Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maurigno nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 48 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:14 am Oggetto: Canon 300D...MORTA...:-S |
|
|
Ciao ragazzi...ho bisogno, oltre che di sostegno morale, anche di qualche indicazione da parte vostra.
Ho da poco cambiato macchina fotografica passando da una EOS 300D che non mi h mai dato problemi (e sottolineo che non mi h mai dato problemi ) ed ho preso una EOS 400D con la quale mi trovo egregiamente bene!!
Arriviamo al dunque...la 300D l'ho venduta ad un amico che l'ha usata senza alcun problema fino a domenica scorsa...finchè la macchina ha deciso di non accendersi più!!!
Io sinceramente credevo fossero le batterie...ma ha controllato e non è così!!
Prima di mandarla in assistenza vorrei cercare di riuscire a capire quale potrebbe essere il problema...soprattutto per capire se ne vale la pena di sistemarla...
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a capire.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 10:36 am Oggetto: |
|
|
Beh, con le info che ci dai non è che possiamo aiutarti molto...
Chiedi al tuo amico se è caduta, se si è bagnata, insomma, na macchina del genere non muore così improvvisamente (almeno credo)
Togli la batteria, controlla che sia carica, inseriscila e vedi se almeno il led rosso lampeggia (quello vicino ai tastini direzione)
In ogni caso penso che valga la pena mandarla in assistenza, anche se è vecchiotta come macchina fa ancora EGREGIAMENTE il suo dovere
e buona fortuna  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Maurigno nuovo utente

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le info Mariolino...ed a tal proposito ti dico:
La batteria era appena stata caricata...la macchina è stata utilizzata per un paio d'ore senza flash...e dopo essere stata spenta...non si è accesa più...
Non è caduta e non si è bagnata...
E' stata provata con un'altra batteria, ma niente...
La batteria che aveva su è stata inserita in un'altra 300D...e funziona...
La batteria tampone funziona...
L'unica prova che non è stata fatta è quella del led...e gliela farò fare quanto prima!!
Per la riparazione...credo ne valga la pena se il costo non supera il valore stesso della macchina...
Gli ho venduto corpo macchina con battery pack a € 300,00 e se il problema non è scaturito da un suo errato utilizzo della macchina...mi sembra giusto che gliela paghi io la riparazione...
Ma se il costo è eccessivo...preferisco ridargli i soldi...e riprendermi la macchina!! Poi si vedrà... |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
[OT]
Il tuo atteggiamento è ammirevole.. complimenti. :OK:
Anche se di solito non ci si dovrebbe stupire di queste cose e condannare chi invece fa l'opposto..
Ormai vedi in giro le cose funzionare al contrario..
Ma rinsavisci quando la "correttezza" fa di nuovo capolino..
Ciao, scusa l'ot, ma sono in una fase contemplativa della società "PULP" che ci circonda..
In bocca al lupo!
[/OT] _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | [OT]
Il tuo atteggiamento è ammirevole.. complimenti. :OK:
Anche se di solito non ci si dovrebbe stupire di queste cose e condannare chi invece fa l'opposto..
Ormai vedi in giro le cose funzionare al contrario..
Ma rinsavisci quando la "correttezza" fa di nuovo capolino..
Ciao, scusa l'ot, ma sono in una fase contemplativa della società "PULP" che ci circonda..
In bocca al lupo!
[/OT] |
Quoto
cmq spero che la riparazione non costi molto... è un vero peccato buttare così una 300d che per quanto "vecchia" possa essere, sa fare ancora molto bene il suo lavoro....
Buona fortuna
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente, non la buttare! Fatti fare il preventivo per la riparazione dal centro assistenza canon e dopo valuta se ne vale la pena.
ciao |
|
|
 |
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
|
|
 |
Maurigno nuovo utente

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i complimenti ragazzi...ma questo per me dovrebbe essere la normalità!!
Per quanto riguarda la riparazione, è ovvio che voglio prima il preventivo...però...
E' stata la mia compagna di avventure per 2 anni...e non mi ha mai dato problemi!!!  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato a resettarla?
Se la 300D ha la batteria tampone, hai provato a toglierla e/o a cambiarla?
Cambiare CF (magari provane una con un firmware caricato)?
Cambiare ottica?
Purtroppo è impossibile fare una diagnosi.
Se non dovessero funzionare i metodi descritti sopra, mi sa che ti rimane solo più l'assistenza. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
hai provato a cambiare obbiettivo? Magari è quello che incasina tutto..
Solo un'idea ovviamente... _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
Maurigno nuovo utente

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
La batteria tampone è già stata controllata...e funziona.
Senza obiettivo invece non ha provato...ora glielo dico e vediamo che succede... |
|
|
 |
Zickowskj utente

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 269 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti...
Io oltre ad essere un nuovo utente sono lo sfortunato possessore della EOS300D che Maurigno mi ha venduto.
Naturalmente lascio cadere i discorsi sulla fiducia massima su di lui visto che è il mio migliore amico non ho neanche mai pensato che mi avesse dato una sola visto che oltre che conoscere lui conosco la macchinetta che avevo anche usato qualche volta in precedenza quando ancora era sua... chiudo questo discorso dicendovi solo che vista la serietà del mio amico ho deciso di fare a metà per la riparazione perchè è vero che non è colpa mia se è morta ma neanche la sua... quindi mal comune mezzo gaudio.
Tornando alla macchinetta l'ho portata alla Canon e mi hanno fatto un preventivo dicendomi che un errato inserimento della CF ha storto un piedino e quindi mandato in corto il circuito interno...
quello che mi chiedo io è... ma se ho messo male la CF avrebbe funzionato quindi avrebbe salvato le foto come in effetti ha fatto finchè ha funzionato?? seconda cosa io la CF l'avevo inserita il giorno prima e ho fatto vari scatti prima di spegnerla per farmi un giro nei paddock di Misano e poi provare ad accenderla senza risultato???
Che ne dite voi???
Grazie per le risposte... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
cameraservice roma tormarancia?...mmm ebbi una discussione per un lavoro su una lente...
prova a spiegargli la situazione e fargli capire che non sei nato ieri... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Zickowskj utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | cameraservice roma tormarancia?...mmm ebbi una discussione per un lavoro su una lente...
prova a spiegargli la situazione e fargli capire che non sei nato ieri... |
sai quale è la mia "paura"? che mi dicono se ti sta bene bene sennò te la riprendi così come sta... grave perdita di tempo non uso la macchinetta da tanto e se me la riprendo indietro poi devo trovare un altro centro Canon portargliela aspettare che mi dicono vedere naturalmente le condizioni sulla riparazione etc etc... io vorrei continuare a fare apprendistato con l'EOS anche perchè a fine agosto vado in Puglia e per quella data deve essere per forza pronta... _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
Canon EOS30D, BG-E2, Sigma 18-50 mm F3.5-5.6, Sigma 28-300 mm F3.5-6.3 DG Macro, Tamron AF 200-400mm f/5.6 LD IF 75DN ( per ora... ) |
|
|
 |
Maurigno nuovo utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
Fratellò...speriamo che non c'hanno preso per il culo!!
Delle assistenze mi fido molto poco...soprattutto se la riparazione non è in garanzia!!!  _________________
Canon EOS 400D - Canon Speedlite 430EX - Canon 18-55 USIM
Sigma 18-200 DC - Tamron 70-300 - Tamron 200-400 |
|
|
 |
Zickowskj utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
Maurigno ha scritto: | Fratellò...speriamo che non c'hanno preso per il culo!!
Delle assistenze mi fido molto poco...soprattutto se la riparazione non è in garanzia!!!  |
e lo so maurè ma alla fine come abbiamo detto anche noi che facciamo la buttiamo nel cesso??? _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
Canon EOS30D, BG-E2, Sigma 18-50 mm F3.5-5.6, Sigma 28-300 mm F3.5-6.3 DG Macro, Tamron AF 200-400mm f/5.6 LD IF 75DN ( per ora... ) |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
Zickowskj utente

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | quanto ti costa la riparazione? |
Perchè mi vuoi rovinare il week-end ricordandomelo??
246€  _________________ http://www.flickr.com/photos/zickowskj/
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Zickowskj ha scritto: | fgioia ha scritto: | quanto ti costa la riparazione? |
Perchè mi vuoi rovinare il week-end ricordandomelo??
246€  |
lascia perdere, prendi una 350D usata...
quanto e' la spesa di preventivo se non la ripari? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma è forse vero che i centri di assistenza tendono sempre a scoraggiare la riparazione di un oggetto oramai "anziano" sparando prezzi alti per la riparazione, in modo che il cliente acquisti uno nuovo? Tanto le riparazioni a loro non mancano mai...hanno anche quelle del "nuovo".
Poi, se il preventivo è a pagamento non ci perdono mai.
E' vero, è vero...ve lo garantisco, che se pur in altro settore, ci ho lavorato. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
|