|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 3:34 pm Oggetto: ::: SCENE DA UN MATRIMONIO ::: |
|
|
Sottopongo alla vostra critica, questo mio primo serio reportage, nel senso che c'ho messo dell'impegno , in quanto sto seguendo abbastanza assiduamente questa sezione ed ho notato che (giustamente) anche i reportages devono avere un filo logico.
Io c'ho provato....
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 19 Giu, 2007 4:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85.3 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1888 volta(e) |

|
|
86.95 KB |

|
|
88.27 KB |

|
|
88.94 KB |

|
|
86.63 KB |

|
|
89.84 KB |

|
|
88.05 KB |

|
|
87.08 KB |

|
|

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
....
|
88.36 KB |
File visto o scaricato 1885 volta(e) |

|
|
88.31 KB |

|
|
88.66 KB |

|
|
87.72 KB |

|
|
81.86 KB |

|
|
82.94 KB |

|
|
88.31 KB |

|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Impegno ben riposto! I momenti topici sono presenti tutti, o almeno tutti quelli che un fotografo non ufficiale poteva riprendere. La D è la mia preferita. I e J non sono perfette nei tagli. L'inserimento di un momento come quello della L sembra suggerire una tua interpretazione personale dell'evento (un po' freddino, direi, molto composto e molto poco emozionante), ma forse non è così.
Piacerebbe vedere lo scatto originale della fuga in moto, perché l'intervento in pw secondo me è migliorabile.
|
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
sei proprio bravo....
idee geniali per fotografer i matrimoni ....
non è semplice sfuggire dalla banalità
bravoooo
_________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
malinamelina ha scritto: | Impegno ben riposto! I momenti topici sono presenti tutti, o almeno tutti quelli che un fotografo non ufficiale poteva riprendere. La D è la mia preferita. I e J non sono perfette nei tagli. L'inserimento di un momento come quello della L sembra suggerire una tua interpretazione personale dell'evento (un po' freddino, direi, molto composto e molto poco emozionante), ma forse non è così.
Piacerebbe vedere lo scatto originale della fuga in moto, perché l'intervento in pw secondo me è migliorabile.  |
MAi più speravo nell'intervento di un commentatore...sono veramente contento
La L è indicativamente come gli altri ritratti, solo che la ragazza probabilmente mi ha "stanato" e faceva di tutto per non farsi riprendere...quindi ho dovuto agire di sponda (come a biliardo... ).
Per quanto riguarda l'ultima, haimè ho dovuto "bluffare" in quanto ho fatto fatica ad uscire dalla folla ed alla partenza del motorino, l'eccessivo fumo prodotto ha mandato in palla la mia umile macchinetta traendone una fotografia piuttosto sfocata, conseguentemente mi sono inventato un PW di rimedio
Grazie per l'intervento
Grazie anche a te smile64
|
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ci sta tutto,
la mia preferita e anche la più simpatica è la N,
mi piace molta che lei con il suo velo ha avvolto anche suo marito e poi perchè è raro vedere delle belle foto al lancio del riso causa sposi che si chiudono a riccio.
_________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao Fabio, come già ti ho detto per me è strano vedere le tue foto a colori. In questo reportage non so mi manca qualcosa da vedere, tipo avrei voluto vedere qualche ripresa in più in chiesa qualche espressione degli sposi neni momenti più emozionali, lo sento un pò freddo, forse hai preferito restare un pò sottotono cioè un pò riservato e attento nel non farti vedere che eri lì a fare foto. Le foto sono belle e abbastanza pulite anche se in qualcuna forse avrei lavorato con un leggerissimo filtro antinoise per vedere in video, in stampa sono sicuro che non si nota. Ripeto le foto ci stanno per quello che è il titolo ma a me manca un pò l'aspetto emozionale dell'evento, forse dovevi farti coinvolgere un pelino di più, che ne pensi? Ciao amico mio.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ciao Fabio, come già ti ho detto per me è strano vedere le tue foto a colori. In questo reportage non so mi manca qualcosa da vedere, tipo avrei voluto vedere qualche ripresa in più in chiesa qualche espressione degli sposi neni momenti più emozionali, lo sento un pò freddo, forse hai preferito restare un pò sottotono cioè un pò riservato e attento nel non farti vedere che eri lì a fare foto. Le foto sono belle e abbastanza pulite anche se in qualcuna forse avrei lavorato con un leggerissimo filtro antinoise per vedere in video, in stampa sono sicuro che non si nota. Ripeto le foto ci stanno per quello che è il titolo ma a me manca un pò l'aspetto emozionale dell'evento, forse dovevi farti coinvolgere un pelino di più, che ne pensi? Ciao amico mio.  |
Sono perfettamente d'accordo Giuseppe, purtroppo manca sì qualcosa in più dei momenti salienti della cerimonia, ma forse sarebbero state anche troppe le foto, ancora + banale e scontato di quanto lo sia già stato questo reportage, ho solo voluto rappresentare l'arrivo della sposa, lo sposo, l'ingresso, un paio di foto rappresentative dell'evento, l'uscita con la tradizionale pioggia di riso, un intermezzo di ritratti che rappresentano l'attesa fuori dalla chiesa, e per finire la fuga degli sposi....tenendo conto che non ero nemmeno un invitato
Grazie per l'intervento preciso e corretto come sempre
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
E' un buon reportage, sicuramente ne hai tante altre per completare il racconto.
La L ha sicuramente una impronta diversa, quella del fotografo pronto a cogliere l'attimo, e per questo secondo me si fa notare.
Al contrario scusami ma te lo devo proprio dire) è veramente bruttina, non c'è nulla che faccia riconoscere i due personaggi, di spalle e coperti dai palloncini, il postwork non risulta raffinato ma piuttosto approssimativo, secondo me l'hai voluta salvare, magari era mossa o sfocata, ma bisogna imparare a tagliare senza pietà (mica facile, io ci provo sempre e non ci riesco, e allora è meglio che qualcuno me lo dica, come infatti è accaduto ultimamente).
Però aggiungere/togliere una foto non è assolutamente un problema. Il vero limite che trovo nel tuo racconto è che sei agganciato ad una sequenza temporale, come tanti fotogrammi di una scena in movimento, e questo non è assolutamente necessario per un reportage.
Molto meglio andare a tema/tipologia di foto: ritratti, emozioni, momenti... ma se descrivi in maniera così lineare sulla riga del tempo gli eventi, di fatto sparisci come fotografo, non fai altro che riproporre la realtà nella sequenza in cui si è verificata.
Prova a spezzare, capovolgere, segui anche altre linee. La linea del tempo andrà bene per l'album degli sposi ma magari tu per te stesso ne trovi una che funziona meglio. Prova, che magari le foto ce le hai già fra quelle che hai fatto!
|
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
malinamelina perché la D è la tua preferita?
La G mi sembra manchi di un po' di profondità di campo.
Però foto molto belle.
La I ha una posizione delle labbra particolare secondo me si tratta di una ragazza peperina almeno io ho questa impressione dalla foto.
La J ha quella espressione per quale motivo?
Mi piacciono trasmettono qualcosa.
Ciao Ale
Nota:
Perdona la battuta ma riguardo la K ... si presta a fare da modella?
Impegnata?
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 7:35 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | E' un buon reportage, sicuramente ne hai tante altre per completare il racconto.
La L ha sicuramente una impronta diversa, quella del fotografo pronto a cogliere l'attimo, e per questo secondo me si fa notare.
Al contrario scusami ma te lo devo proprio dire) è veramente bruttina, non c'è nulla che faccia riconoscere i due personaggi, di spalle e coperti dai palloncini, il postwork non risulta raffinato ma piuttosto approssimativo, secondo me l'hai voluta salvare, magari era mossa o sfocata, ma bisogna imparare a tagliare senza pietà (mica facile, io ci provo sempre e non ci riesco, e allora è meglio che qualcuno me lo dica, come infatti è accaduto ultimamente).
Però aggiungere/togliere una foto non è assolutamente un problema. Il vero limite che trovo nel tuo racconto è che sei agganciato ad una sequenza temporale, come tanti fotogrammi di una scena in movimento, e questo non è assolutamente necessario per un reportage.
Molto meglio andare a tema/tipologia di foto: ritratti, emozioni, momenti... ma se descrivi in maniera così lineare sulla riga del tempo gli eventi, di fatto sparisci come fotografo, non fai altro che riproporre la realtà nella sequenza in cui si è verificata.
Prova a spezzare, capovolgere, segui anche altre linee. La linea del tempo andrà bene per l'album degli sposi ma magari tu per te stesso ne trovi una che funziona meglio. Prova, che magari le foto ce le hai già fra quelle che hai fatto!
 |
D'accordo anche con il tuo pensiero, anche spezzando o capovolgendo o seguire altre linee si può raccontare lo stesso, anzi meglio secondo te, la scena di un matrimonio.
Al contrario, avessi postato una serie di fotografie così come descritto, qualcuno mi avrebbe detto: non c'è un filo logico...una sequenza che non fa capire qual'è il capo e qual'è la coda.
Per quanto riguarda l'ultima foto, mi ripeto....uno scatto praticamente da buttare perchè tutto quel fumo mi ha impallato la fotocamera, ma l'ho voluta postare lo stesso
Grazie per tutti i suggerimenti
|

|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 7:44 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | malinamelina perché la D è la tua preferita?
La G mi sembra manchi di un po' di profondità di campo.
Però foto molto belle.
La I ha una posizione delle labbra particolare secondo me si tratta di una ragazza peperina almeno io ho questa impressione dalla foto.
La J ha quella espressione per quale motivo?
Mi piacciono trasmettono qualcosa.
Ciao Ale
Nota:
Perdona la battuta ma riguardo la K ... si presta a fare da modella?
Impegnata?  |
Per quanto riguarda le ragazze, haimè...non so dirti nulla...non le conosco, sono tutti scatti rubati.
Felice che ti piacciano e grazie per il commento
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|