|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 1:31 pm Oggetto: Photocity e Photolibro |
|
|
Allora ho ricevuto ieri sera il primo photolibro che ho ordinato da photocity.it. Nella fattispece il prodotto era un Book Basic.
Ecco le mie considerazione e richieste di aiuto:
1) Qualità complessiva direi buona sia nella rilegatura che nella copertina non ho niente da obiettare.
2) Stampa le foto a colori sono venute bene (la carta stampata è una carta fotografica satinata a occhio mi sembra la fuji)
3) Le foto in bianco e nero mi sono venute con una dominante azzurrina (a video calibrato le mie erano senza dominante. Ho letto che questo dipende dal fatto che la foto sia stampata su carta a colori nel qual caso come la elimino?
4) i ritagli delle foto non mi hanno convinto a 100% evidentemente ho posizionato troppo vicino ai bordi alcune foto ma qualcuno di voi conosce le dimensioni effettive di stampa in modo che al prossimo ridimensiono i file in modo migliore per evitare ritagli? il libro era 40*30 aperto ogni pagina in pratico un 20*30 io i file li ho preparti a 4000*3000 pixel a 254ppi che appunto mi danno come dimensioni di stampa 4000:254=15.75" che in cm sono 15.75*2.54=40.01 quindi i miei file mi smebravano di dimensioni corrette.
Attendo vostre info in merito
un saluto
Ophidio _________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|