photo4u.it

canon ef 20-35 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
casper
utente

Iscritto: 12 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 8:55 am    Oggetto: canon ef 20-35 2.8 Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono in trattativa per quest'ottica da abbinare alla mia canon eos d30 e vorrei sapere quanti soldi si possono ragionevolmente spendere per questo obiettivo in buone condizioni. Il proprietario mi ha detto che ha solo un minuscolo scolorimento del trattamento antiriflesso. Mi devo preoccupare o è una cosa da nulla?
Grazie a tutti

Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ne vendeva 1 a 590€ direi che lo scolorimento non incide in maniera negativa sulla foto solo cerca di trattare sul prezzo, l'ottica risulta essere il migliore zoom grandangolare prodotto da Canon.
Buona trattativa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa discussione mi interessa. E vi volevo appunto chiedere se secondo voi, per questo obiettivo in buone condizioni (c'è solo un graffietto laterale) una richiesta di 400-450 euro è buona o meno.
Insomma lo prendereste per una cifra del genere "di corsa" oppure non è 'sto così buon prezzo?
ciao a tutti

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che i negozi, quei pochi che ce l'hanno, lo vendono sui 700€ valuta tu ora.
Discussioni sulla qualità della lente ne trovi diverse sul forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filo ha scritto:
Considera che i negozi, quei pochi che ce l'hanno, lo vendono sui 700€ valuta tu ora.
Discussioni sulla qualità della lente ne trovi diverse sul forum.

e quindi mi vuoi dire che il prezzo non è male, giusto?
insomma ne devo approffittare per upgradare l'onesto-che-fa-il-suo-mestiere tokina 19-35 3.5-4.5 che ho?
ciao e grazie

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un graffietto laterale sul barilotto non fa niente, sulla lente è già diverso anche se non incide visibilmente sulla resa di questa eccellente ottica.
Non ho ben capito in cosa consiste lo scolorimento del trattamento. Confermo tutto quanto detto sopra, sulla qualità e la valutazione economica di quest'oggetto.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Un graffietto laterale sul barilotto non fa niente, sulla lente è già diverso anche se non incide visibilmente sulla resa di questa eccellente ottica.
Non ho ben capito in cosa consiste lo scolorimento del trattamento. Confermo tutto quanto detto sopra, sulla qualità e la valutazione economica di quest'oggetto.

Salut

Quindi mi confermi che se le lenti sono perfette così come meccanismo e funzionalità (mi è stato detto che c'è un certificato di verifica di una house tedesca che lo riporta come 1A, cioè il massimo) il prezzo non è male, è un ottimo prezzo o è un piccolo affare?
ciao e grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un buon prezzo
Dai rivenditori si trova a + di 700 euro usato, dai privati a volte si spuntano a prezzi compresi tra 500 e 600 euro a seconda delle condizioni.
Tempo fa avevo valutato di cambiare il mio con un 16-35 ma poi ho desistito in quanto la resa non è paragonabile.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: