photo4u.it

Fissi per Olympus digital

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:14 am    Oggetto: Fissi per Olympus digital Rispondi con citazione

Tanto per curiosità, ieri mi sono spulciato un pò il sito della OLy è ho notato che tra gli obiettivi mancano dei fissi, tipo il 50mm, 35 etc (ci son solo i macro)...come mai?

Se voglio qualcosa di compatto e leggero, come scelta ho solo gli zuiko om + adattatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LiGaBuE
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I fissi sono:
Leica Summilux 25 f/1,4
Sigma 30 f/1,4
ZD 35 macro f/3,5
ZD 50 macro f/2
Zuiko ED 150 f/2,0
Zuiko ED 300 f/2,8

in ordine crescente di ottica...e a parte il Leica ed il Sigma anche di prezzo Pallonaro
Sono tutti compatti e leggeri rispetto alla concorrenza Smile
Bisognerebbe capire che tipo di foto ci devi fare...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti mi son spiegato male...
cioè notavo la mancanza di quello che era il 50ino per il 35mm...mi pare che gli ZD 35 e 50 siano specifici per la macro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LiGaBuE
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi adattare vecchi obiettivi OM che trovi QUI (a dire il vero non sempre con efficacia essendo obiettivi non specificatamente progettati per il sistema digitale) QUI trovi una comparazione fatta con la E-300...se cerchi in rete ce ne anche un altra più completa con tutte le lenti OM (non ho sottomano il link).

Considera però che sia il 35 che il 50 sono OTTIMI obiettivi anche per ritratti/street, e sei vuoi una corrispondenza col vecchio cinquantino, forse quello che più ci si avvicina è il sigma 30 f1.4

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
In effetti mi son spiegato male...
cioè notavo la mancanza di quello che era il 50ino per il 35mm...mi pare che gli ZD 35 e 50 siano specifici per la macro...

Per il fattore di moltiplicazione 2x del sistema 4/3, come angolo di campo, il 50ino sarebbe il Summilux 25mm. f1.4.
Ma con quello che costa sarebbe offensivo chiamarlo cinquantino... Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: