photo4u.it

Zaini Naneu

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 5:07 pm    Oggetto: Zaini Naneu Rispondi con citazione

Sapete dove è possibile acquistare gli zaini della Naneu in Italia?
In particolar modo il modello Naneu Pro Alpha.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.gruppobp.it/html/naneupro_zaini.htm (Milano)

P.s.: che devi andare in guerra? Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bimbogg
nuovo utente

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anche io avevo cercato quella marca di borse, attirato da una foto pubblicata da un utente del forum, ma alla fine ho rinunciato.

Dal sito ho visto che l'importatore del prodotto è a Milano (Gruppo BP S.r.l.), ma quando ho provato ad andarci ho scoperto che gli orari di apertura sono un po' ridottini Triste (Lunedì a Venerdì dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 17,30; sabato e domenica chiusi). Ho mandato una mail in data 20/05/07 e loro molto gentilmente mi hanno risposto subito, precisando però di non avere disponibili presso di loro nè il modello "alpha" che "bravo" (quelli che cercavo).
Ho poi provato in un altro negozio, sempre di Milano (Unionfotomarket) che dava questa marca fra i suoi prodotti, ma anche lì nessuna disponibilità presso il punto vendita.
Purtroppo ritengo che una borsa debba quantomeno essere vista dal vivo, per valutare bene gli spazi, le dimensioni sia interne che esterne (soprattutto, per uno zaino, conta anche come "calza" addosso) nonché i colori, e quindi non l'ho comperata su internet.
Alla fine ho acquistato uno zaino lowepro orion trekker II di cui sono soddisfatto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non devo andare in guerra! Very Happy
Avevo visto anch'io il Gruppo BP, purtroppo anche a me gli orari non vanno molto bene...
E' vero che uno zaino andrebbe testato di persona, ma devo dire che il Naneu in questione è quella bellissima apertura sul lato schiena che lo fa sembrare uno zaino comune che mi piace davvero molto, utile a parer mio quando si va in paesi dove è meglio non dare troppo dell'occhio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bimbogg
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non è necessario andare in paesi lontani per rischiare un furto.... Diabolico
Quello dell'apertura sulla schiena è uno dei motivi per cui anch'io lo cercavo, assieme al fatto che il modello, poco diffuso qui in Italia, non viene riconosciuto come "fotografico"...
Altre cose che non mi convincevano pienamente dei modelli alpha e bravo, che stavo cercando e volevo valutare dal vivo (oltre al fatto di volerli provare addosso), è che proprio la cerniera nello schienale, per quanto utile, rappresenti un punto debole: da un lato magari possa essere fastidiosa quando appoggiata alla schiena, magari d'estate con addosso solo una maglietta, dall'altro che indebolisca la struttura (in pratica, se appoggiato, lo zaino non stia diritto, ma piegato nel mezzo, all'altezza della zip). Tutte curiosità che le poche immagini trovate su internet non soddisfano.
Aggiungici che il prezzo nei negozi internet che ho trovato, non è poi così basso, (su eBay i prezzi del nuovo variano da 79 a 90 $, mettici spedizione e dogana...) e che in particolari stati gli oggetti simil militare attirano l'attenzione ancora di più di un semplice contenitore fotografico, ho alla fine comperato un prodotto più popolare.
Se tu dovessi comperarlo posta gentilmente qualche foto e le tue impressioni, sarei curioso di sapere com'è "su strada" e come ti trovi.

tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato alcuni negozi europei che lo vendono:

http://www.fotokonijnenberg.nl/product_details.php?id_product=12885
http://www.cameranu.nl/artikel/255/Naneu_Pro_Military_Bravo_Groen.html
http://www.naneupro.nl/index.php?p=artikelen&aid=254&lang=en

Adesso devo solo capire quali sono le spese di spedizione e i metodi di pagamento, in particolare il secondo link sembra interessante, ma non l'ho ancora tradotto...potrebbe riservare delle sorprese!
Effettivamente su ebay ci sono solo negozi americani che lo vendono e sono appunto le spese aggiuntive che mi porterebbero il prezzo un pò troppo alto.
Se riesco a recuperarlo gli faccio la review completa di foto. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bimbogg
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è vero. Soprattutto il secondo è veramente conveniente. Eppoi non dovresti avere problemi in frontiera.
In bocca al lupo per l'acquisto.
PS.: Aspetto la review.... Smile Smile

tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè gli unici due italiani che ho trovato, che sono appunto gruppobp che è l'importatore italiano e tuttofoto, mi hanno risposto rispettivamente che non lo consegnano più e che non viene più prodotto???
Mah.... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bimbogg
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In italia avevo trovato anche questo negozio
http://www.unionfotomarket.it/unionprod.php?idufm=2901103
però quando ero andato in negozio non l'avevano, e non so nemmeno a quanto lo vendono (il sito richiede la registrazione come pro per avere i prezzi). Magari rispondono x telefono e se viene richiesto lo ordinano.

zelphir
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1858655#1858655

date un'occhiata qua
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiero
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zelphir ha scritto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1858655#1858655

date un'occhiata qua

L'ho ordinato ieri... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: