Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 12:16 pm Oggetto: software per numerare le foto, dove lo trovo? |
|
|
spero sia la sezione giusta
mi servirebbe un software che prendendo grandi volumi di foto, le numerasse imprimendo il numero in sovrimpressione sulla foto!
ogni altra forma di post-work è ben gradita (tipo ridimensionamento, crop e via discorrendo), ma non è assolutamente indispensabile! la cosa importante è la numerazione, così da poter fare un dvd musicale con le foto con un numeretto sotto per riconoscerle (almeno gli amici dicono, voglio la 1-14-143-177...)
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe far comodo
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
la butto li:
1 - rinomini tutte le foto in sequenza (batch) con qualsiasi un qualsiasi programma tipo Picasa, Lightrrom, Photoshop,...
2 - crea il dvd impostando la sovraimpressione del nome della foto (Lightroom ti permette di creare uno slide-show con in sovra-impressione il nome della foto e uno sottofondo musicale)
P.S.: altre idee su come numerarle in sovra-impressione non me ne vengono (salvo creare un'azione in photoshop per mettere una scritta come watermak, ma non saprei come impostare la numerazione in sequenza)
_________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille, proverò ad usare il primo metodo
se comunque qualcun altro ha soluzioni alternative si faccia avanti
_________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
ACDSee! Puoi non solo numerare ma anche rinominare con un nome seguito da un numero crescente.
Anche se trovi una versione vecchia va bene ugualmente, pensa che ho la 3.1 e se non sbaglio siamo alla 6 o 7.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
68.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 351 volta(e) |

|
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Io per sti lavoretti uso IrfanView
Fa le stesse cose dette da Filip in ACDSee, ma a me ACDSee non mi è mai piaciuto
Ciao
|
 |
|