photo4u.it

Esposimetro .....tascabile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:24 pm    Oggetto: Esposimetro .....tascabile Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi trovo sempre in difficolta' con i miei esposimetri perche' troppo ingombranti, alla fine li tengo nella borsa e scatto usando l'istinto............. Very Happy

A me occorre soprattutto per una prima lettura nella zona che intendo fotografare, poi in base a quella coppia faccio da solo....ma ogni tanto controllo per vedere se sono "fuori", pertanto volevo sapere se esiste un esposimetro .....tascabile ma buono Wink

Grazie in anticipo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gossen digisix: è grosso come un portachiavi e funziona benissimo
http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=133&CT=4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.........e' lui, grazie mille Spinellino Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il lunasix 3 com'è invece? Questo digisix come funziona? Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono incerca di un esposimetro. ma pensavo al gossen digiflash perche oltre ad essere piccolo e leggero come il fratellino, ha anche la misura flash... qualcuno lo usa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo per Luce Continua, però; no misurazione flash:

http://www.cameraquest.com/voivcmet2.htm

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
m@x
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso un Sekonic L-308B, mi trovo molto bene e non è molto ingombrante. Misura luce continua e flash.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino, ma dove si può acquistare?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al link che ho messo prima, ad esempio. Ma se cerchi in qualunque negozio (sia online che non) discretamente fornito, gli esposimetri Gossen dovresti trovarli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giac64
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posto qui per non aprire una nuova discussione. Credo di essere in tema altrimenti scusatemi.
Sono alla ricerca di un esposimetro di piccole dimensioni e esito tra il Gossen Digisix e il Sekonik L208 ma non me ne intendo proprio.
Mi serve essenzialmente per misurare la luce quando scatto con un apparecchio stenopeico. E la cosa non avviene tutti i giorni.
Per l'uso che devo farne a una prima lettura delle specifiche tecniche mi sembra che il Gossens abbia dalla sua:
iso 6 come minima (utile se un giorno tornero a utilizzare la carta) contro i 12 del Sekonic
i tempi fino fino a 4 min contro i 30 sec del Sekonic (piu importante)
A favore del Sekonic :
la slitta per la fissazione alla macchina fotografica inclusa
il prezzo inferiore di una 50ina di eur (mi sembra una grande differenza anche considerando che il Gossen ha un termometro e un timer).
Come vedete mi mancano le valutazioni tecniche specifiche al tipo di misurazione.
Un consiglio?
Grazie
Giacomo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salve, mi accodo pure io alla richiesta

mi serve un esposimetro a luce incidente per ritratti dove dovrei lavorare con il medioformato...

non è nulla di serio, quindi la spesa dev'essere oltremodo contenuta!

mi affido naturalmente all'usato

un esposimetro piccolo, il più piccolo possibile, anche se non è digitale, poco importa. se costa veramente poco mi sta bene anche se non abbia la lettura per il flash!

non è nemmeno urgente, quindi se mi dite alcuni modelli da tenere sott'occhio, controllo ebay e quando c'è l'occasione lo prendo!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: