photo4u.it

sensore da sostituire?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
menelao
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:08 pm    Oggetto: sensore da sostituire? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo diversi topic ho notato la notevole preparazione di voi tutti. Il mio argomento è di natura strettamente economica Mandrillo , ma spero cmq che riusciate a darmi risposte.....
In pratica ho una fuji 9500 che mi ha dato parecchie soddisfazioni ma da qualche giorno sulle immagini appare una minuscola zona grigia, e suppongo si tratti del CCD....purtroppo Crying or Very sad .
La mia domanda specifica è se mi conviene farla riparare.
Ho contattato l'assistenza SDR ma al momento non mi hanno dato notizia, probabilmente domattina li chiamerò telefonicamente ma preferirei essere già preparato sull'argomento Mandrillo
Qualcuno di voi mi saprebbe dire in linea di massima cosa andrebbe via come costo per la riparazione?
Vi ringrazio tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto benvenuto! e poi magari se ci mostri degli scatti con il difetto riusciamo a capire meglio il tuo problema!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
menelao
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiacente ma al momento non ho la possibilità di inviarvi alcuna immagine perchè vi sto scrivendo da un computer lontano da casa mia, e purtroppo chi è a casa non è in grado di inviarmi foto, per cui non vi preoccupate di sbagliare diagnosi, supponiamo sia da sostituire il ccd.... (è il massimo che possa succedere, o no?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è in garanzia la riparano loro vai tranquillo...

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
menelao
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

haimè, non lo è più, ....sto cominciando a preoccuparmi Surprised , possibile che nessuno sappia darmi una cifra orientativa, giusto per capire a sommi capi l'entità del danno?!?!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa ke ti conviene cambiare makkina! come quando spacchi LCD di una cell di 80€ e te ne chiedono 90€ Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
menelao
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK OK OK, ma quantificando cioè tradotto in euro quanto credi che mi possano chiedere? (50.....100.....150.....BHO?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne ho idea su quanto ti possa costare ma sappi che con 370€uretti hai la s9600 nuova. Dopo aver sentito il preventivo, valuta pensando a quanto tempo ha la tua s9500, quanti scatti ha fatto e quanto ti costa ripararla. Metti nel conto anche le spese di viaggio andata/ritorno a carico tuo che sono per almeno una 20tina di €uro.
Giusto per curiosità... la tua s9500 è fra quelle ok? Avevi fatto la prova della mira ottica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto il suo 3* messaggio dubito sia in garanzia...minimo ha + di 2 anni.
Dato anche il n° totale dei messaggi, dubito pure che abbia fatto il test della mira ottica supponendo che non conosca bene il forum Fuji e relativi 3d inerenti al test Mah
Leggiti questo 3d e avrai tutte le info a disposizione Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=184447

In bocca al lupo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
menelao
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie!!!!!! ma la domanda è ancora aperta:
quanto mi verrebbe a costare orientativamente efettuare la riparazione???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trova il negozio di riparazione + vicino a te... chiama e chiedi! Very Happy

http://www.tuttofoto.com/servizi/servrip.jsp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

menelao ha scritto:
ok grazie!!!!!! ma la domanda è ancora aperta:
quanto mi verrebbe a costare orientativamente efettuare la riparazione???

Mah
Apri il link, trovi il numero di telefono dell'assistenza, chiami e ti togli il dubbio....orientativamente è un prezzo che non dice niente, o si sa o non si sa... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
menelao
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione.
Ho chiamato in assistenza e i costi sono a dir poco proibitivi, mi vergogno pure a scriverli.......
Grazie ancora, credo che di qui a poco aprirò un nuovo topic con la richiesta di aiuto nella scelta di una nuova compatta o reflex digitale che soddisfi le mie modeste conoscenze e capacità fotografiche.
CIAO CIAO Cool Cool Cool Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

menelao ha scritto:
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione.
Ho chiamato in assistenza e i costi sono a dir poco proibitivi, mi vergogno pure a scriverli.......
Grazie ancora, credo che di qui a poco aprirò un nuovo topic con la richiesta di aiuto nella scelta di una nuova compatta o reflex digitale che soddisfi le mie modeste conoscenze e capacità fotografiche.
CIAO CIAO Cool Cool Cool Cool

Perchè aprire una nuova discussione????
Continua quì...cosa cambia?
Illustraci le tue ambizioni, e ti verranno rovesciate decine di ipotesi Wink
Ma tanto per sapere....che la cifra sia proibitiva si è capito, ma quanto ti hanno chiesto????
Che sia 100..500...o 1000, dopo i nostri interventi, avremo pur il diritto di saperlo, no?
Wink

bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, sembrerebbe un problema di polvere sul ccd??
cerca di mettere una foto...ma se dici che la zona grigia è minuscola...insomma...facci vedere.
se è polvere mi avveleno, perchè ho già convissuto per anni con la 602z (costituzionalmente affetta da tale problema), mentre per la S9600 fuji garantisce l'esenza da polvere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
menelao
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema per cui ho aperto la presente discussione è stato in una certa maniera risolto, in pratica l'ho permutata in un mercatino di zona guadagnandoci anche un piccolo compenso Very Happy
Le cifre scandalose chiestemi da fuji sono rispettivamente 240 e 290 per il sensore e per l'ottica escluse sp.spedz.
Volevo comprare una minolta (dimage 7hi oppure A1), anch'esse con problema al sensore ma almeno lo sostituiscono gratis...
Tuttavia non voglio superare le 200 euro, ho provato a dare uno sguardo in giro ma sono molto confuso Rolling Eyes
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non vuoi superare 200€ prendi la s5600! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da s9500 a s5600 ci rimane un pò male... perde molte comodità...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

menelao ha scritto:
Il problema per cui ho aperto la presente discussione è stato in una certa maniera risolto,

insomma...se lo dici tu...

menelao ha scritto:

Le cifre scandalose chiestemi da fuji sono rispettivamente 240 e 290 per il sensore e per l'ottica escluse sp.spedz.

scusa...ma stai dicendo per sostituire il sensore ??
e l'ottica ?? che senso ha cambiare l'ottica??
poi se erano sporchi andavano solo puliti.
gentilmente, ci posti qualche foto difettata, sennò non ci capisco più nulla.
guarda, che sostituire un sensore ed una ottica costa, la cifra no mi sembra scandalosa, ma congrua...sempre se eri fuori garanzia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
menelao
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per bastiancontrario:

ripeto che il discorso 9500 per me è risolto. Ho dentro solo rabbia e sono convinto che continuare a parlarne ci porti solo a discussioni sterili. Giusto per curiosità potete controllare una foto recente nella mia galleria personale (la zona grigia in basso è comparsa successivamente...).
Tuttavia anche se per molti il costo della sostiutzione del sensore potrebbe essere congrua, secondo il mio punto di vista invece è decisamente esagerata Non ci siamo per una macchina con 26 mesi di vita che ha fatto pochi scatti e sopratutto trattata con i guanti...Ma ora basta.... vedi, la rabbia sta prevalendo.

Cosa mi dite delle minolta??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: