene per il semplice fatto che probabilmente non ha avuto altre macchine prima se non qualcosa di inferiore. Chi tende a demolire la s5700 è invece chi ha provato anche macchine migliori per la fascia a cui appartiene, è un qualcuno che ha in mano dei dati da confrontare.
C'è poi da considerare un'altra cosa... in Europa l'hanno chiamata s5700 e, con questo nome, chiunque conosca fuji si sarebbe aspettato un aggiornamento volto a migliorare una già riuscitissima serie di macchine e quindi è normale che questo "conoscitore di fuji" la demolisca. Sono sicuro che se prima di mettere sul mercato la s6500 avessero messo e lasciato per un po' di tempo la s5700 sotto altro nome (s700) e poi avessero tolto la s5600 per sostituirla con la s6500, le critiche sarebbero state diverse.
Credo che la s5700 non abbia niente a che fare con la serie s5*** precedente anche per il fatto che, se ci pensate bene, ci sono state la s5000/s5500/s5600 che fuori Europa erano rispettivamente s5000/s5100/s5200, ora hanno fatto la s700 non la s5300! |
|
|
 |
vertix nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:30 pm Oggetto: TRADIMENTO!! |
|
|
Dopo aver letto tanti messaggi in questo forum mi sentivo quasi un "fujista" anch'io, per il solo fatto di essere indeciso tra due fuji!!
Poi oggi, ecco il "fattaccio": ho trovato la Sony DSC H2 a 249 euro comprese batterie 2500 e caricatore... beh, è decisamente una bella macchina!!
Ho chiacchierato un bel po' con la commessa (finalmente una brava!! ) che ne ha provate diverse e fa servizi fotografici da 12 anni. Tra la 5700 la H2 e la Z612, mi ha consigliato la fuji o la kodak se mi interessa una superzoom molto piccola e con buona qualità. Se invece prediligo foto con poca luce l'obiettivo più luminoso e la qualità generale della H" mi ha detto che a suo parere sono meglio.
In effetti anche su DPREVIEW ne parlano molto bene, per diverse funzioni paragonabile alla Canon S3
Unica "pecca" l'LCD piccolo, praticamente uguale alla 5600
Comunque di H2 ne hanno soltanto due, se nessuno le prende, domani passo io a ritirarne una
Mi spiace che non sia una Fuji con le stesse caratteristiche, dato che qua ho trovato molti di voi davvero disponibili e molto competenti... dovrò andare a postare le foto in un altro forum... sigh......
Scherzi a parte, i "fujisti" di questo forum sono veramente FORTI!!!  |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
TRADITORE!!! FILIP BANNALO!!!!!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
vertix nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
NOO!!! VI PREGO ABBIATE PIETA'!!!
Vi prometto che se non mi bannate prenderò almeno una A500 per entrare nel club fuji.....  |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
NO! o 5600 o niente.. oramai sei fuoriiiiiii e io sono della famiglia e tu nooo  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
vertix nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè, potrebbero averle vendute entrambe stasera, così da domani tornerò sui miei passi e riaffronterò il dilemma: 5600 o 5700???  |
|
|
 |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Se non prendi una s5600 ti verranno tutte le foto sfocate o mosse per il resto della tua carriera fotografica!!! _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
|
 |
|